Alkemilla Siero Viso Concentrato Antiage

Alkemilla Siero Viso Concentrato Antiage

ALKEMILLA BALSAMO CAPELLI RICCI K-HAIR
ALKEMILLA K-HAIR SPRAY EXTRA VOLUME
ALKEMILLA SHAMPOO LAVANDA E EUCALIPTO
Alkemilla shampoo volumizzante K-Hair
ALKEMILLA MASCHERA LUCIDANTE AL MIRTILLO

Alkemilla Siero Viso Concentrato Antiage per pelli mature e devitalizzate è un siero viso dall’innovativa formula super leggera ad assorbimento immediato, ricchissimo di preziosi principi attivi ad elevatissima concentrazione. Estratti biologici di Vitis Vinifera, Rosa Canina e Ginkgo Biloba per una potente azione anti age, antiradicali liberi ed antiossidante uniti al potere del Mirtillo Vaccino dalla spiccata azione vaso protettrice e stimolante della sintesi delle fibre di collagene. Meristotheca Dakarensis alga rossa del Senegal in combinazione con la Jania Rubens, alga del mediterraneo conosciuta anche come Muschio Corallino, apportano idratazione ed elasticità conferendo alla pelle volume e turgore. A completamento della potente azione antiage concorrono l’Acido Jaluronico a peso molecolare differenziato e gli estratti biologici di Cera di Mimosa e Girasole, per una pelle fresca, idratata e levigata.

PAO: 6 mesi
PREZZO: 18,90 € (circa)
CONTENUTO: 30 ml
CERTIFICAZIONI: AIAB , Qualità Vegana, Nichel Tested
RIVENDITORI:

  • Sito Ufficiale Alkemilla Ecobiocosmetics
  • Bioprofumerie fisiche
  • Shop on line (AltroStile – BellaEcoBio – LibellulaBio – GoldenEastStore – Bioverbena – BellaEcobio – Wingsbeat,  con cui, vi ricordo, abbiamo codici sconto, che trovate qui: “Codici Sconto”)

Ingredients: Aqua [Water] (Eau), Jojoba esters, Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*), Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Rosa canina fruit extract (*), Ginkgo biloba leaf extract, Camelia sinensis leaf extract (*), Meristotheca dakarensis extract, Jania rubens extract, Sodium hyaluronate, Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Sucrose, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Polyglycerin-3, Xanthan gum, Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Hydroxycitronellal, Linalool.
* da agricoltura biologica

Consigli D’uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di siero su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Sostanze Funzionali:

  • Vitis Vinifera: La vite ha proprietà antiossidanti, antiaterosclerotiche, citoprotettive, epatoprotettive e cardioprotettive.
    Tutte le sopra citate attività sono state ampiamente confermate da diversi studi condotti in merito.
    L’azione antiossidante viene esercitata dalle proantocianidine presenti nella pianta, attraverso differenti meccanismi, quali: l’allontanamento dei radicali liberi attraverso un meccanismo di chelazione e di free-radical scavenging, l’inibizione della produzione di radicali liberi e l’inibizione della perossidazione lipidica.
  • Rosa Canina: La rosa canina possiede molta vitamina C per la presenza di acido L-Ascorbico: è infatti uno dei rimedi erboristici più usati in fitoterapia per apportare vitamina C nei composti sinergici. Anche in fitocosmetica la rosa canina occupa un posto di rilievo per i suoi contenuti di flavonoidi, tannini, polifenoli e acidi grassi, vitamina A, vitamina E, acido linoleico, acido trans-retinoico, che conferiscono un’efficace azione antiossidante.
  • Ginkgo Biloba: L’estratto di Ginkgo presenta una marcata attività anti-radicali liberi che si manifesta con un miglioramento del metabolismo cellulare e prevenzione della perossidazione lipidica di membrana oltre ad una spiccata azione protettiva a livello dell’endotelio vasale che porta ad una stabilizzazione della permeabilità capillare e di conseguenza ad un miglioramento delle funzionalità del microcircolo.
  • Mirtillo Vaccino: I mirtilli hanno moltissime proprieà tra cui : antiossidanti, lenitive e tonificante,sono ricchi di vitamine, principi attivi, anticianosidi, polifenoli che agiscono come vaso protettori e normalizzano la fragilità dei capillari. Ma i mirtilli hanno anche proprietà antiossidanti e migliorano la sintesi delle fibre di collagene diventando così anche un rimedio naturale anti age.
  • Meristotheca Dakarensis & Jania Rubens: sono due estratti ricavati dalle innovative alghe rosse Meristotheca dakarensis, una specie endemica del Senegal, e Jania Rubens una specie rossa che ricorda i licheni ed è conosciuta anche come muschio di corallo titpica del Mediterraneo essi aiutano a ristrutturare l’epidermide. Con lìavanzare dell’età, l’epidermide, come prima cosa, perde di spessore, che diminuisce: i cambiamenti sono più evidenti nelle zone esposte quali viso e collo; inoltre la capcità dei cheratinociti di dividersi dallo strato basale per risalire verso la superficie della pelle diminuisce, la pelle diventa meno spessa, più secca e rugosa. migliora la differenziazione dei cheratinociti e rinforza l’integrità epiteliale della pelle.
  • Acido Jaluronico: sono presenti all’interno dell’inci i tre pesi molecolari dell’acido jaluronico: che si distinguono in basso, alto e medio peso molecolare ma tutti e tre aiutano a stimolare la riparazione del collagene che con l’avanzare dell’età tende a diminuire. Quest’ultimo rappresenta la sostanza che aiuta la pelle a rimanere elastica e morbida. Oltretutto, essendo la sostanza prodotta naturalmente dal corpo, la pelle riesce ad assorbirla molto facilmente.

Come l’ho usato io ed opinione personale: Il flacone si trova all’interno di una scatola rettangolare, sulla quale prevalgono armoniosamente i colori dell’oro, del bianco e del giallo pastello: il logo di alkemilla è in oro così come le due bande verticali che avvolgono il colore centrale giallo pastello, le scritte sono di colore nero dal carattere molto semplice e ben leggibile. Sui lati della scatola troviamo le indicazioni d’uso e la descrizione del prodotto in due lingue (Italiano ed inglese). Le certificazioni ed il PAO vengono incisi nella parte laterale espressa in inglese. Il packagin del siero è quello classico, con dosatore a pompetta che ti permette di prelevare la giusta quantità senza sprechi e sopratutto senza doverlo toccare con le mani. Uso il siero dopo aver perfettamente deterso la pelle e dopo il tonico, applico sulla mano circa tre pushate di prodotto che mi servono per ricoprire, grazie alla sua consistenza in gel, il viso ed il collo. La sua profumazione è fresca e floreale, mi piace molto, sia per come si assorbe sia per l’effetto che lascia sulla pelle. È perfetto per me che ho la pelle del viso un po capricciosa a seconda del periodo, ho la pelle mista che tende ad ingrassarsi specialmente nella zona T, si assorbe facilmente senza lasciar traccia. L’ha utilizzata anche mio marito, pelle secca/normale, anche a lui è piaciuto molto. La pelle risulta ad entrambi perfettamente liscia, morbida e le poche rughe di espressione leggermente appianate. Consigliatissima su tutti i tipi di pelle, ovviamente per quelle mature.

Voto: 10

L’azienda:  ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura. I nostri cosmetici oggi rapprentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantando  certificazioni come  QC CERTIFICAZIONI, AIAB, LAV, QUALITA’ VEGANA oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Pensiamo che l’impegno, la costanza e la serietà che ci ha spinti a realizzare un prodotto così unico, valga più di tante parole…

Quando abbiamo immaginato Alkemilla Eco Bio Cosmetic, ci siamo accorti che… la Natura l’aveva già creata!

COMMENTS

WORDPRESS: 0