Greenatural Maschera Capelli ACE

Greenatural Maschera Capelli ACE

Domus Olea Toscana Crema Olio Capelli di Seta
GYADA Balsamo Volumizzante – Linea Color Vibes
Khadi Naturkosmetik Balsamo ayurvedico cocco e shikakai
Gyada Cosmetics – Shampoo rinforzante con spirulina
Recensione Shampoo capelli grassi Bio’s

Greenatural ACE maschera capelli multivitamine, nutriente, dalla profumazione frizzante e inebriante, risveglia i sensi e dona energia. Unisce al succo multivitaminico ACE, l’ olio di cocco, il burro di mango e il burro di karitè, preziosi alleati dal potere nutriente. Contiene ingredienti condizionanti di origine naturale che donano morbidezza e volume senza appesantire.

Ideale come rituale nutriente e anticrespo.

Contenuto: 200ml
Pao: 6 mesi
Certificazioni: Aiab – Nichel Tested
Prezzo: 12.90€
Rivenditori:

Nel nostro CC “Cronogramma Capillare la maschera è N “Nutrizione”

Ingredienti (INCI): Aqua, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cocos Nucifera Oil, Glyceryl Caprylate Caprate, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Sorbitol, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Ethylhexyl Stearate, Lactic Acid, Citrus Aurantium Dulcis Juice, Citrus Limon Juice, Daucus Carota Sativa Root Juice, Mangifera Indica Seed Butter, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed*, lnuline, Xanthan Gum,Tocopherot Benzyl Alcohol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Gluconate, Potassium Serbate, Sodium Benzoate, Parfum, Limonene**.

*Da Agricoltura Biologica   **Allergeni naturalmente contenuti nell’Olio Essenziale Biologico.

Modo d’uso: applicare dopo lo shampoo, lasciare agire 4-5 minuti, quindi risciacquare. Ripetere il trattamento ogni settimana.

Descrizione ed opinione personale:

Ho acquistato questa maschera per pura curiosità e per conoscere meglio il brand Greenatural. Mi piaceva l’idea di una maschera alla frutta che ricorda molto la bevanda (che prende appunto il nome di ACE”). Spieghiamo il perchè la maschera porta il suo nome: da come avrete potuto intuire le lettere ACE costituiscono le vitamine contenute nella frutta vitamina A vitamina C ed infine la vitamina E, infatti le sostanze funzionali contenute nella maschera sono:

  • Citrus Aurantium Dulcis Juice: succo di arancia, ricca di vitamina C è un ottimo antiossidante, un trattamento di bellezza per pelle, capelli e unghie, merito della vitamina, dell’acido folico, del potassio e della luteina.
  • Citrus Limon Juice: Succo di limone Fonte importante di vitamina C, acido folico, vitamina B e sali minerali, ottimo alleato per ottenere capelli lucidi e morbidi
  • Daucus Carota Sativa Root Juice: succo di carota, ricco di alfa-carotene, beta-carotene e vitamina A, è ricco di moltissimi minerali come ferro, zolfo, sodio, potassio, fosforo, calcio, rame, magnesio e cloro.

Le altre sostanze funzionali presenti sono gli oli e burri

  • Cocos Nucifera Oil: L’olio di cocco è un composto ricavato dalla polpa del frutto, naturalmente ricco di vitamina E. Questa vitamina è molto importante per la salute della chioma, ma anche per il benessere in generale, poiché esprime un effetto fortemente antiossidante: è di principale contrasto, infatti, ai radicali liberi.
  • Butyrospermum Parkii Butter: Ricco di vitamina A, B, E ed F, Il burro di karité è un ottimo anti-age. Previene le rughe grazie alla presenza di sostanze insaponificabili che stimolano la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle di viso e decolleté molto più elastica e tonica. Contrasta l’invecchiamento cellulare, per la sua azione contro i radicali liberi e contro gli agenti esterni come il vento e il freddo.
  • Mangifera Indica Seed Butter: Il burro di mango ha proprietà emollienti, pertanto aiuta a mantenere la pelle idratata, liscia e setosa, è in grado di rafforzare la cuticola del capello, donando lucentezza e brillantezza; grazie alle sue proprietà emollienti e nutrienti ripara e ammorbidisce la fibra capillare prevenendo la formazione di doppie punte.

non meno importanti sono l’inulina e la Glicerina (o glicerolo vegetale): il glicerolo vegetale ha la capicità di trattenere acqua ed è un ottimo emoliente , l’inulina invece ha proprietà idratanti ed umettanti, che la rendono adatta ad essere addizionata a creme per la pelle, che diventerà più morbida e setosa, ed essere aggiunta in shampoo, maschere e balsami, poiché ha un effetto lisciante e districante sui capelli.

La maschera è contenuta in un classico packaging di colore bianco, chiuso con un tappo a vite circolare anche esso dello stesso colore: troviamo sul tappo un etichetta e stampato sopra il logo greenatural scritto a caratteri semplici di colore verde, la lettera A della parola “natural” richiama una foglia stilizzata, al centro del tappo troviamo stilizzati la figura del limone della carota e dell’arancia a forma di cerchio che si intersecano tra di loro, poco più sotto troviamo gli ingredienti principali di questa maschera che sono la A + C + E e riporta anche la dicitura anticrespo.

L’etichetta posta sopra al barattolo ha lo stesso stile che troviamo sul tappo, ai lati sono stampati il modo d’uso, scritto in entrambe le lingue principali “Italiano ed Inglese” , sul retro della confezione troviamo la lista degli ingredienti , il PAO (period after opening che è di 6 mesi) ed il contenuto 200 ml. Il prodotto ricordiamo che è nichel tested ed è certificato Aiab.

Come l’ho usata?

Una volta aperto il tappo, si presenta la crema dall’aspetto traslucido di colore bianco, la sua profumazione è leggera, ti evoca alla mente un frutteto. Ho applicato la maschera sulle lunghezze dei capelli tamponati, dopo lo shampoo, in questo modo la cute ed i capelli risultano asciutti e non ti prendi un malanno, nel restare in posa, una raccomandazione è al prelievo della maschera, MAI usare le mani ma munirci di cucchiaio per poi metterlo sulle mani. Dopo aver applicato la maschera, ho coperto il tutto con cuffia, lasciato in posa per un paio di ore, credo (mi sono messa a fare le faccende domestiche quindi non ho guardato il tempo di posa esatto), durante il risciacquo i capelli erano morbidissimi e setosi al tatto, io che ho capelli fini e lisci non li ho sentiti per nulla appesantiti nemmeno dopo l’asciugatura, che dire, la consiglio a tutte specialmente a chi come me non sopporta le maschere troppo pesanti e lascia la chioma leggera e districata, la profumazione agrumata rimane per qualche ora dopo l’asciugatura.

Voto: 10

Caratteristiche principali:

  • Dermatologicamente testato su pelli sensibili
  • Senza siliconi, PEG, SLS, SELS, EDTA, parabeni o petrolati
  • Nickel, cromo e cobalto tested
  • Prodotto e ingredienti non testati sugli animali
  • Fragranza ipoallergenica con oli essenziali

L’azienda:

Greenatural è sinonimo di detergenza e cosmesi eco-biologica, biodegradabile e naturale. Questa azienda italiana è infatti specializzata nella formulazione di prodotti per la pulizia del corpo e della casa fatti con ingredienti di origine biologica certificata, con tensioattivi di origine vegetale e racchiusi all’interno di imballaggi di seconda mano, realizzati con plastica di riciclo. Ecologia, sicurezza e qualità si fondono insieme e coesistono all’interno di ogni prodotto a marchio Greenatural!

Che si tratti di un deodorante, di un detersivo per il bucato o di un sapone per il corpo, tutti i prodotti Greenatural garantiscono delicatezza sulla pelle, ipoallergenicità ed efficacia d’utilizzo. Sono infatti dermatologicamente testati e quindi privi sia di metalli pesanti che di sostanze pericolose come nichel, cromo, cobalto, petrolati, parabeni, tensioattivi chimici, profumi sintetici, formaldeide, sbiancanti ottici, SLES, SLS e coloranti chimici. Gran parte dei detersivi e dei detergenti Greenatural contengono inoltre materie prime di derivazione biologica e, quando possibile, di provenienza locale.

L’impegno di Greenatural è quello di offrire articoli realmente efficaci e funzionali che siano però anche ecologici e che tutelino la salute di chi li utilizza. Grazie infine alla creazione di formulazioni concentrate e all’attenzione che l’azienda dedica alla ricerca di soluzioni per l’ottimizzazione del packaging, si è rivelato possibile ridurre le immissioni di C02 nell’ambiente, limitare il consumo energetico e i traporti, moderare il carico dei rifiuti e concedere all’utente un maggiore risparmio economico.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0