PARENTESI BIO URCA GEL MASK

PARENTESI BIO URCA GEL MASK

Biovera Maschera capelli condizionante
Miscela Nocciola – Phitofilos
ALKEMILLA FLUIDO SPRAY ANTICRESPO K-HAIR
PHITOFILOS – Shampoo linea VegetAll
Phitofilos Maschera Illuminante Amla e Ziziphus- Linea Pura –

UNA MASCHERA O UN GEL PER I CAPELLI? Non lo sappiamo ancora, di sicuro, però sappiamo che rivoluzionerà la tua chioma!!! Una miscela di estratti rinforzanti, come la cipolla, l’ortica, il luppolo e la spirulina avvolti da gel ai semi di lino e katira e come ciliegina, il fieno greco! Pratico e versatile questo prodotto è adatto a tutti i tipi di capelli e si presta a svariate applicazioni, proprio per la sua texture leggera. Urca nasce come impacco rinforzante, da applicare prima e/o dopo lo shampoo, sulla cute e sulle lunghezze, ma si è rivelato un ottimo gel per capelli dalla media tenuta! (PARENTESI BIO)

FORMATO: 250 ml
Prezzo: 15,90€ (sito ufficiale)
PAO: sei mesi
Rivenditori:

  • Shop on line (ScrignoBio – AltroStile – Wingsbeat – BioEcoShop – Vi ricordo che per questi shop abbiamo codici sconto che trovate qui: “Codici Sconto”)

NEL nostro CC “Cronogramma capillare” se viene usata come maschera è da considerarsi I “Idratazione”

MODO D’USO: Applicare il prodotto dalla cute, fino alle radici, massaggiando qualche minuto delicatamente, su capelli asciutti o bagnati. Può essere applicato sia prima che dopo lo shampoo e anche nei giorni successivi per potenziarne l’effetto rinforzante. Ottimo anche per arricchire impacchi o shampoo. Sabyo consiglia di effettuare un impacco pre-shampoo 1-2 volte a settimana, alternando URCA a CoccOliva per dare la giusta dose di idratazione e nutrimento ai tuoi capelli, e di lasciarlo in posa per almeno 30 minuti. Meglio se con cuffia e asciugamano.

La mia esperienza d’uso: Urca Gel Mask si trova in un flacone bianco con etichetta graziosissima caratterizzata dalle immagini degli attivi contenuti e tutte le informazioni sul prodotto, il tappo argentato è davvero una buona idea: per far uscire il prodotto occorre spingervi su e non va svitato, quindi è a prova di distrazione e limita l’ingresso dell’aria. Il gel contenuto è color verde come l’alga spirulina e profuma deliziosamente! Altro punto a favore di URCA Gel Mask è che è multifunzione, comodissimo da portare in vacanza. Vediamo dunque come l’ho utilizzato io.

  • Aggiunto nella diluizione di uno shampoo eco bio non molto ricco di attivi. Effettivamente ha reso i miei capelli più morbidi!
  • Maschera post shampoo. Mi è piaciuto particolarmente, con una posa lunga (30/60 min) è davvero molto idratante.
  • Aggiunto alla miscela di henné ha svolto un’ottima funzione addolcente sulla chioma.
  • Una nocina come leave in quotidiano è favoloso, sia a capelli umidi sia asciutti.

Va detto che si potrebbe pure utilizzare come maschera pre shampoo, ma io personalmente non amo le idratazioni fate prima di lavare la chioma e che i miei capelli lisci non risultano per niente appesantiti dall’applicazione di URCA gel Mask, anzi sono dissetati e lo adorano! E’ indicato pure che si può utilizzare sulla cute ma non avendo problematiche particolari ho preferito risparmiare il prodotto per le lunghezze. URCA Gel Mask è davvero un ottimo prodotto e viste le sue numerose funzioni, da portare in vacanza! Consigliatissimo!

VOTO: dieci

Focus sugli attivi presenti:

  • LINUM USATISSIMUM EXTRACT: I semi di lino  avendo proprietà emollienti, viene impiegato per la cura della per la cura della pelle e soprattutto dei capelli ai quali dona lucentezza e morbidezza. Abbiamo deciso di usare anche il gel per sfruttarne le sue proprietà idratanti.
  • TRIGONELLA FOENUM-GRAECUM: Il fieno greco o methi ha proprietà emollienti, antifiammatorie, dermopurificanti, calmanti, cicatrizzanti.  Ricca in mucillagini che grazie al considerevole contenuto di fitoestrogeni è considerata anche un rimedio naturale anticaduta capelli stimolando anche la crescita dei capelli.
  • HUMULUS LUPULUS: Il Luppolo ha ottime proprietà sulla crescita dei capelli, in quanto stimola le funzioni metaboliche dei tessuti superficiali del cuoio capelluto, rinforza le radici e permette al capello di crescere più forte e più in fretta. E’ consigliato a chi ha capelli fragili e che si spezzano, oltre a chi ha una chioma che fa fatica a crescere.
  • ASTRAGALUS GUMMIFER GUM: la Katira conosciuta con il nome di gomma Adragante è un gélifiant naturale è  ricchissima di proteine, le quali apportano nutrimento al capello ristrutturandolo e idratandolo. Inoltre è in grado di donare lucentezza e morbidezza e di riparare i danni del cuoio capelluto.
  • SPIRULINA MAXIMA POWDER: La spirulina è un’alga d’acqua dolce ricchissima di proteine, vitamine e minerali che la rendono un alleato prezioso per la cura di pelle e capelli. Essa infatti nutrire i capelli in profondità rafforzando la radice e rappresenta un validissimo sostegno per prevenire la perdita di capelli grazie alle vitamine presenti in buona dose. Inoltre grazie alle sue capacita assorbenti si rivela efficace contro i capelli grassi. Perfetta se vuoi rinforzare i capelli e renderli più lucidi. Infatti le vitamine presenti nella spirulina contribuiscono a migliorare la salute dei capelli, rendendo più lucidi e più forti.
  • ALLIUM CEPA: Non tutti sanno che la cipolla aiuta a far crescere i capelli più velocemente e più sani… grazie allo zolfo, che nella cipolla è presente in grande quantità, e che migliora la circolazione sanguigna e di conseguenza è più facile che crescano i capelli. Lo zolfo, inoltre, ha la capacità di migliorare la produzione dei tessuti di collagene, fondamentali per la crescita dei capelli.
  • ZINGIBER OFFICINALIS (GINGER) ROOT EXTRACT: Lo Zenzero in cosmetica, è un vero elisir di giovinezza in quanto contrasta i radicali liberi, rivitalizza le cellule dell’epidermide apportando ossigeno ed è utile in tutte le condizioni di infiammazione della pelle, è infatti considerato antisettico, antivirale e antifiammatorio. Promuove la circolazione sanguina e ha un effetto antiossidante. Lo zenzero è altresì usato in prodotti per i capelli e come aromatizzante nei colluttori. La sua fragranza, che ricorda il profumo del legno, lo vede spesso protagonista nella preparazione di profumi per gli uomini. È inoltre particolarmente adatto come ingrediente nei prodotti per gli atleti, in quanto aiuta ad alleviare i reumatismi e i dolori muscolari.
  • MEL: Il miele in cosmetica viene utilizzato per le sue ottime proprietà emollienti, rigeneranti e protettive. Inoltre rafforza le difese della cute e protegge dagli agenti atmosferici avversi come lo smog e le basse temperature.
  • ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT: L’estratto di rosmarino è usato in cosmetica per le sue numerose proprietà come ad esempio la sua potente capacità di combattere i radicali liberi, come dermopurificante del cuoio capelluto e regolatore della secrezione sebacea. Utilizzato come cicatrizzante è anche un ottimo vasodilatatore e stimolatore periferico, quindi i prodotti a base di rosmarino sono ottimi per effettuare massaggi su tutto il corpo. Per il suo profumo è componente di deodoranti, eau de toilette e lozioni.

SABYO: “Parentesi Bio intende essere una guida per il consumatore, per renderlo consapevole sulle scelte che fa quando è al supermercato, mostrandogli i vantaggi che si ottengono dall’intraprendere uno stile di vita “green”, tramite consigli di alimentazione, bellezza, cura del corpo e benessere.

Per fare ciò Parentesi Bio si è trasformato in:

  • Una BIOprofumeria con shop on-line in cui puoi trovare tutti i prodotti che io amo, oppure puoi contattarmi per richiederli
  • Un blog in cui recensisco prodotti cosmetici, scrivo ricette e tanto altro.
  • Uno “spazio” aperto a tutti . Esperti del settore e appassionati del bio, intervengono con articoli ad hoc.

Tutto questo ancora non mi bastava… e così ho pensato di creare, grazie alla collaborazione con il frantoio Torretta (azienda di famiglia) ed Elementi Creativi, una mia linea di cosmetici Parentesi Bio.
Scopri di più sulla mia linea di prodotti biologi e naturali…
Tutti i prodotti sono al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica. Inoltre sono:

  • Privi di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA
  • Nickel tested
  • Vegan
  • Cruelty free (NON TESTATO SU ANIMALI)

Una particolare attenzione è stata data al packaging. Abbiamo infatti scelto un packaging airless, elemento decisivo per la realizzazione di cosmetici di alta gamma formulati per:
ridurre al minimo la percentuale di conservanti, fino a 4 volte in meno rispetto al cosmetico confezionato in pack tradizionali, offrire un dosaggio preciso del prodotto ed una estrema semplicità di utilizzo, utilizzare totalmente il prodotto evitando gli sprechi che si avrebbero con il tubo ed il flacontubo, dove una parte di prodotto, rimane sempre sulle pareti del flacone.
Il prodotto di conseguenza risulta sempre perfettamente conservato e si deteriora meno velocemente, garantendo:

  • maggiore sicurezza (l’uso di conservanti in percentuali elevate può causare reazioni dermatologiche),
  • maggiore igiene (il prodotto non viene mai a contatto con l’aria, e rispetto al vasetto non viene mai toccato dalle dita).”

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0