Parentesi Bio Spirolì mousse ravviva ricci

Parentesi Bio Spirolì mousse ravviva ricci

Quantic Licium Balsamo Leave In Ibisco e Jojoba
⚜RECENSIONE – Maschera Bio’s Capelli Secchi Cocco e Mandorle Dolci ⚜
BIOFFICINA TOSCANA Shampoo concentrato lisciante
Gyada Cosmetics Balsamo Modellante Ricci
Bisoubio Bio siero viso illuminante anti ossidante

“Una mousse leggera per donare elasticità e definizione anche ai capelli ricci più capricciosi che poco sopportano le creme!” (Parentesi Bio)

FORMATO: 200 ml
PREZZO: 15,90 euro circa
PAO: 6 Mesi
RIVENDITORI:

  • Sito ufficiale Parentesi Bio,
  • Bioprofumerie fisiche ed E-commerce.

Vi ricordiamo che chi è iscritto al gruppo facebook Official Progetto Rapunzel Italia gode di sconti speciali sui siti partner quali Bioecoshop, Scrignobio, Wingsbeat, AltroStile e Bellaecobio (qui trovate il marchio Parentesi Bio)

INCI: Aqua, Magnesium lauryl sulfate, Glycerin, Acacia senegal gum, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Cocamidopropyl betaine, Phenoxyethanol, Aloe barbadensis leaf juice*, Parfum, Astragalus gummifer gum, Panthenol, Musa sapientium fruit extract, Daucus carota sativa root extract, Niacinamide, Citric acid, Royal jelly extract, Spirulina maxima powder, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Olea europea fruit oil*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Tetrasodium glutamate diacetate. *da agricoltura biologica

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE

  • agitare sempre prima dell’uso
  • distribuire la quantità desiderata di prodotto sul palmo della mano
  • applicarla su capelli umidi
  • procedere con la piega
  • per una maggiore definizione dei capelli ricci, prima dell’applicazione della mousse si consiglia l’utilizzo del gel mousse da distribuire sulla cute e dopo applicare una noce di SpirOli crema.
  • per un effetto più definito applicare una noce di URCA gel mask

COME LO USO IO E DESCRIZIONE

Spirolì Mousse ravviva ricci con Katira, spirulina, banana, carota, pappa reale ed olio d’oliva non è solo un prodotto di styling ma un vero e proprio trattamento per capelli.

Esso si presenta in forma liquida in un contenitore tubolare con tappo ad airless tipico delle mousse: agitato ed erogato sulla mano si presenta come una soffice nuvoletta bianca con una tonalità rosata al suo interno e un profumo celestiale. Non saprei definirne l’odore, è dolce e forse ricorda quello di una caramella, molto simile al profumo di Fata Spirolina e del Gel Mousse, sempre dello stesso marchio. Il flacontubo presenta la caratteristica etichetta bianca che frontalmente riporta il logo del marchio, il nome del prodotto con breve descrizione e una decorazione con i vari ingredienti di cui il prodotto è composto. A destra troviamo l’INCI, il PAO e il formato; a sinistra la descrizione del prodotto, le modalità d’uso, i consigli di Sabyo (colei che ha ideato il marchio) e un codice QR da scannerizzare per conoscerne gli altri utilizzi.

Premessa doverosa: ho i capelli lisci tendenzialmente mossi, quindi non un liscio spaghetto ma neanche un mosso a onde molto definite, e ho provato la Spirolì mousse sia su di me che su mia sorella dal mosso molto più boccoloso, tendente al riccio.

In entrambi i casi, applicata sui capelli grondanti o umidi, con 4 “pushate” su tutta la testa, non ha assolutamente appesantito o seccato la chioma… anzi… i capelli risultano morbidi, leggeri e, nel caso dei ricci o mossi, decisamente definiti. Il profumo intenso ma dolce e delicato permane tra i capelli e addirittura va a coprire il forte odore dei miei mix di campeggio e indigo XD

Spesso lo uso in combo col Gel Mousse… applico questo in cute per dare volume alla chioma per poi applicare la Spirolì Mousse su tutti i capelli… massaggio per far penetrare, pettino con la Tangle e procedo con lo l’asciugatura e lo styling (mia sorella usa il diffusore, io in genere faccio due trecce e via!)

Ho provato anche ad esagerare nelle dosi e i capelli non sono mai risultati sporchi o secchi, nonostante il prodotto sia una spuma. L’ho testato anche nei giorni successivi al lavaggio per ravvivare il mio mosso e mi è piaciuto anche in questo caso. Assolutamente promosso!

VOTO: 10 su 10 <3

SOSTANZE FUNZIONALI

ALOE VERA: ha la facoltà di penetrare negli strati più profondi dei tessuti del corpo e ha proprietà sfiammanti, antiossidanti e nutrienti. Utile in caso di dermatosi, prurito, piaghe, eritemi, eruzioni cutanee, ulcere cutanee.

KATIRA: conosciuta con il nome di gomma Adragante, è un gelificante naturale ed è ricchissima di proteine, le quali apportano nutrimento al capello ristrutturandolo e idratandolo.

inoltre è in grado di donare lucentezza e morbidezza e di riparare i danni del cuoio capelluto.

ESTRATTO DI BANANA: è ricco di vitamine e di sali minerali e non tutti sanno che la banana è anche un’alleata preziosa per la salute e il benessere dei nostri capelli. Questo ha infatti proprietà fortemente idratanti, rigeneranti e protettive.

ESTRATTO DI CAROTA: ottimo per la cura naturale di pelle e capelli. E’ ricco di vitamine e acidi grassi essenziale, vitamina A, C, B1, B2 e carotene, con forti proprietà emollienti, restitutive.

NIACINAMIDE/ VITAMINA PP/ VITAMINA B3: aiuta a rivitalizzare i capelli: ne migliora l’aspetto generale e minimizza la caduta. La sua efficacia è dimostrata clinicamente.

SPIRULINA: Un’alga acquatica ricca di vitamine, minerali, proteine e acidi grassi. Per queste sue proprietà sembra avere effetti benefici per l’organismo ed in particolare per i capelli. Infatti: Previene la perdita dei capelli. Essendo ricca di rame, di ferro e di vitamine del gruppo B, la spirulina serve a rigenerare i capelli sfibrati e indeboliti e favorisce lo sviluppo del tono e della lucentezza dei capelli. E’ efficace contro i capelli grassi. Se hai il problema dei capelli grassi, l’alga spirulina applicata direttamente sui capelli, è in grado grazie alla presenza di vitamina B2, di assorbire le sostanze grasse della cute e quindi di poterle eliminarle con un risciacquo. Ha un effetto anti-forfora. La ricchezza nella spirulina di antiossidanti aiuta a combattere la forfora.

OLIO D’OLIVA: aiuta cuoio capelluto e fibra grazie ad alcuni specifici elementi di cui dispone in abbondanza. In particolare la vitamina A, capace di contrastare gli effetti dell’invecchiamento, ma anche la vitamina E, insostituibile soluzione per combattere gli effetti dei radicali liberi e dei danni ai tessuti cellulari. Quindi i numerosi acidi grassi di cui l’olio di oliva è composto, tra cui l’acido linoleico, indispensabile per conferire morbidezza e disciplina anche per le chiome più difficili da trattare.

L’AZIENDA

Sabyo, la mente di Parentesi Bio: “Mi piace dire che ho aperto una parentesi, una parentesi bio nella mia vita.”.

Ed è così che grazie alla collaborazione con il frantoio Torretta (azienda di famiglia) ed Elementi Creativi, nasce la linea di cosmetici Parentesi Bio. Tutti i prodotti sono al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica. Inoltre sono:

  • Privi di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA
  • Nickel tested
  • Vegan
  • Cruelty free (NON TESTATO SU ANIMALI)

Una particolare attenzione è stata data al packaging. Abbiamo infatti scelto un packaging airless, elemento decisivo per la realizzazione di cosmetici di alta gamma formulati per: ridurre al minimo la percentuale di conservanti, fino a 4 volte in meno rispetto al cosmetico confezionato in pack tradizionali, offrire un dosaggio preciso del prodotto ed una estrema semplicità di utilizzo, utilizzare totalmente il prodotto evitando gli sprechi che si avrebbero con il tubo ed il flacontubo, dove una parte di prodotto, rimane sempre sulle pareti del flacone.

Il prodotto di conseguenza risulta sempre perfettamente conservato e si deteriora meno velocemente, garantendo: maggiore sicurezza (l’uso di conservanti in percentuali elevate può causare reazioni dermatologiche), maggiore igiene (il prodotto non viene mai a contatto con l’aria, e rispetto al vasetto non viene mai toccato dalle dita).

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0