Maternatura Crema disciplinante all’Altea

Maternatura Crema disciplinante all’Altea

MaterNatura Olio Riparatore Doppie Punte
MATERNATURA BABY Bagno & Shampoo Delicato ai Fiori di Lino ⚜
MATERNATURA Impacco capelli rivitalizzante alla Passiflora
Maternatura Cowash ai fiori di Papavero
MATERNATURA BALSAMO AL MELILOTO

Maternatura Crema disciplinante all’Altea è una crema disciplinante senza risciacquo, per lo styling. Perfetta per assicurare un effetto anti crespo e creare un film protettivo che protegge dall’umidità.  Capelli subito nutriti, morbidi e lucidi più a lungo. (Maternatura)

FORMATO: 100 ml
PREZZO: 13,00 euro circa
PAO: 6 Mesi

RIVENDITORI:

  • Sito ufficiale Maternatura,
  • Bioprofumerie fisiche
  • E-commerce.

Vi ricordiamo che chi è iscritto al gruppo facebook Official Progetto Rapunzel Italia gode di sconti speciali sui siti partner quali Bioecoshop, Scrignobio, Ecobiochic, Wingsbeat e AltroStile (qui troverete il marchio Maternatura).

CERTIFICAZIONI: Aiab biocosmesi, Vegan ok, Nickel tested.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Decyl oleate, Undecane, Cetearyl alcohol, Jojoba esters, Tridecane, Coco-glucoside, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Glyceryl oleate, Lecithin, Althaea officinalis root extract (*), Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*),Citrus limon (Lemon) peel extract (*),Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*),Hordeum vulgare (Barley) seed extract (*),Humulus lupulus (Hops) extract (*)Vegetable (Olus) oil,Xanthan gum,Glycerin Dehydroacetic acid,Lactic acid, Linalool, Coumarin, Tocopherol,Limonene Benzyl alcohol,Sodium cetearyl sulfate, Parfum [Fragrance], Benzoic acid.

*da Agricoltura Biologica

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE

Per controllare l’effetto crespo distribuire una piccola quantità con le mani a capelli umidi e proseguire con l’asciugatura. Per proteggere dall’umidità, nei giorni successivi, applicare la quantità necessaria sui capelli asciutti.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE

La Crema Disciplinante Capelli all’Altea di Maternatura è contenuta in un flacone in plastica con tappo airless decisamente antispreco. La confezione è tipica dei prodotti Maternatura, con l’etichetta decorata in modo floreale e colorato. In fronte troviamo, infatti, il logo dell’azienda, il nome del prodotto con breve descrizione dello stesso e delicati fiori di altea bianchi. Spicca agli occhi e mette allegria un energico rosso vibrante. Una confezioncina tubolare che sicuramente si fa notare.

Sulla destra troviamo le certificazioni, l’INCI, il PAO, il formato e indicazioni per il riciclo del flacone. Sulla sinistra la descrizione del prodotto, le modalità d’uso consigliate e le avvertenze in più lingue: inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo e svedese.

Il prodotto è molto fluido e presenta una colorazione biancastra, ma non fatevi ingannare dalla consistenza. Non è assolutamente un prodotto leggero viste le alte quantità di cere presenti in formula. Il profumo è molto floreale, simile a quello del fluido al Crocus, e permane sui capelli abbastanza a lungo.

Il sito Maternatura afferma: “Ideale per i capelli crespi o molto secchi. Per i capelli porosi, elettrici e che assorbono molta umidità. Per i capelli che sono stati danneggiati da trattamenti chimici altamente stressanti come tinture, decolorazioni o altro. Per i capelli ricci o lisci.” e mi trova assolutamente d’accordo. Infatti, io che ho i capelli decisamente poco porosi grazie alla forza dell’hennè, anzi diciamo pure impermeabili, mi sono trovata decisamente in difficoltà con le dosi e le modalità di utilizzo. Sembrava sempre troppo il prodotto, avevo la sensazione di capelli non proprio leggeri come amo… per cui è un prodotto che consiglio sicuramente a chi ha i capelli elastici, molto rovinati, crespi e tanto porosi. L’unico modo in cui riesco ad usarlo è a capelli grondanti d’acqua in dosi minime, meno di una dose (non premo l’erogatore fino in basso, mi fermo a metà), su tutta la chioma. Poi pettino e metto il turbante in microfibra. Così fa il suo dovere alla perfezione anche su di me che sono molto esigente con i leave in! I capelli risultano morbidi, lucidi, domabili e, soprattutto, noto che l’idratazione si mantiene più a lungo, allontanando così l’effetto crespo e il seccarsi della chioma. In sintesi credo sia il leave in definitivo di chi cerca qualcosa di molto strong!

VOTO: 9 e mezzo solo perché non è il leave in più adatto a me, ma è ottimo davvero <3

SOSTANZE FUNZIONALI

Gli innovativi condizionanti e gli OLI e le CERE di origine vegetale, come gli ESTERI DI JOJOBA, la CERA DI SEMI DI GIRASOLE e di MIMOSA, riparano e rinforzano la cuticola del capello, sigillando le scaglie. Rivestono lo stelo con un velo protettivo che lo salvaguarda da fonti di calore e agenti atmosferici. La cera floreale proveniente dalla Mimosa ha anche un profumo gradevole e ben noto ai profumieri. Viene spesso usata in formula insieme con le cere di girasole e jojoba in un trittico denominato Acticire e formano un agente naturale di consistenza che agisce sia come emolliente apportando morbidezza alla formula sia come principio attivo con riparazione della pelle e dei capelli, proprietà protettive e idratanti. Acticire apporta ispessimento, ricchezza e lusso alle formulazioni per la cura della pelle e dei capelli. In rossetti e balsami anidri, Acticire ha la capacità unica di consentire l’inclusione di acqua o principi attivi idrosolubili, mantenendo una formulazione stabile.

  • ORZO E LUPPOLO: Proteggono dall’invecchiamento precoce dei capelli continuamente stressati;
  • ALTEA: Forma un sottile film protettivo che dona idratazione e morbidezza ai capelli;
  • CAMOMILLA E ORTICA: Rinforzano la struttura cuticolare del capello.

L’AZIENDA

“Maternatura è un’azienda familiare Italiana, frutto dell’esperienza ventennale nel settore cosmetico Eco Bio e della passione per l’ambiente. Maternatura nasce per offrire prodotti cosmetici floreali in armonia con la natura.

Mi chiamo Francesca e la mia famiglia produce Cosmetici Biologici dal 1989 distribuiti esclusivamente nel settore dell’estetica professionale.

Abbiamo un laboratorio di nostra proprietà che da oltre 15 anni produce i nostri cosmetici Eco Bio con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente, in continua evoluzione grazie al nostro reparto di ricerca e sviluppo.

Nel 2014, nasce Maternatura e da allora siamo presenti in oltre 10 paesi all’estero tra cui Mosca, Monaco, Londra e Taipei.

Maternatura è il primo brand Eco Bio, specializzato in linee capelli che garantisce lo stesso effetto seta del silicone, ma senza silicone!

Siamo riusciti ad ottenere questo risultato sui capelli delle nostre clienti grazie alla continua ricerca interna e allo sviluppo di inedite formulazioni all’avanguardia.

Il nostro scopo è quello di apportare innovazione al settore delle Eco Bio Profumerie con prodotti Eco Bio certificati, focalizzati e sempre più performanti.

Privilegiamo l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.

La nostra MISSION?

Diffondere l’amore per Madre Natura facendo vivere alle persone esperienze di profondo benessere attraverso rituali di bellezza con prodotti bio in continua evoluzione.”.

(Maternatura)

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0