SEZIONE AUREA ALESSANDRA SCUDO DIVINO

SEZIONE AUREA ALESSANDRA SCUDO DIVINO

Hai bisogno di un prodotto Bio che ti aiuti a proteggere i tuoi capelli da phon, piastra, salsedine, sole o cloro? ALESSANDRA è lo Spray che fa per te

Antos
Domus Olea Toscana
Bio’s
Lamazuna
Bio Marina

Hai bisogno di un prodotto Bio che ti aiuti a proteggere i tuoi capelli da phon, piastra, salsedine, sole o cloro? ALESSANDRA è lo Spray che fa per te: un prodotto che, vaporizzato sui capelli bagnati, umidi o asciutti, preserverà la bellezza dei tuoi capelli dai danni provocati da calore e agenti avversi…e poi che buon profumino! …non un semplice Termoprotettore Bio ma la TUA ESPERIENZA DIVINA!

“L’invincibilità sta nella difesa. La vulnerabilità sta nell’attacco. Se ti difendi sei più forte. Se attacchi sei più debole.” (Sun Tzu)

Certificazioni: Certificazione BIO ECO COSMESI AIAB, NICHEL TESTED
Formato: 100 ml/200 ml
Prezzo: 8,65/ 14,90 euro (sito ufficiale)
In vendita presso: bioprofumerie on line e fisiche, sito ufficiale
PAO: 6 mesi
Rivenditori:

Inci: Aqua, Malva officinalis flower extract, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Panthenol, Saccharum officinarum powder, Aloe barbadensis leaf juice*, Rosmarinus officinalis extract*, Citric Acid, Royal jelly extract, Argania spinosa kernel oil*, Daucus carota sativa root extract*, Sodium PCA, Sorbitol, Polyglyceryl-4 caprylate, Decyl glucoside, Sodium lauroyl glutamate, Parfum**, Sodium benzoate, Diglycerin, Sodium hydroxymethylglycinate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol. *da agricoltura biologica **profumazione ipoallergenica – non contiene alcool

Proprietà: Lo Scudo Divino è un trattamento spray che protegge i capelli dalle fonti di calore e dai danni derivanti dalla loro esposizione a sole e salsedine. La Malva, emolliente e idratante, la Rosa Centifolia, dall’alto contenuto di pectine, flavonoidi e antociani, il Pantenolo, l’estratto Bio di Rosmarino e il Gel d’Aloe Bio sono sinergicamente combinati tra loro per idratare e irrobustire il fusto del capello. “Alessandra” promuove la crescita e rigenerazione dei tessuti grazie al complesso vitaminico B, presente nella Pappa Reale, e all’estratto Bio di Carota, fonte ricchissima di betacarotene e Vitamina A. Il prezioso Olio d’Argan Bio conferisce al prodotto una texture leggera sfruttando al contempo i suoi pregiatissimi grassi insaturi tra cui acido linoleico e linolenico. Un prodotto unico per la difesa e la naturale bellezza dei nostri capelli!

Modo d’uso: Agitare prima dell’uso. Vaporizzare sui capelli umidi o asciutti, insistendo su lunghezze e punte. Lasciare agire qualche minuto prima di procedere alla piega con phon, piastra, ferro o similari fonti di calore. Per proteggere i capelli dai danni di sole e salsedine, vaporizzare il prodotto prima dell’esposizione riapplicandolo successivamente in caso di necessità.

La mia esperienza d’uso: Scudo divino si trova in una confezione di plastica riciclabile con erogatore spray, la grafica sull’etichetta  è caratterizzata dalle calde sfumature dell’ocra. Premesso che proteggere realmente dal calore infernale della piastra e del phon ad alte temperature non è possibile non tratterò questo argomento.  Io ho utilizzato questo prodotto per evitare la tipica secchezza e che mi lascerebbe  l’esposizione solare e il cloro. Lo applico abbondantemente, dopo aver agitato il flacone,  sia prima che dopo l’esposizione all’acqua clorata e ai raggi solari. Essendo un prodotto in spray è comodo da applicare e non unge, tuttavia non ha un fattore di protezione solare, ma gli ingredienti contenuti evitano la disidratazione e idratano i capelli contrastando comunque l’indebolimento della chioma. L’utilizzo di Sezione Aurea scudo divino Alessandra, assieme a buone pratiche quali sciacquare i capelli dopo i bagni in mare o piscina e l’uso di un cappello o bandana, sicuramente contribuisce a mantenere in salute i capelli nonostante le aggressioni estive.  Il profumo mi piace tantissimo: è dolce, ricorda il profumo delle pesche mature e permangono sui capelli diverse ore. Devo dire che le profumazioni dei prodotti Sezione Aurea sono certamente azzeccate. Per quanto mi riguarda questo prodotto, è ottimo e lo consiglio certamente a chi come non ama i prodotti oleosi e desidera idratare i capelli, sicuramente oltre che nel periodo estivo Alessandra è consigliabile anche per evitare che il phon seppure tenuto tiepido e a distanza nuocia alle nostre amate chiome. Ancora una volta il brand italiano Sezione Aurea riesce a unire la voglia di bellezza al rispetto dell’ambiente e della salute. Ottimo.

Voto: 10

L’azienda:

Cosmesi etica e di eccellenza sono alla base delle produzioni mysezioneAUREA.
Questo si traduce, in primis, in una produzione non solo Made in Italy ma autoctona Made in Puglia, la terra che ha dato il sole all’intera Linea e che mysezioneAUREA intende valorizzare al massimo. Lo stile Biologico e Sostenibile dell’azienda consente di distribuire su scala nazionale cosmetici fatti a mano e artigianali i cui ingredienti sono in linea con l’etica e la filosofia adottati per l’intera filiera.

Le formulazioni rispettano parametri ben definiti e limpidi, nel pieno rispetto della normativa europea e del mondo in cui viviamo.

Nessun prodotto è (e potrà mai essere) testato sugli animali, né mai mysezioneAUREA vorrà commercializzare la Linea in Paesi in cui, prerequisito alla vendita, sia l’obbligo di effettuare test sugli animali o in cui questo criterio possa essere raggirato o in disaccordo con i parametri etici e culturali che caratterizzano la nostra vocazione Eco-Sostenibile.

Ogni prodotto mysezioneAUREA è certificato dall’ente AIAB Bio Eco Cosmesi (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) che esprime la massima tutela possibile per la salute del consumatore garantendo il rispetto di standard e parametri di disciplinare e buone pratiche in merito a:

– assenza di materie prime non ecocompatibili nei prodotti e negli imballaggi;
– riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui o non riciclabili;
– assenza di materie prime non vegetali allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo;
– utilizzo di materie prime da agricoltura biologica o da raccolta spontanea certificata;
– promozione del consumo di cosmetici biologici, permettendo al consumatore il facile e immediato riconoscimento dei cosmetici certificati.

Inoltre la Linea rispetta i requisiti Nickel Tested.

L’etica aziendale si riflette sia sul packaging dei prodotti che, pur restando frizzante e piacevole agli occhi, è totalmente riciclabile e privo di scatole superflue ed inquinanti, ma anche sulle soluzioni di spedizione e impacchettamento perchè vengono utilizzati materiali appieno riciclabili e quasi totalmente derivanti essi stessi da riciclo.

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!