PARENTESI BIO BALSAMO NUTRIENTE E DISTRICANTE

PARENTESI BIO BALSAMO NUTRIENTE E DISTRICANTE

  Il Balsamo Parentesi Bio  (in collaborazione con Torretta) ha una formulazione  al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine bi

Officina Umbra Balsamo per capelli grassi – Bioteko
NEBIOLINA – Balsamo
BIO’S Balsamo per capelli secchi
NATURAEQUA Balsamo Baobab Supernutriente
TiAma Balsamo Iris

 

Il Balsamo Parentesi Bio  (in collaborazione con Torretta) ha una formulazione  al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica.
Ideale per tutti i tipi di capelli. La formula, arricchita con le proteine della seta, mira ad aumentarela forza e l’elasticità del capello e contribuisce a lasciare i capelli morbidi e brillanti come seta senza appesantirli!
Ottimo anche per capelli molto secchi, disidratati o danneggiati, grazie all’azione ricostituente combinata dell’Olio Extra Vergine di Oliva  biologico, dell’ Olio di Cocco, del burro di Burro di Karité e dell’estratto biologico di Camomilla e di  Rosmarino che hanno un’azione emolliente ed antipruriginosa, oltre che proprietà fortificanti e stimolanti per la crescita del capello.
Super districante e consigliatissimo anche per capelli ricci e mossi, ottimo anche per il COWASH.
(ParentesiBio)

🌙PREZZO: € 12,90 (circa)
🌙CONTENUTO: 200 ml
🌙DOVE COMPRARLO:
– Store online
– Sito ufficiale ParentesiBio.it
(vi ricordo che è disponibile un codice sconto alle ragazze iscritte al gruppo Facebook “Official Progetto Rapunzel Italia”, che troverete nell’album apposito)

🌙CERTIFICAZIONE:
* Privo di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA
* Nickel tested
* Vegan
* Cruelty free (NON TESTATO SU ANIMALI)
* Made in Italy
* Con profumazione ipoallergenica.

🌙PAO: 6 Mesi

🌙INCI:
Aqua, Cetearyl alcohol, Distearoylethyl dimonium chloride, Butyrospermum parkii butter*, Heliantuus annuus oil*, Argania spinosa kernel oil*, Glycerin, Sorbitol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Xantan gum, Chamomilla recutica flower extract*, Melissa officinalis extract*, Hydrolized silk protein, Rosmarinus officinalis leaf extract*, Lactic acid, Parfum (ipo), Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzoic acid.
* da Agricoltura Biologica

🌙SOSTANZE FUNZIONALI:
* MELISSA (Melissa officinalis). L’infuso di MELISSA viene utilizzato per sciacquare i capelli grassi e per donare loro un aspetto lucente e setoso. Conferisce sofficità e morbidezza anche nei lavaggi frequenti.
* CAMOMILLA (Chamomilla recutica flower). Ha proprietà spiccatamente schiarenti dei capelli castani e riflessanti dei capelli biondi.
* ROSMARINO (Rosmarinus officinalis). Pianta dalle proprietà detergenti che riportano l’eccessiva produzione sebacea dei capelli grassi ai valori normali rendendo i capelli lucidi e sani. Svolge un’azione tonificante e stimolate del cuoio capelluto e previene la formazione della forfora.
* Gli viene riconosciuta anche la proprietà di scurire i capelli.
(ParentesiBio)

🌙MODO D’USO:
Applicare una piccola quantità di prodotto e distribuirla sui capelli bagnati, massaggiare per qualche minuto e sciacquare.

🌙COME LO USO IO:
Ho seguito esattamente le indicazioni del produttore, applicando dunque la dose necessaria di prodotto massaggiandolo delicatamente su lunghezze e punte dopo lo shampoo…dopo averlo distribuito uniformemente l’ho lasciato agire qualche minuto, quindi risciacquato.

🌙OPINIONE PERSONALE:
Packaging semplice e funzionale, il balsamo è contenuto in un flacone cilindrico dalle forme ergonomiche che ricordano proprio due parentesi. Il tappo, con chiusura a scatto, ha la base piatta per permettere al flacone di restare capovolto, in questo modo il prodotto non si concentrerà sul fondo e potremmo utilizzare il balsamo fino all’ultima goccia .
Il balsamo al karitè si presenta come una crema densa e molto compatta di colore bianco, si assorbe rapidamente tra le lunghezze umide, districandole e ammorbidendole istantaneamente.
Pur avendo come ingrediente principale il burro di karitè, una formulazione ricca di oli e nonostante la consistenza molto corposa, risulta leggero e non appesantisce, per questo motivo, come suggerisce la stessa azienda, può essere utilizzato per effettuare il cowash, ottenendo risultati eccellenti.
Fragranza dolce molto piacevole che permane lievemente sui capelli ma utilizzandolo in combo con lo

shampoo alla cheratina

e la maschera coccoliva

si sviluppa una sinergia golosa che crea dipendenza 😍

Ottimo rapporto qualità/prezzo…l’importo potrebbe sembrare alto ma essendo appunto molto corposo sarà necessario applicarne una piccolissima quantità per ottenere un risultato straordinario.

Concludo dicendo che lo considero un buon prodotto, ParentesiBio è un brand emergente di qualità che opera nel rispetto della salute e della natura, con uno sguardo sempre attento alle esigenze delle ricciole, proprio per questo ho voluto sfidare l’azienda testando i prodotti sui miei capelli liscissimi e il risultato finale è superbo, capelli morbidi, lucidi, setosi, crespo/freez notevolmente attenuato e molto profumati 😍

🌙 VOTO: 10 🌙

“ParentesiBio vuole essere una guida per il consumatore, per renderlo consapevole sulle scelte che fa quando è al supermercato e mostrargli i vantaggi che si ottengono nell’intraprendere uno stile di vita “Green”, tramite consigli di alimentazione, bellezza e benessere.”
-Sabina Giannatiempo-

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!