Le Erbe di Janas MASCHERA CAPELLI IDRATANTE AL FICO D’INDIA E ZAFFERANO

Le Erbe di Janas MASCHERA CAPELLI IDRATANTE AL FICO D’INDIA E ZAFFERANO

Per Tutti i tipi di Capelli – Capelli Secchi e Crespi “In sanscrito Jana vuol dire Conoscenza e la conoscenza ci rende liberi, liberi di scegliere

Domus Olea Toscana Maschera 3 in 1
ALKEMILLA TERMO PROTETTORE SPRAY PIASTRA E PHON
BIO’S Balsamo per capelli secchi
Domus Olea Toscana Crema Olio Capelli di Seta
Tinta vegetale castano nocciola – Khadi ⚜️

Per Tutti i tipi di Capelli – Capelli Secchi e Crespi

“In sanscrito Jana vuol dire Conoscenza e la conoscenza ci rende liberi, liberi di scegliere e vivere una Vita sana, vera ed in linea con i principi naturali. Nella tradizione sarda le Janas (plurale di Jana) erano donne di potere, belle e molto piccole, per questo qualcuno le definisce anche fate, che vivevano in simbiosi con la natura ed i ritmi della terra che conoscevano l’arte della Guarigione e della Tessitura…”
(Le Erbe di Janas)

CERTIFICAZIONE :
Vegan OK – Italian Organic Cosmetic

FORMATO E PREZZI :
– 50 ml € 11,99 (Circa)
– 125 ml € 27,99 (Circa)

DOVE COMPRARLO:
– Sito ufficiale Le Erbe di Janas
– Sito ufficiale Golden East Store (ricordati di usare il coupon sconto che trovi a fine articolo)
– Bioprofumerie
– Shop Online

* Nel nostro Cronoprogramma Capillare (CC) rientra in I (Idratazione)

INGREDIENTI FUNZIONALI:
Estratti di:
* Fico d’India, Zafferano, Melone, Lentischio, Olivastro, Elicriso, Nagar Motha, Topinambur, Feijoa, Menta,
* Olio Essenziale di Rosmarino e Olio Essenziale di Menta
* Olio Lisato di Germe di Grano, Olio di Albicocca
* Vitamina E, Aquaxyl, Lattato

Maschera dalle proprietà idratanti e vellutanti. Adatta a tutti i tipi di capelli. I capelli secchi e crespi trarranno grande beneficio dall’utilizzo di questa maschera. Grazie all’alto contenuto di estratti funzionali, questa maschera ha il potere di idratare e districare i capelli che risulteranno morbidi, lucidi e sani.
(Le Erbe di Janas)

INCI:
Opuntia ficus indica extract*, Cucumis melo extract*, Cetearyl Alcohol*, Aqua, Pistacia lentiscus extract, Olea europaea leaf extract*, Helichrysum italicum extract*, Cyperus rotundus extract*, Helianthus tuberosus extract*, Acca sellowiana extrct*, Mentha piperita extract*, Crocus sativus extract*, Isostearyl lactate*, Triticum vulgare germ oil, Xylitylglucoside anhydroxylitol xylitol*, Sodium Cetearyl sulfate, Dicaprylyl ether, Decyl glucoside, Prunus armenica kernel oil, Glyceryl oleate*, Tocopherol, Capryloyl glycine, Helianthus annuus seed oil, Alcohol*, Rosmarinus officinalis oil*, Mentha piperita oil*, Limonene°

*Ingredienti d’Agricoltura Biologica
** Ingredienti d’Origine Vegetale
°Allergeni degli Oli Essenziali

La Maschera per capelli non è un sostituto del Balsamo, necessità di un lungo tempo di posa prima del risciacquo. Essa esercita un’azione nutriente, idratante e ristrutturante molto più intensa e profonda rispetto ad un semplice Balsamo. Applicare questa maschera e sciacquarla dopo pochi minuti 2 o 5 equivale a gettare il prodotto.

MODO D’USO:
Applicare dopo lo Shampoo su capelli ben tamponati (anche sulla cute a seconda del tipo di capello e di trattamento che si vuole fare, massaggiando con movimenti circolari). Applicare sulle lunghezze e distrubuire bene con le dita a mo’ di forchetta o utilizzare un pettine a denti larghi con delicatezza senza strappare e tirare i capelli. Il tempo di posa consigliato è di almeno 20 minuti, ma più il tempo di posa è lungo più ne trarrete grandi benefici dando modo ai principi attivi delle piante di penetrare nel capello. Risciacquare accuratamente.
Per potenziare l’effetto della maschera si consiglia di raccogliere i capelli in un asciugamano caldo ed inumidito.
(Le Erbe di Janas)

LA MIA ESPERIENZA D’USO:
Il prodotto si presenta in un vasetto di plastica con etichette dai colori pastello, molto gradevole e dotato di tappo a chiusura ermetica. Partiamo ora da un presupposto fondamentale: non aspettatevi la “solita” maschera. Se guardate l’Inci noterete che non abbiamo acqua tra gli ingredienti ma quasi solamente piantine e frutta rigorosamente bio. Dopo l’uso di questa maschera è caldamente consigliato l‘uso del balsamo (cosa che suggeriamo sempre) per completare il trattamento curativo.
La consistenza del prodotto è vischiosa, quasi appiccicosa ma si spalma bene sulla chioma umida e ci si accorge subito del potenziale di questo prodotto: poco prodotto e molta resa. Il produttore consiglia pure di applicarla sulla cute e con ingredienti così, sicuramente è un’idea apprezzabile ma preciso che noi sconsigliamo di applicare le maschere anche in cute soprattutto in previsione di pose lunghe e di utilizzarle solo su lunghezze e punte.
Parliamo dell’aspetto olfattivo (dato dagli attivi vegetali e oli essenziali, nessun profumo aggiunto): erboso, quasi pungente e permane per qualche ora dopo il lavaggio. Ebbene lo trovo gradevole… come essere in un prato fiorito dopo una lieve pioggia primaverile.
Il prodotto è da considerarsi una coccola curativa fitoterapica, quindi ho fatto una posa di un’oretta (usando cuffia da doccia e sopra cuffia per impacchi) ma pose maggiori sono sicuramente indicate e d’obbligo per chiome particolarmente disidratate. Il risultato al risciacquo era una chioma dissetata e morbida. Ho applicato il balsamo, concluso con risciacquo acido e asciugatura all’aria. Risultato? Ottimo, una chioma voluminosa e soffice.
Concludo dicendo che questo impacco fitoterapico di bellezza è un vero piacere e consiglio di attenersi a quanto scritto dal produttore, i capelli con l’uso regolare sicuramente cambieranno d’aspetto. Il prezzo è pienamente giustificabile per la qualità degli attivi e dal fatto che si tratta di un prodotto artigianale.
Dalla Sardegna, con la sua Natura meravigliosa e fiera, un rituale di bellezza amico della Terra per tutte noi… Consigliatissima.

VOTO: 10+

L’azienda: “Janas ama la Natura ed i prodotti che vengono dalla Terra, dal Sole e dall’Acqua. Il mio pensiero è che la Natura abbia le risposte a tutto, si devono scoprire, scovare e provare! Janas sono io, rappresenta ciò che faccio e ciò in cui credo. Janas è la mia Terra… la Sardegna.
Janas è uno stile di Vita, la convinzione che in Natura abbiamo tutto ciò che ci serve, dobbiamo solo cercarlo e sicuramente nel verde troveremo la risposta.
Sono innamorata dei miei prodotti, li ho scelti e selezionati uno ad uno, vibrano di energia, l’energia della Terra. Molti mi dicono che le mie Erbe sono magiche, ed è vero perché hanno il potere di riconnetterci alla nostra essenza a ciò che noi siamo veramente, liberano il pensiero ed improvvisamente ci accorgiamo che siamo tutti UNO, Noi, le Erbe, la Terra, l’Aria, il Cielo… siamo tutti NATURA.
Tecnologia pulita, Case Ecologiche, Energia Verde e infinita, Animali rispettati, Famiglia, Artigianato, Libera Cultura… Cibo puro, Erbe tra i capelli, Burri sulla pelle, Unguenti sul volto, Occhi che guardano al Futuro con la PIENEZZA del Presente… questo e ciò che vorrei.
Ad un piccolo gesto quotidiano si somma un altro piccolo gesto quotidiano e così pian piano diamo il nostro contributo per cambiare il Mondo.
Tutto ciò che è pensabile è possibile, dobbiamo solo cambiare le nostre prospettive.

Dobbiamo diventare consumatori consapevoli e smettere di essere inconsapevoli consumati… (purtroppo il mondo della cosmesi EcoBio sta creando una nuova categoria di consumatori: gli EcoConsumisti. Questo non mi piace ed è molto lontano dalla filosofia che ha sempre caratterizzato questo settore. Gli affaristi sono arrivati anche tra noi, occhi e cuore aperto, SAPPIATE SCEGLIERE 🙂
Odore di Terre Lontane, rituali di puro relax e riconnessione con il proprio femminile. Prendersi cura di sè senza morbosità e senza seguire modelli ci fa riappropriare della nostra femminilità, liberandola dagli stereotipi delle pubblicità di prodotti commerciali e dal femminismo che ci ha volute simili agli uomini; noi siamo belle perchè siamo Donne e sappiamo accogliere, accudire, lottare, lavorare e prenderci cura di noi senza ferire il nostro Pianeta e avendo amore per la Vita.”
– Le Erbe di Janas –

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!