ALIA Shampoo Nutriente

ALIA Shampoo Nutriente

Arricchito con olio extravergine di oliva e proteine del grano. Formula nutriente e addolcente a base di olio extravergine di oliva e proteine del gr

BIOFFICINA TOSCANA Shampoo Concentrato Rinforzante
Recensione Shampoo capelli grassi Bio’s
BIOFFICINA TOSCANA Shampoo concentrato delicato
DOMUS OLEA SHAMPOO MICELLARE CUTE SENSIBILE
GENTLEAF Mild Shampoo per capelli normali e voluminosi

Arricchito con olio extravergine di oliva e proteine del grano.
Formula nutriente e addolcente a base di olio extravergine di oliva e proteine del grano, che agiscono sinergicamente apportando benessere e nutrimento ai capelli secchi e sfibrati e al cuoio capelluto, per riscoprire il piacere di una capigliatura luminosa, morbida e setosa.
(Alia Skin Care)

DOVE COMPRARLO:
– Sito ufficiale
– Bioprofumerie
– Store online
Biolandiaonline.com

(ricordiamo che per le rapunzelle del gruppo “Official Rapunzel Italia” c’è codice sconto dedicato per gli acquisti on-line )

PREZZO: 12,50 (circa)

CONTENUTO: 200ml

CERTIFICAZIONE: Vegan, tensioattivi biodegradabili, non testato su animali, Made in Italy
NO: PEG, SLE, SLES, EDTA, siliconi e parabeni

PAO: 9 Mesi

INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Aloe barbadensis leaf juice (), Glycerin, Disodium cocoamphodiacetate, Olea europaea oil, Thymus vulgaris fl ower/leaf extract, Hydrolyzed wheat protein, Calendula offi cinalis fl ower extract (), Linum usitatissimum oil (*), Lavandula angustifolia fl ower extract, Sodium PCA, Lauryl glucoside, Benzyl alcohol, Citric acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum.

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica

USO: Applicare una noce di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e risciacquare.
(Alia Skin Care)

COME L’HO USATO IO: Ho creato una soluzione di 10 ml di shampoo in 100/150 ml d’acqua a temperatura ambiente come sono solita fare e ho massaggiato il composto ottenuto, delicatamente, per qualche minuto

OPINIONE PERSONALE: Sono rimasta piacevolmente colpita dal packaging del prodotto, funzionale ed elegante. Esso infatti è contenuto in una pratica confezione In plastica bianca che riporta in fronte una pittura su maiolica realizzata dall’artista trapanese Giuliana Cordio, come omaggio alla tradizione secolare dell’arte della maiolica siciliana. Il tappo a scatto non permette l’accidentale fuoriuscita del prodotto e risulta molto pratico il suo utilizzo. Lo shampoo si presenta come un gel ambrato abbastanza denso dalla profumazione dolce e delicata che ricorda, volutamente, i paesaggi del trapanese. Personalmente trovo molto gradevole il connubio che si crea tra il profumo dei fiori di mandorlo, del limone, dell’arancio e del gelsomino, una profumazione delicata che non risulta stucchevole. Nonostante i delicati tensioattivi questo shampoo produce molta schiuma ma essa appare morbida, compatta e per nulla aggressiva; deterge infatti la cute con delicatezza, lasciando i capelli freschi, leggeri, morbidi e “nutriti”, come promette il nome, a lungo.
Arricchito con olio extravergine di oliva e proteine del grano, esso appare un grande alleato nel lavaggio dei capelli secchi e sfibrati anche se l’ho usato con grande soddisfazione anch’io che ho una cute tendenzialmente normale e lunghezze tendenti al secco nei giorni successivi al lavaggio. Devo dire, con grande sorpresa, che a seguito del lavaggio con tale shampoo il problema della secchezza non si è presentato, anzi i capelli erano visibilmente lucidi e leggeri, al tatto straordinariamente morbidi. In definitiva, lo shampoo Nutriente Alia mi è parso uno shampoo eccezionale, capace di dare vitalità, morbidezza e lucentezza anche al capello più esigente.

VOTO: 10❤

Voglio concludere con una frase tratta dal sito Alia Skin Care che al meglio può presentare questa nuova linea.

“L’obiettivo della nuova linea cosmetica Alia skin care è di investire sulle risorse e sulle tradizioni del territorio realizzando prodotti di alta qualità, che si distinguono per l’elevata concentrazione di principi attivi, così come indica il significato del nome Alia “alto, sublime, elevato”.

Una linea dedicata alla cura della pelle e dei capelli dove la purezza degli estratti vegetali si unisce alla ricerca scientifica di formule specifiche e la tradizione dell’arte della pittura su maiolica si sposa con un design moderno ed elegante”.

L’AZIENDA: La nuova linea “Alia skin care” nasce dalla creazione della Dott.ssa Debora Pollina, originaria di Trapani, laureata in Scienze e Tecnologie dei Prodotti Cosmetici ed Erboristici e successivamente in Farmacia. Da alcuni anni impegnata attivamente nel settore della cosmesi naturale e dell’integrazione alimentare. Investiamo su un’attenta ricerca scientifica per garantire al consumatore il massimo della qualità.
Sviluppiamo formule nel rispetto dell’ambiente, senza petrolati, parabeni, OGM, SLES/SLE, siliconi e derivati animali. Nell’area di ricerca e sviluppo valutiamo le nuove materie prime, verifichiamo la stabilità del prodotto, i nuovi materiali di confezionamento e la loro compatibilità con il prodotto cosmetico stesso.
Di ogni prodotto cosmetico misuriamo i parametri chimico fisici: densità, viscosità, pH, per verificare la caratterizzazione quali-quantitativa. Ogni formula viene stressata sia meccanicamente che termodinamicamente in modo da prevederne la stabilità chimica e il periodo di conservazione. Le formule infine vengono sottoposte a specifici test microbiologici (tra cui il challange test).
Operiamo nel rispetto dell’ambiente, delle prescrizioni legali che lo tutelano e in conformità con i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001: 2008.
(Alia Skin Care)

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!