Alia Shampoo Purificante

Alia Shampoo Purificante

  Formula delicata a base di olio extravergine di oliva ed estratto di camomilla, che agiscono sinergicamente ripristinando l’equilibrio del c

ORGANIC SHOP Shampoo Rinforzante BLUE LAGOON
Officina Umbra Shampoo per Capelli Grassi – Bioteko
RECENSIONE EKOS PERSONAL CARE SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI
Phitofilos Scrub Purificante
PHITOFILOS – Shampoo linea VegetAll

 

Formula delicata a base di olio extravergine di oliva ed estratto di camomilla, che agiscono sinergicamente ripristinando l’equilibrio del cuoio capelluto e la struttura del capello. E’ ideale per cute grassa e soggetta a forfora, l’olio essenziale di limone purifica donando una piacevole sensazione di freschezza. Ideale per capelli delicati e per lavaggi frequenti.

Dove Comprarlo:

(Vi ricordo che per gli acquisti presso il sito Attar Natura è disponibile un codice sconto che troverete sul gruppo “Official Progetto Rapunzel Italia” nell album dedicato)

Prezzo: € 12,50
Contenuto: 200 ml
PAO: 9 mesi
Certificazioni: Vegan ok – Made in Italy

INCI: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Glycerin, Sodium PCA, Aloe barbadensis leaf juice (*), Chamomilla recutita flower extract, Sodium lauroyl glutamate, Calendula officinalis flower extract (*), Panthenol, Olea europaea fruit oil, Cetearyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Decyl glucoside, Diglycerin, Limonene, Polyglyceryl-4 caprylate, Citric acid, Hexyl cinnamal, Citrus limon peel oil (*), Benzyl salicylate, Linalool, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Potassium hydroxide, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica

Uso: Applicare una noce di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e risciacquare.

Opinione Personale e Descrizione:

Il packaging dello shampoo è di colore bianco , con tappo ad apertura a click che ti permette di dosare il giusto quantitativo senza rovesciarlo lungo i lati.
Sull’etichetta del prodotto viene rappresentato un dipinto di Maiolica (come in tutta la linea cosmetica Alia), vi parlerò di questa Arte più avanti.
La consistenza dello shampoo è abbastanza densa di colore trasparente, l’ho usato puro sulla cute aiutandomi a distribuirlo con un getto di acqua (anche se raccomando sempre un diluizione dello shampoo, questa prova mi serve per sapere quanto shampoo ed acqua mettere al prossimo lavaggio)
Fa abbastanza schiuma ed è molto delicato, non mi ha lasciato la sensazione sui capelli dei piatti appena sgrassati, cute fresca e pulita per tre giorni. E’ ideale per cute delicata e sensibile che tende ad ingrassarsi facilmente. Non lascia le lunghezze secche ma sono morbide al tatto durante il risciacquo.
La sua profumazione agrumata è molto delicata, peccato che non permane sui capelli dopo l’asciugatura.

Consiglio anche la maschera Alia da usare sia come maschera post shampoo che come leave-in.

Voto 10

Sostanze funzionali:
Olio di oliva, succo puro di aloe*, pantenolo, estratto di calendula, estratto di camomilla, olio essenziale di limone.

Maiolica.

Il Nome Maiolica deriva dal nome Maiorca, uno dei centri più attivi in tale smercio nel Medioevo. Le maioliche si distinguono dalle terraglie per il colore della pasta, che in queste ultime è sempre bianco. Si classificano in mezze maioliche, maioliche fini, maioliche d’arte, differendo fra loro principalmente per la natura e grado di raffinazione della materia prima costituente la pasta e per la natura dello smalto. Il prodotto può poi essere ricoperto da un sottile velo di vetrina (di solito piombifera), vernice costituita dal prodotto di cottura della miscela di ossido di piombo e sabbia silicea, macinato e sospeso in acqua, e spruzzato sull’oggetto; il manufatto è quindi sottoposto a una seconda cottura, a temperatura di poco inferiore a quella alla quale è stata condotta la biscottatura, con la quale lo smalto si fissa e incorpora la decorazione, mentre la vetrina forma un velo vetroso, brillante e lucente. È necessario adottare paste, smalti e vetrine dotate di analogo coefficiente di dilatazione per impedire che durante il lento raffreddamento dei manufatti cotti possano verificarsi tensioni capaci di portare a fessurazioni dello smalto o della vetrina che renderebbero i manufatti non più impermeabili. La decorazione si può anche fare applicando i colori sul prodotto smaltato, vetrinato e già sottoposto alla seconda cottura; in questo caso i colori sono addizionati di sostanze gommose organiche che servono a fissarli, e l’oggetto dopo la decorazione deve subire una terza cottura, di solito a bassa temperatura, per incorporare e fissare i colori nella vetrina. A volte, a scopi decorativi, i colori possono essere resi iridescenti mediante trattamento con resinati metallici, con miscele di sali di bismuto e colofonia ecc.

La pittura su Maiolica per la Linea Alia è interamente realizzato da un’artista locale trapanese Giuliana Cordio, all’interno del suo laboratorio artigianale “Di cotte e di crude”. “Quando si possiede un oggetto realizzato a mano si condivide una tradizione e un modo di vivere”. (cit. Giuliana)

La nuova linea “Alia skin care” nasce dalla creazione della Dott.ssa Debora Pollina, originaria di Trapani, laureata in Scienze e Tecnologie dei Prodotti Cosmetici ed Erboristici e successivamente in Farmacia. Da alcuni anni impegnata attivamente nel settore della cosmesi naturale e dell’integrazione alimentare.
“L’obiettivo della nuova linea cosmetica Alia skin care è di investire sulle risorse e sulle tradizioni del territorio realizzando prodotti di alta qualità, che si distinguono per l’elevata concentrazione di principi attivi, così come indica il significato del nome Alia “alto, sublime, elevato”. Una linea dedicata alla cura della pelle e dei capelli dove la purezza degli estratti vegetali si unisce alla ricerca scientifica di formule specifiche e la tradizione dell’arte della pittura su maiolica si sposa con un design moderno ed elegante”.

Abbiamo selezionato ingredienti naturali e tipici nel rispetto delle tradizioni locali e dell’autenticità del territorio Trapanese.
Un’esperienza alla scoperta delle dolci note profumate di fiori di mandorlo, limone, arancio e gelsomino e della delicatezza sulla pelle dell’olio extravergine di oliva, di mandorle dolci e dell’estratto di malva reale.

Di seguito i nostri punti di forza:
Le formule Alia skin care sono sviluppate nel rispetto dell’ambiente, senza petrolati, parabeni, OGM, SLES/SLE, siliconi, derivati animali e in conformità con i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001: 2008.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!