Alia crema capelli ristrutturante

Alia crema capelli ristrutturante è arricchita con gel d’ aloe pura extra concentrato, oli preziosi, proteine della soia e olio essenziale di mandarino verde. Una nuova formula, ricca e cremosa, a base di preziosi ingredienti naturali e biologici quali gel d’ aloe pura extra concentrato, olio di oliva extravergine, di germe di grano e proteine della soia per un’azione rivitalizzante, ristrutturante e riparatrice. L’olio essenziale di mandarino verde dona splendore e lucentezza al capello, senza appesantirlo. (Descrizione del produttore)

Dove Comprarlo:

  • Bioprofumerie
  • E-commerce
  • Sito Ufficiale del Produttore
  • Siti Partner

Prezzo: € 16.50 (circa)
Contenuto: 200 ml
PAO: 9 mesi
Certificazioni: Vegan ok – Made in Italy

Nel nostro CC (Cronogramma Capillare) la maschera rientra in N

Ingredienti: Aqua, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Sesamum indicum oil (*), Helianthus annuus seed oil (*), Sodium PCA, Cocos nucifera oil (*), Olea europaea oil (*), Triticum vulgare germ oil, Argania spinosa kernel oil (*), Panthenol, Glycine soja protein, Malva sylvestris fl ower/leaf extract (*), Tocopheryl acetate, Citrus reticulata peel oil, Citrus limon peel oil (*), Limonene, Citric acid, d,l-limonene, Hexyl cinnamal, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Potassium
sorbate, Parfum, Citronellol, Linalool, Sodium benzoate.
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica

Modo D’uso consigliata del produttore:

COME MASCHERA – CONDITIONER:
Applicare sui capelli umidi una noce di prodotto e lasciare in posa almeno 15 minuti. Procedere con lo shampoo Alia skin care nutriente o purificante a seconda delle proprie pecifiche esigenze.
In alternativa può essere utilizzata anche come impacco per shampoo.

COME STYLING & LEAVE-IN:
Applica una piccola quantità sulla lunghezza e soprattutto sulle punte del capello umido. Modella con le mani e prosegui con l’asciugatura (senza risciacquo).
Effetto anti crespo sia per capelli ricci che lisci.
In alternativa applicare una piccolissima quantità di crema solo sulle punte a capelli asciutti, per evitare la formazione di doppie punte e per giocare con lo styling dei capelli.

Opionione personale e descrizione:

A differenza della vecchia formulazione, la maschera viene arricchita con il gel di aloe, andando ad eliminare i burri che erano presenti nella vecchia formulazione, equilibrandola e, rendendolo ideale anche per chi ha capelli fini, senza appesantirli.

Vediamo gli attivi presenti nella formulazione:

☘️ Aloe Vera:

– Migliora la salute dei follicoli e indirettamente aumenta la crescita dei capelli sana e più veloce.
– L’enzima proteolitico non solo aiuta a guarire il cuoio capelluto, ma aiuta anche a stimolare i follicoli piliferi dormienti, favorendo la ricrescita dei capelli.
– Aiuta anche a controllare la caduta dei capelli, assicurando che rimangano spessi e voluminosi.
– Ha proprietà anti-infiammatorie che aiutano a lenire il cuoio capelluto da irritazione, prurito e bruciori.
– Le sue proprietà antifungine e antivirali aiutano a curare la forfora e la desquamazione.
– L’alto contenuto di proteine, vitamine e minerali di Aloe Vera aiuta a idratare e rivitalizzare i follicoli e il fusto del capello in modo efficiente.
– Il contenuto di umidità di aloe vera aiuta a condizionare i capelli.

☘️ Glicerolo vegetale: Una delle prerogative della glicerina risiede nel suo essere una sostanza umettante, in grado di attrarre l’umidità della pelle e di tutto ciò che la circonda (dunque anche l’umidità presente nell’aria). Ciò permette di idratare a fondo, e al contempo di facilitare l’assorbimento di un qualsiasi prodotto nel quale essa è contenuta, aumentando anche la solubilità del suo principio attivo. Proprio per questa ragione la glicerina è presente nella maggior parte dei cosmetici di più comune utilizzo, così come nei farmaci.

☘️ Olio di Semi di Girasole: L’olio di girasole è una vera miniera di acidi grassi insaturi come l’acido linoleico e acido oleico, precursori degli acidi grassi Omega 6 e Omega 3. Inoltre è ricchissimo di vitamina E (supera l’olio di mandorle dolci e il burro di karité), l’antinvecchiamento per eccellenza. Il tocoferolo (vit. E), infatti, grazie alle sue proprietà antiossidanti, protegge i lipidi delle membrane cellulare dall’azione dei radicali liberi e rallenta il cosiddetto “foto-invecchiamento”.

☘️ Olio di cocco: In cosmetica questo olio è utilizzato per la bellezza dei capelli e della pelle di viso e corpo. Sui capelli si applica direttamente dopo aver fatto sciogliere la quantità necessaria con un po’ di calore (meglio evitare il microonde), rende i capelli splendenti, setosi e ne facilita la crescita, fornisce nutrimento ai capelli danneggiati, li protegge dagli agenti esterni ed è efficace contro la forfora. In commercio ci sono diversi balsami e creme per capelli a base di olio di cocco.

☘️ Olio di Oliva:Oltre che per la pelle, l’olio d’oliva viene impiegato anche per il trattamento e la bellezza di capelli e unghie, nel caso di capelli opachi, unghie fragili e irritazioni del cuoio capelluto poiché nutre protegge il colore e la brillantezza dei capelli, lenisce il cuoio capelluto e rinforza le unghie. L’olio d’oliva rientra dunque nella composizione di maschere e balsami per la cura dei capelli e del cuoio capelluto, in particolare associato con l’olio essenziale di rosmarino e camomilla e con l’aggiunta di olio essenziale di limone per la cura delle mani e delle unghie.

☘️ Olio di Germe di Grano: L’olio di Germe di Grano contiene una ricca quantità di vitamina E, che nutre in profondità i capelli. La vitamina E protegge i capelli dall’indebolimento e dall’assottigliamento del loro diametro. Proprio per questo, l’olio di Germe di Grano è ottimo per contrastare i danni di phon

☘️ Olio di Argan: Oltre che per la pelle, ha anche molti benefici per i capelli. Li nutre e li rivitalizza perché contiene vitamine e insaponificabili, ma soprattutto ha un potere antiossidante che permette di ristrutturare in profondità la fibra capillare.

☘️ Pantenolo (Pro-Vit B5): Oltre a donare intenso nutrimento alla chioma, è noto per la sua azione emolliente e lenitiva sulla cute, in grado di alleviare prurito e irritazioni e donare freschezza. Per questo, viene utilizzato anche sulle cuti delicate o infiammate.

☘️ Proteine della Soia: Particolarmente indicate per i capelli sfibrati e che tendono a spezzarsi, le proteine della Soia lisciano le cuticole e contribuiscono a ricostituire la superficie della fibra capillare, avvolgendo il capello con un film protettivo.

☘️ Estratto di Malva: Nella sua composizione sono presenti: mucillagine, antociani (pigmenti idrosolubili appartenenti alla famiglia dei flavonoidi), calcio, vitamine e pectina.  L’estratto di Malva trova largo spazio come componente in cosmetica di creme, latti detergenti, prodotti doposole, dentifrici, colluttori, dopobarba grazie alla sua azione emolliente, disinfiammante ed idratante. Viene spesso impiegata anche nella produzione di bagnoschiuma, shampoo e detergenti per l’igiene intima. Le maschere per il viso contenenti malva sono adatte a pelli secche e sensibili.

Gli attivi utilizzati sono di origine biologica e naturale, tutte del territorio trapanese, patria ed origine del Brand Alia.

Usata come maschera post-shampoo:

Il packaging della maschera è quella classica di colore bianco, ma i decori di Maiolica sul coperchio e sul lato della confezione regalano quel tocco particolare, vi parlerò di questa tradizionale arte siciliana più avanti.

La maschera si presenta molto compatta, di colore bianco, profumazione leggera ed agrumata.
Ho applicato poco prodotto, dopo aver deterso e tamponato i capelli con un asciugamano eliminando l’acqua in eccesso.
Aiutandomi con le mani ho disteso il prodotto sulle lunghezze (difficilmente pettino i capelli) e lasciato in posa per 30 minuti coperto con una cuffia per tenere al caldo.
Si risciacqua con facilità lasciando i capelli morbidi e setosi, peccato che non rimanga il profumo una volta asciutti.

Usata come leave-in:

Questa crema è apprezzatissima ed usata nel metodo LOC, inserendola nella fase C “Crema” di questo metodo di styling. Vi svelo un segreto, il metodo Loc va bene anche per le chiome lisce e non solo per le Curly Girl.  Comunque ne applichiamo pochissima inizialmente, per poi trovare la nostra giusta dose. Ho applicato pochissimo prodotto sulle punte, gli ultimi sette/dieci centimetri, strofinandolo prima sulle mani eppoi applicandolo accuratamente sui capelli non proprio ben tamponati e a testa in giù. Arrotolato l’asciugamano in testa per finire di assorbire l’acqua in eccesso. Ho lasciato asciugare naturalmente i capelli. Non risultano appesantiti , ma sono morbidi e profumati, ovviamente bisogna saper dosare bene il prodotto sennò rischiate di appesantirli.

Ma non finisce qui: avete compagni con la barba ispida? benissimo, lo sapevi che può essere usata anche sulla barba per ammorbidirla? ebbene si. La Dott.ssa Debora Pollina ci ha confidato anche questo piccolo utilizzo in una video diretta effettuato sul nostro gruppo Facebook, non vi resta che farlo provare ai vostri compagni.

Voto 10+

 

Maiolica.

Il Nome Maiolica deriva dal nome Maiorca, uno dei centri più attivi in tale smercio nel Medioevo. Le maioliche si distinguono dalle terraglie per il colore della pasta, che in queste ultime è sempre bianco. Si classificano in mezze maioliche, maioliche fini, maioliche d’arte, differendo fra loro principalmente per la natura e grado di raffinazione della materia prima costituente la pasta e per la natura dello smalto. Il prodotto può poi essere ricoperto da un sottile velo di vetrina (di solito piombifera), vernice costituita dal prodotto di cottura della miscela di ossido di piombo e sabbia silicea, macinato e sospeso in acqua, e spruzzato sull’oggetto; il manufatto è quindi sottoposto a una seconda cottura, a temperatura di poco inferiore a quella alla quale è stata condotta la biscottatura, con la quale lo smalto si fissa e incorpora la decorazione, mentre la vetrina forma un velo vetroso, brillante e lucente. È necessario adottare paste, smalti e vetrine dotate di analogo coefficiente di dilatazione per impedire che durante il lento raffreddamento dei manufatti cotti possano verificarsi tensioni capaci di portare a fessurazioni dello smalto o della vetrina che renderebbero i manufatti non più impermeabili. La decorazione si può anche fare applicando i colori sul prodotto smaltato, vetrinato e già sottoposto alla seconda cottura; in questo caso i colori sono addizionati di sostanze gommose organiche che servono a fissarli, e l’oggetto dopo la decorazione deve subire una terza cottura, di solito a bassa temperatura, per incorporare e fissare i colori nella vetrina. A volte, a scopi decorativi, i colori possono essere resi iridescenti mediante trattamento con resinati metallici, con miscele di sali di bismuto e colofonia ecc.

La pittura su Maiolica per la Linea Alia è interamente realizzato da un’artista locale trapanese Giuliana Cordio, all’interno del suo laboratorio artigianale “Di cotte e di crude”. “Quando si possiede un oggetto realizzato a mano si condivide una tradizione e un modo di vivere”. (cit. Giuliana)

alia skin Care

La nuova linea “Alia skin care” nasce dalla creazione della Dott.ssa Debora Pollina, originaria di Trapani, laureata in Scienze e Tecnologie dei Prodotti Cosmetici ed Erboristici e successivamente in Farmacia. Da alcuni anni impegnata attivamente nel settore della cosmesi naturale e dell’integrazione alimentare.
“L’obiettivo della nuova linea cosmetica Alia skin care è di investire sulle risorse e sulle tradizioni del territorio realizzando prodotti di alta qualità, che si distinguono per l’elevata concentrazione di principi attivi, così come indica il significato del nome Alia “alto, sublime, elevato”. Una linea dedicata alla cura della pelle e dei capelli dove la purezza degli estratti vegetali si unisce alla ricerca scientifica di formule specifiche e la tradizione dell’arte della pittura su maiolica si sposa con un design moderno ed elegante”.

Abbiamo selezionato ingredienti naturali e tipici nel rispetto delle tradizioni locali e dell’autenticità del territorio Trapanese.
Un’esperienza alla scoperta delle dolci note profumate di fiori di mandorlo, limone, arancio e gelsomino e della delicatezza sulla pelle dell’olio extravergine di oliva, di mandorle dolci e dell’estratto di malva reale.

Di seguito i nostri punti di forza:
Le formule Alia skin care sono sviluppate nel rispetto dell’ambiente, senza petrolati, parabeni, OGM, SLES/SLE, siliconi, derivati animali e in conformità con i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001: 2008.

5.0
OVERALL SCORE
Valutazione
Have no any user vote

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0