Alia Skin Care Maschera Viso Esfolia&Illumina

Alia Skin Care Maschera Viso Esfolia&Illumina

Alia crema capelli ristrutturante
Alia Shampoo Purificante
ALIA Shampoo Nutriente
Alia Olio Corpo Emolliente
Alia Crema Detergente Viso

Alia skincare presenta la sua maschera esfoliante e illuminante, arricchita con estratto di melograno siciliano e amido di riso. Per rimuovere delicatamente le impurità e le cellule morte della pelle, garantendo al tempo stesso un’azione illuminante grazie alle spiccate proprietà schiarenti del melograno. L’amido di riso esfolia delicatamente svolgendo un’azione lenitiva.

Per cosa utilizzarla?

  • Per un’ESFOLIAZIONE DELICATA rimuove le cellule superficiali favor endo la rigenerazione cutanea;
  • Per SCHIARIRE E ILLUMINARE: L’acido ellagico svolge un’azione depigmentante,schiarisce e previene la formazione di macchie brune;
  • Per LEVIGARE: ottimo per uniformare l’incarnato;
  • Per IDRATARE: idrata e rende morbida la pelle;

NON BRUCIA GLI OCCHI ideale per chi soffre di allergia oculare e per i soggetti sensibili.

PAO: 9 mesi
Prezzo: 22 euro (circa)
Contenuto: 100 ml

Rivenditori:

In questo articolo trovate i codici sconto per gli acquisti su questi e-shop “Codici Sconto”

INCI: Aqua, Olea europaea oil, Ethylhexyl palmitate, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Oryza sativa starch, Butyrospermum parkiibutter, Glycerylstearate citrate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*),Punica granatum fruit juice, Rubia cordifolia root powder, Cocos nucifera oil (), Simmondsia chinensis seed oil (), Corylus avellana shellpowder, Prunus amygdalus dulcis shellpowder, Calendula officinalis flower extract (*), Citric acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Hydrogenated castor oil, Xanthan gum, Potassium sorbate, Parfum, Tocopheryl acetate. **fragranza ipoallergenica *ingredienti da agricoltura biologica

MODO D’USO: Detergere la pelle con la crema detergente Alia skin care e poi applicare una noce di prodotto sulla pelle umida del viso, massaggiare con movimenti circolari e lasciare in posa per 10 minuti. Risciacquare delicatamente. Usare una o due volte a settimana.

Descrizione e opinione personale:

Partiamo dalla confezione.
Il prodotto è contenuto in un tubetto bianco, il tappo è posizionato in basso ed è di facile apertura. Davanti troviamo la scritta “Alia” ed il caratteristico disegno, dipinto a mano, nel rispetto dell’arte “Maiolica” che contraddistingue il marchio e le sue origini siciliane, vi parlerò più avanti di quest’arte. Più in basso troviamo la denominazione “maschera viso”
In rilievo, di colore rosso, tra le scritte blu, si nota la dicitura “esfolia e illumina” La crema ha un colore rossiccio/marroncino dato dalle piante presenti all’interno, tra cui la robbia, con all’interno dei piccoli granuli utili l’esfoliazione.

Come mi trovo con questa maschera?
Avete presente i giorni un po’ no in cui notate la pelle un po’ spenta ed opaca e volete qualcosa per sentirvi subito meglio? Ecco in quei giorni questa maschera è perfetta!
Personalmente la uso soprattutto quando voglio vedermi più carina, ma rimanendo acqua e sapone e senza usare il fondotinta.
La pelle appare subito più distesa, illuminata ed idratata.

Consigliamo lo scrub circa una volta al mese, ma si può applicare la maschera anche senza l’effetto meccanico dell’esfoliazione anche 1 o 2 volte a settimana

Voto: 10 +

La pittura Maiolica

Il Nome Maiolica deriva dal nome Maiorca, uno dei centri più attivi in tale smercio nel Medioevo. Le maioliche si distinguono dalle terraglie per il colore della pasta, che in queste ultime è sempre bianco. Si classificano in mezze maioliche, maioliche fini, maioliche d’arte, differendo fra loro principalmente per la natura e grado di raffinazione della materia prima costituente la pasta e per la natura dello smalto. Il prodotto può poi essere ricoperto da un sottile velo di vetrina (di solito piombifera), vernice costituita dal prodotto di cottura della miscela di ossido di piombo e sabbia silicea, macinato e sospeso in acqua, e spruzzato sull’oggetto; il manufatto è quindi sottoposto a una seconda cottura, a temperatura di poco inferiore a quella alla quale è stata condotta la biscottatura, con la quale lo smalto si fissa e incorpora la decorazione, mentre la vetrina forma un velo vetroso, brillante e lucente. È necessario adottare paste, smalti e vetrine dotate di analogo coefficiente di dilatazione per impedire che durante il lento raffreddamento dei manufatti cotti possano verificarsi tensioni capaci di portare a fessurazioni dello smalto o della vetrina che renderebbero i manufatti non più impermeabili. La decorazione si può anche fare applicando i colori sul prodotto smaltato, vetrinato e già sottoposto alla seconda cottura; in questo caso i colori sono addizionati di sostanze gommose organiche che servono a fissarli, e l’oggetto dopo la decorazione deve subire una terza cottura, di solito a bassa temperatura, per incorporare e fissare i colori nella vetrina. A volte, a scopi decorativi, i colori possono essere resi iridescenti mediante trattamento con resinati metallici, con miscele di sali di bismuto e colofonia ecc.

La pittura su Maiolica per la Linea Alia è interamente realizzato da un’artista locale trapanese Giuliana Cordio, all’interno del suo laboratorio artigianale “Di cotte e di crude”. “Quando si possiede un oggetto realizzato a mano si condivide una tradizione e un modo di vivere”. (cit. Giuliana)

Voglio concludere con una frase tratta dal sito Alia Skin Care che al meglio può presentare questa nuova linea.

“L’obiettivo della nuova linea cosmetica Alia skin care è di investire sulle risorse e sulle tradizioni del territorio realizzando prodotti di alta qualità, che si distinguono per l’elevata concentrazione di principi attivi, così come indica il significato del nome Alia “alto, sublime, elevato”.

Una linea dedicata alla cura della pelle e dei capelli dove la purezza degli estratti vegetali si unisce alla ricerca scientifica di formule specifiche e la tradizione dell’arte della pittura su maiolica si sposa con un design moderno ed elegante”.

Sostanze Funzionali:
estratto di melograno siciliano e amido di riso: per rimuovere delicatamente le impurità e le cellule morte della pelle, garantendo al tempo stesso un’azione illuminante grazie alle spiccate proprietà schiarenti del melograno.
L’amido di riso: esfolia delicatamente svolgendo un’azione lenitiva.
Robbia: proprietà tonificante, illuminante, astringente, purificante, inoltre elimina le imperfezioni e compatta l’incarnato.

L’azienda:
La nuova linea “Alia skin care” nasce dalla creazione della Dott.ssa Debora Pollina, originaria di Trapani, laureata in Scienze e Tecnologie dei Prodotti Cosmetici ed Erboristici e successivamente in Farmacia. Da alcuni anni impegnata attivamente nel settore della cosmesi naturale e dell’integrazione alimentare. Investiamo su un’attenta ricerca scientifica per garantire al consumatore il massimo della qualità.
Sviluppiamo formule nel rispetto dell’ambiente, senza petrolati, parabeni, OGM, SLES/SLE, siliconi e derivati animali. Nell’area di ricerca e sviluppo valutiamo le nuove materie prime, verifichiamo la stabilità del prodotto, i nuovi materiali di confezionamento e la loro compatibilità con il prodotto cosmetico stesso.
Di ogni prodotto cosmetico misuriamo i parametri chimico fisici: densità, viscosità, pH, per verificare la caratterizzazione quali-quantitativa. Ogni formula viene stressata sia meccanicamente che termodinamicamente in modo da prevederne la stabilità chimica e il periodo di conservazione. Le formule infine vengono sottoposte a specifici test microbiologici (tra cui il challange test).
Operiamo nel rispetto dell’ambiente, delle prescrizioni legali che lo tutelano e in conformità con i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001: 2008.
(Alia Skin Care)

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0