PARENTESI BIO SPIROLÌ – CREMA PER IL LEAVE IN DI BARBA & CAPELLI

PARENTESI BIO SPIROLÌ – CREMA PER IL LEAVE IN DI BARBA & CAPELLI

LA RECENSIONE PRESENTE RIGUARDA LA VECCHIA FORMULAZIONE DEL LEAVE-IN Trattamento intensivo QUATTRO in UNO super profumato! Con un unico gesto: * M

Mossa Balsamo Vitamin Moisture
PARENTESI BIO GEL MOUSSE AI SEMI DI LINO
Fabula Naturals Cassandra Tinta Vegetale Copper
Recensione Shampoo Phitofilos – Linea Pura
Recensione – Fisio shampoo Omia Aloe Vera

LA RECENSIONE PRESENTE RIGUARDA LA VECCHIA FORMULAZIONE DEL LEAVE-IN

Trattamento intensivo QUATTRO in UNO super profumato! Con un unico gesto:
* MODELLA
* VOLUMIZZA
* RIPARA
* NUTRE
Una crema (senza risciacquo),da applicare sui capelli asciutti e/o bagnati, setosa e profumatissima (cocco & monoi) adatta a tutti i tipi di capelli (anche grassi e lisci)!
Nutre e ripara senza appesantire e dona corpo e volume ai tuoi capelli e aiuta a districare e modellare anche la barba.
Applicato sulle punte tutti i giorni cura ed evita la formazione delle odiate doppie-punte e rigenerare i capelli sfibrati e indeboliti grazie al mix di oli preziosi (olio di oliva, olio di riso, olio di cocco),al  burro di Karitè, alla bardana e alla  spirulina.
Per un effetto wow sui capelli applicare insieme al gel-mousse ai semi di lino.
SprirOlì, la nuova crema modellante senza risciacquo (in collaborazione con Torretta) è formulata con 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica. Adatta  a tutti i tipi di capelli e per  la barba del tuo moroso con spirulina e mix di oli pregiati.
Trattamento intensivo QUATTRO in UNO per capelli al TOP e super profumosi Se come me ancora non sei riuscita a trovare un prodotto NUTRIENTE che non appesantisca il capello, SpirOlì è il prodotto che fa per te!!! La crema è stata formulata per nutrire e riparare in profondità i capelli senza appesantirli, al contrario dona loro composità, volume e PROFUMO!!! Può essere applicata sui capelli asciutti o bagnati e aiuta ad evitare l’effetto crespo, assicurando un liscio fantastico o un riccio super definito (in questo caso consigliamo l’applicazione combinata con il gel-mousse ai semi di lino). SpirOlì non è solo una crema modellante e disciplinante per la nostra chioma, ma anche un’alleata infallibile per curare e modellare la barba nella forma desiderata. Dalla texture unica che fissa, non sporca, dona una performance di lunga durata con un piacevolissimo profumo di cocco e monoi.
(ParentesiBio)

PREZZO: € 16,90 (circa)
CONTENUTO: 200 ml
DOVE COMPRARLO:
– Store online
– Sito ufficiale ParentesiBio.it

CERTIFICAZIONE:
* Privo di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA
* Nickel tested
* Vegan
* Cruelty free (NON TESTATO SU ANIMALI)
* Made in Italy
* Con profumazione ipoallergenica.

PAO: 6 Mesi

INCI:
Aqua, Distearoylethyl dimonium chloride, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Glycerin, Myristyl lactate, Olea europaea fruit oil*, Mel*, Arctium lappa root extract, Oryza sativa bran oil, Tocopheryl acetate, Citric acid, Spirulina maxima powder*, Citric acid, Cocos nucifera oil, Aloe barbadensis leaf juice*, Parfum, Sodium PCA, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Panthenol, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Triethyl citrate, Coumarin.
* da agricoltura biologica certificata

SOSTANZE FUNZIONALI:
* Distearoylethyl dimonium chloride: (Esterquat ) condizionante costituito da un emulsionante/fattore di consistenza (alcol cetilstearilico) e un condizionante cationico (Distearoyethyl Dimonium Chloride),che fa parte dell’ampia categoria di condizionanti totalmente green.
* I balsami preparati con questo condizionante risultano particolarmente ricchi e cremosi.
* Cetearyl alcohol: emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
* Butyrospermum parkii butter: Burro di karitè, uno migliori prodotti naturali per disciplinare capelli secchi e ribelli (indispensabili soprattutto per noi ricce).È ricco di acidi grassi che aiutano a mantenere idratazione ed elasticitàquindi vi aiuterà ad idratare i capelli secchi e a rendere elastici i ricci dalla radice alla punta, appariranno subito brillanti e sani.Questo prezioso prodotto della natura è anche ricco di vitamina E che stimola il rinnovamento cellulare, vitamina A che protegge e mantiene sani i capelli, e vitamina F, più comunemente conosciuta come omega 3, che evita la desquamazione del capello. Protegge anche i capelli dai danni dei raggi UV grazie alla presenza dell’acido cinnamico che blocca i raggi UV, quindi l’uso è particolarmente consigliato nella stagione estiva e in vacanza quando i capelli sono esposti a fattori stressanti come sole, salsedine e cloro.Il complesso vitaminico nel suo insieme aiuta a riparare i capelli rovinati e fragili, previene la comparsa delle doppie punte, problema noto e frequente in chi ha i capelli ricci.
* Olea europaea fruit oil: L‘Olio di oliva  aiuta cuoio capelluto e fibra grazie ad alcuni specifici elementi di cui dispone in abbondanza. In particolare la vitamina A, capace di contrastare gli effetti dell’invecchiamento, ma anche la vitamine E, insostituibile soluzione per combattere gli effetti dei radicali liberi e dei danni ai tessuti cellulari. Quindi i numerosi acidi grassi di cui l’olio di oliva è composto, tra cui l’acido linoleico, indispensabile per conferire morbidezza e disciplina anche per le chiome più difficili da trattare.
* Mel: Il miele è un prodotto essenziale per i trattamenti di bellezza. Rappresenta un importante rimedio naturale per curare i propri capelli, poiché contiene vitamina A, B; C e potassio.Questi nutrienti conferiscono brillantezza e forza ai capelli.  Il miele è l’ideale per trattare i capelli secchi, sfibrati  e danneggiati che hanno bisogno di nutrimento dalle radici alle punte.
* Arctium lappa root extract: La Bardana  viene impiegata in cosmesi per il trattamento della seborrea del cuoio capelluto, dell’ittiosi e della psoriasi e per contrastare la caduta dei capelli, alla presenza grazie di sali minerali come calcio, potassio, ferro e magnesio oltre a sostanze vegetali antibiotiche ad azione antibatterica.
* Oryza sativa bran oil : L’olio di riso sia per il contenuto di acidi grassi poliinsaturi che per la presenza di un’elevata frazione insaponificabile, possiede ottime proprietà emollienti e restitutive. Risulta quindi particolarmente adatto alla formulazione di cosmetici per pelli/capelli secchi, nei preparati anti-età, nei prodotti emollienti e rigeneranti e nei prodotti destinati ai bambini.
*  Spirulina: La spirulina è un alga acquatica ricca di vitamine, minerali, proteine e acidi grassi. Per queste sue proprietà sembra avere effetti benefici per l’organismo ed in particolare per i capelli.
– Infatti: Previene la perdita dei capelli. Essendo ricca di rame, di ferro e di vitamine del gruppo B, la spirulina  serve a rigenerare i capelli sfibrati e indeboliti e favorisce lo sviluppo del tono e della lucentezza dei capelli.
– E’ efficace contro i capelli grassi: se hai il problema dei capelli grassi, l’alga spirulina applicata direttamente sui capelli, è in grado grazie alla presenza di vitamina B2, di assorbire le sostanze grasse della cute e quindi di poterle eliminarle con un risciacquo.Ha un effetto anti-forfora. La ricchezza nella spirulina di antiossidanti aiuta a combattere la forfora.
* Cocos nucifera oil: l’olio di cocco è apprezzato in cosmetica per le sue proprietà lenitive ed emollienti, ma soprattutto per il suo alto contenuto di acidi grassi saturi che lo rendono ottimo per le applicazioni topiche. Viene preferito ad altri oli anche per la sua stabilità e durevolezza: si ossida molto lentamente e si mantiene a lungo prima d’irrancidire. E’ inoltre molto resistente alle alte temperature. Quest’olio viene anche apprezzato per il suo buon potere schiumogeno.Particolarmente indicato per prevenire e riparare i danni che il sole e le alte temperature arrecano alle nostre preziose chiome. Non per niente, è utilizzato (con successo, direi) dalle donne che vivono nei paesi più caldi che, grazie all’olio di cocco, riescono a rendere lisci anche i capelli più sfibrati ed aridi.
* Aloe barbadensis leaf juice: L’Aloe Vera ha la facoltà di penetrare negli strati più profondi dei tessuti del corpo e ha proprietà sfiammanti, antiossidanti e nutrienti. Utile in caso di dermatosi, prurito, piaghe, eritemi, eruzioni cutanee, ulcere cutanee.
(ParentesiBio)

MODO D’USO:
– Capelli lisci;
Applicare e distribuire bene (dalla radice alle punte) una noce di prodotto su tutti i capelli lavati e tamponati. Procedere con la normale asciugatura. Applicare quotidianamente una piccola quantità di prodotto sulle lunghezze e sulle punte per curare e prevenire le doppie-punte.
– Capelli mossi e Ricci:
Applicare e distribuire bene (dalla radice alle punte) una noce di prodotto su tutti i capelli lavati e tamponati (o se preferite grondanti d’acqua). Applicare ancora un po’ di prodotto a capelli asciutti per definire meglio le singole ciocche e nei giorni successivi per ravvivare il riccio e/o per curare e prevenire le dippie-punte. Per ricci definiti consigliamo l’utilizzo combinato della crema con il gel-mousse ai semi di lino.
– Barba:
Applicare e distribuire bene  una noce di prodotto su tutta la barba  lavata e tamponata aiutandovi con le mani o con un pettine. Applicare ancora un po’ di prodotto sulla barba asciutta nei giorni successivi  per tenerla sempre ordinata e profumata! Riduce inoltre il fastidio della crescita del pelo rinfrescando e idratando la barba.
(ParentesiBio)

🌙COME LO USO IO E OPINIONE PERSONALE:
Ho seguito esattamente le indicazioni del produttore utilizzando la crema Spirolì in diversi modi:
– Come Leave in:
Applicandolo, dopo aver eseguito tutti i passaggi del mio cc personalizzato (shampoo, impacco e balsamo), su capelli ben tamponati. Ho utilizzato una piccola dose di prodotto, mezza erogazione su capelli lunghi, massaggiandolo delicatamente, partendo dalle punte e successivamente distribuendolo sulle lunghezze. Il risultato sui miei capelli lisci è stato eccellente!! Sono molto soddisfatta dalla morbidezza e lucentezza ottenuta sulla mia chioma sana ma tendenzialmente secca…non unge e non appiccica, si assorbe rapidamente e lascia un gradevolissimo e persistente profumo!!

– Come restyling:
Applicando una piccolissima quantità di prodotto solo sulla punte asciutte, dopo averlo distribuito uniformemente ho notato che il prodotto si era assorbito completamente senza appesantire ne ungere ma purtroppo i miei capelli non hanno gradito molto presentando secchezza e crespo, non c’è stato verso di porvi rimedio.

– Come impacco Nutriente in combo con il gel mousse ai semi di lino sempre firmato ParentesiBio:
Ho utilizzato 5 “getti” di crema spirolì + 5 “getti” di mousse ai semi di lino, ho amalgamato bene fino ad ottenere una crema abbastanza compatta dal profumo paradisiaco. Ho applicato il mix, su capelli asciutti, prima dello shampoo, massaggiandolo delicatamente in cute e successivamente distribuito su tutte le lunghezze fino alle punte; ho avvolto la chioma con pellicola trasparente e indossato un cappellino di lana; ho tenuto in posa questo impacco per circa un ora e mezza dopodiché ho lavato i capelli con lo
shampoo alla cheratina ParentesiBio ed ho applicato il balsamo con Argan e olio di mandorle dolci ParentesiBio lasciandolo agire un paio di minuti, quindi risciacquato.
Il risultato è stato strabiliante sui miei capelli LISCI con cute sensibile che tende a sporcarsi rapidamente e lunghezze tendenzialmente secche.
Pulizia profonda e freschezza unica. La mia chioma brillava di luce propria risultando anche morbidissima, setosa, dal volume evidente e dal profumo golosissimo che permane per giorni!!

Packaging semplice e funzionale, la crema Spirolì è contenuta in un flacone cilindrico con erogatore a pompa, in questo modo il prodotto potrà essere dosato alla perfezione senza eccessi e senza sprechi.
Questo Leave-in multifunzionale si presenta come una crema densa, burrosa e molto compatta di colore bianco con piccolissimi granellini dì spirulina verdi.
Fragranza molto dolce e molto piacevole, prevalgono le note del Cocco e del monoi e il profumo permane a lungo sui capelli.
Utilizzandolo in combo con lo:

Shampoo alla cheratina
La maschera CoccOliva
Balsamo con Argan e olio di mandorle dolci
– E il gel mousse ai semi di lino

si sviluppa una sinergia golosa che crea dipendenza 😍

Ottimo rapporto qualità/prezzo…l’importo potrebbe sembrare alto ma essendo appunto molto corposo sarà necessario applicarne una piccolissima quantità per ottenere un ottimo risultato.

Concludo dicendo che lo considero un buon prodotto, ParentesiBio è un brand emergente di qualità che opera nel rispetto della salute e della natura, con uno sguardo sempre attento alle esigenze delle ricciole, proprio per questo ho voluto sfidare l’azienda testando i prodotti sui miei capelli liscissimi e il risultato finale è superbo, capelli morbidi, lucidi, setosi, crespo/freez notevolmente attenuato e molto profumati 😍 peccato che i miei capelli non lo gradiscano molto come Leave-in quotidiano.

VOTO: 8

“ParentesiBio vuole essere una guida per il consumatore, per renderlo consapevole sulle scelte che fa quando è al supermercato e mostrargli i vantaggi che si ottengono nell’intraprendere uno stile di vita “Green”, tramite consigli di alimentazione, bellezza e benessere.”
-Sabina Giannatiempo-

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!