Parentesio Bio Fata Spirolina

Parentesio Bio Fata Spirolina

PHITOFILOS Sidr (Ziziphus) I Semplici
Alkemilla Shampoo Lucidante K-Hair
Tangle Teezer Ultimate
TANGLE TEEZER Spazzola piatta Blow-Styling
Alkemilla shampoo volumizzante K-Hair

Fata SpirOlina restituisce ai capelli idratazione e pettinabilità proteggendoli dagli stress termici (come piastra e phon) e dagli agenti atmosferici (come sole, pioggia ecc..) con risultati visibili dalla prima applicazione. In più la presenza della spirulina regalerà un volume pazzesco alla tua chioma oltre a tenere a bada il crespo. (Parentesi Bio)

FORMATO: 100 ml
PREZZO: 11,90 euro circa
PAO: 6 Mesi

RIVENDITORI:

  • Sito ufficiale Parentesi Bio,
  • Bioprofumerie fisiche
  • E-commerce.

Vi ricordiamo che chi è iscritto al gruppo facebook Official Progetto Rapunzel Italia gode di sconti speciali sui siti partner quali Bioecoshop, Scrignobio, Wingsbeat, AltroStile e Bellaecobio (qui trovate il marchio Parentesi Bio)

INCI: Aqua, Glycerin, Saccharum officinarum extract, Polyglyceryl-4 caprylate, Hydrolyzed vegetable protein, Avena sativa kernel extract*, Sodium chloride, Aloe barbadensis leaf juice*, Sorbitol, Mel, Urtica dioica leaf extract*, Cocos nucifera oil, Panthenol, Sodium lauroyl glutamate, Parfum, Decyl glucoside, Spirulina maxima powder, Citrus medica limonum oil, Olea europaea fruit oil*, Diglycerin, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Limonene, Sodium benzoate, Citric acid, Coumarin, Potassium sorbate, Benzyl alcohol *da agricoltura biologica

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE
Dopo lo shampoo e i normali prodotti di styling, applicare fata spirolina spray sui capelli ancora umidi, prima di procedere con l’asciugatura In alternativa, vaporizzare su capelli asciutti prima della messa in piega. SaByo (colei che ha ideato il marchio) consiglia di vaporizzare il prodotto sulle radici e massaggiare con i polpastrelli per distribuire bene il prodotto, prima di procedere con la normale asciugatura, per ottenere maggiore volume. Al mare applicare il prodotto più volte durante l’esposizione al sole.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE
Fata Spirolina di Parentesi Bio è un prodotto multifunzionale che nasce come termoprotettore. È racchiuso in un piccolo contenitore tubolare in spray bianco, decorato con un’etichetta a sfondo del medesimo colore e immagini che richiamano gli ingredienti utilizzati nel prodotto, come il cocco, l’oliva, l’aloe e la spirulina. Nel reparto frontale troviamo il logo del marchio, il simpatico nome Fata Spirolina, una breve descrizione del prodotto e il formato. A destra l’INCI e il PAO, a sinistra la modalità d’uso, i consigli di Sabyo e un codice QR da scannerizzare per conoscere altri metodi di utilizzo.

Il prodotto si presenta in forma liquida e prima di utilizzarlo va agitato bene. La cosa che colpisce è sicuramente il profumo dolce e fruttato (ricorda caramelle alla fragola), un profumo che non ti aspetti da un cosmetico contenente spirulina. Un profumo che permane e che crea dipendenza, come d’altra parte ogni prodotto della linea Parentesi Bio ha.

Non utilizzo Fata Spirolina come suggerisce Sabyo poiché è un prodotto con alta percentuale di proteine e sale, quindi lo applico una volta a settimana e non sempre come si dovrebbe fare con un termoprotettore. Anche come protezione solare preferisco altro come gli spray fatti in casa.

Ma nonostante ciò la mia non è una recensione negativa anzi, tutt’altro.

Fata Spirolina, proprio come la fata madrina di Cenerentola, fa una vera e propria magia sulla mia chioma: vaporizzandolo sui capelli dopo il leave in e averli tamponati bene contribuisce a rendere la chioma lucida, profumata, a mantenere la piega più a lungo e, soprattutto, mi dimezza i tempi di asciugatura. Peccato per la presenza di proteine e sale altrimenti l’userei ad ogni lavaggio dato che ci metto un’ora per asciugarli!

Ho provato ad usarlo anche come volumizzante in cute spruzzandone un po’ tra le mani e massaggiando le radici ma preferisco di gran lunga l’utilizzo della polvere di spirulina nella diluizione dello shampoo o negli impacchi erbosi.

Per me Fata Spirolina è un “mai più senza” senz’altro anche perché è molto leggero e non appesantisce neanche in dosi generose. E tu, cosa ne pensi? Facci sapere se l’hai provato

VOTO: 10 e lode

SOSTANZE FUNZIONALI
CANNA DA ZUCCHERO, ESTRATTO: Il succo di questa pianta, alta e sottile, forma un delicato film protettivo sulla pelle e sui capelli.
PROTEINE VEGETALI IDROLIZZATE: Utilizzate fin da tempi remoti, contengono aminoacidi simili a quelli che costituiscono i nostri capelli e le nostre unghie. Questo attivo è particolarmente interessante nei prodotti tricologici, poiché apporta forza, volume e brillantezza ai capelli. È però anche un attivo valido per la pelle, addolcente e idratante. Si possono inserire nelle creme all’1% come idratanti; nei detergenti, per ridurre l’aggressività dei tensioattivi, al 2%; nei prodotti per lo styling, per creare una pellicola che rende più voluminosa e stabile la piega. Per la pelle del viso vengono usate in special modo per le creme rivolte alle pelli secche e mature.
AVENA SATIVA, ESTRATTO: Questa pianta racchiude in sé proprietà d’origine nutritiva, idratante, lenitiva ed emolliente, che lo rende un alleato per la cura giornaliera dei capelli più bisognosi essendo delicato sulla cute e restituendo forza e volume al fusto.
ALOVE VERA, SUCCO: È una pianta grassa che ha grande dimestichezza con i climi caldi e la capacità di immagazzinare acqua nelle foglie. Il fluido contenuto nelle foglie ha proprietà lenitive sulla pelle e sui capelli e ne regola l’equilibrio idrico.
MIELE: È un valido alleato per donare alla chioma nuova luminosità e lucentezza, per far brillare anche i capelli più spenti. Nutre in profondità i capelli, li idrata e li “coccola” dolcemente. E, come se non bastasse, il miele dà nuova struttura e corpo ai capelli sfibrati e indeboliti.
ORTICA: È un’erba particolarmente ricca di minerali e vitamine in grado di aumentare la robustezza e incentivare la crescita di capelli ed unghie. Svolge un’azione antiandrogena, oltre ad avere azione antiseborroica e antiforfora.
OLIO DI COCCO: È ricchissimo di grassi saturi – in particolare di acido laurico – che svolge un’azione nutriente, emolliente e riparatrice sui capelli.
SPIRULINA: È un’alga acquatica ricca di vitamine, minerali, proteine e acidi grassi. Per queste sue proprietà sembra avere effetti benefici per l’organismo ed in particolare per i capelli. Infatti: Previene la perdita dei capelli. Essendo ricca di rame, di ferro e di vitamine del gruppo B, la spirulina serve a rigenerare i capelli sfibrati e indeboliti e favorisce lo sviluppo del tono e della lucentezza della chioma. È efficace contro i capelli grassi. Se hai il problema dei capelli grassi, l’alga spirulina applicata direttamente sui capelli, è in grado grazie alla presenza di vitamina B2, di assorbire le sostanze grasse della cute e quindi di poterle eliminarle con un risciacquo. Ha un effetto anti-forfora. La ricchezza nella spirulina di antiossidanti aiuta a combattere la forfora.
PANTENOLO: Oltre ad avere proprietà idratanti, al Pantenolo sono state riconosciute proprietà emollienti e lenitive. È infatti in grado di conferire il giusto grado di umidità al capello prevenendone la disidratazione e la fragilità, agendo in modo benefico sui capelli danneggiati, secchi e sciupati. Oltre a garantire idratazione a lunga durata il Pantenolo aumenta la resistenza del fusto dei capelli prevenendo o riducendo danneggiamenti provocati da agenti atmosferici o dall’utilizzo di phon. Inoltre, grazie alla sua capacità di migliorare la barriera cutanea, incrementa la propria azione antiinfiammatoria, antiprurito e lenitiva.
OLIO ESSENZIALE DI LIMONE: Ha proprietà astringenti, purificanti e lucidanti oltre ad avere un profumo inebriante e apprezzato in aromaterapia per la sua azione distensiva e anti-stress. La nota olfattiva viene immediatamente percepita dal sistema nervoso e contribuisce al rilassamento e a ritrovare serenità.
OLIO D’0LIVA: Aiuta cuoio capelluto e fibra grazie ad alcuni specifici elementi di cui dispone in abbondanza. In particolare la vitamina A, capace di contrastare gli effetti dell’invecchiamento, ma anche la vitamina E, insostituibile soluzione per combattere gli effetti dei radicali liberi e dei danni ai tessuti cellulari. Quindi i numerosi acidi grassi di cui l’olio di oliva è composto, tra cui l’acido linoleico, indispensabile per conferire morbidezza e disciplina anche per le chiome più difficili da trattare.

L’ AZIENDA
Sabyo, la mente di Parentesi Bio: “Mi piace dire che ho aperto una parentesi, una parentesi bio nella mia vita.”.

Ed è così che grazie alla collaborazione con il frantoio Torretta (azienda di famiglia) ed Elementi Creativi, nasce la linea di cosmetici Parentesi Bio. Tutti i prodotti sono al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica. Inoltre sono:

Privi di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA

Nickel tested

Vegan

Cruelty free (NON TESTATO SU ANIMALI)

Una particolare attenzione è stata data al packaging. Abbiamo infatti scelto un packaging airless, elemento decisivo per la realizzazione di cosmetici di alta gamma formulati per: ridurre al minimo la percentuale di conservanti, fino a 4 volte in meno rispetto al cosmetico confezionato in pack tradizionali, offrire un dosaggio preciso del prodotto ed una estrema semplicità di utilizzo, utilizzare totalmente il prodotto evitando gli sprechi che si avrebbero con il tubo ed il flacontubo, dove una parte di prodotto, rimane sempre sulle pareti del flacone.

Il prodotto di conseguenza risulta sempre perfettamente conservato e si deteriora meno velocemente, garantendo: maggiore sicurezza (l’uso di conservanti in percentuali elevate può causare reazioni dermatologiche), maggiore igiene (il prodotto non viene mai a contatto con l’aria, e rispetto al vasetto non viene mai toccato dalle dita).

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0