Tinta vegetale castano nocciola – Khadi ⚜️

Tinta vegetale castano nocciola – Khadi ⚜️

  Tinta vegetale castano nocciola - Khadi ⚜ ⚜PREZZO: € 7,29 (circa) ⚜CONTENUTO: 100g ⚜CERTIFICAZIONE: BDIH, VEGANO ⚜PAO 12 mesi. ⚜I

Khadi Shampoo Amla
Acqua di Rose (Herbal Skin Toner – Rose Water)-KHADI®
Olio di cocco Vergine Biologico – KHADI®
Olio rivitalizzante per capelli – KHADI
KHADI® – Olio per Capelli Amla

 

Tinta vegetale castano nocciola – Khadi ⚜

⚜PREZZO: € 7,29 (circa)
⚜CONTENUTO: 100g
⚜CERTIFICAZIONE: BDIH, VEGANO
⚜PAO 12 mesi.

⚜INGREDIENTI (INCI):
– Indigofera Tinctoria (Indigo)
– Lawsonia Inermis (Henna)
– Emblica Officinalis (Amla)
– Eclipta Alba (Bhringaraj)
– Azadirachta Indica (Neem)

⚜ DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– Siti internet
⚜COSA DICE IL FABBRICANTE: Prodotto privo di additivi chimici, conservanti o coloranti con la quale è possibile colorare e curare i vostri capelli con coloranti e principi attivi naturali. Le loro tinte per capelli a base di erbe dunque non contengono conservanti, ravvivanti o altre sostanze chimiche.

Ma attenzione…la consapevolezza e la conoscenza fanno da padrone quindi leggete, informatevi non andate a caso e se non avete mai utilizzato questi “ingredienti” eseguite una prova allergica Home Made, scopri di più qui 👉🏼 “Test Casalingo per le reazioni Allergiche”
Occhio anche ai soggetti particolarmente sensibili soprattutto chi soffre di favismo 👉🏼 “Henne e il favismo”

⚜MODALITÀ D’USO:
Utilizzate la tinta Khadi sui capelli appena lavati e tamponati con un asciugamano.
Lavate prima i capelli con uno shampoo delicato. Evitate l’uso di shampoo aggressivi o contenenti siliconi – questi prodotti possono ridurre la presa del colore. Occorre evitare che i capelli si raffreddino, tenendoli nell’asciugamano fino al termine del trattamento.
Mescolate la quantità necessaria di polvere con acqua calda (a 50°C) NON BOLLENTE fino ad ottenere una pasta liscia.
Fate attenzione a non inalare le polveri della tintura!
Per una maggiore durata del colore, è possibile aggiungere alla miscela the nero o caffè con un cucchiaino di sale.
A chi ha i capelli molto danneggiati, per evitare che essi si secchino, è possibile aggiungere alla miscela un cucchiaino di balsamo per capelli (naturale e senza siliconi!) o, in alternativa, un cucchiaino di miele. Evitare di aggiungere oli nella miscela (possono impedire la colorazione).
È preferibile applicare la tintura naturale con un pennello. Se non doveste essere del tutto esperti, consiglio di tenere la ciotola con la pasta a bagnomaria, in modo che rimanga ad una temperatura ottimale. La pasta non deve raffreddarsi!

Iniziate dalla radice e proseguite con l’applicazione ciocca per ciocca su tutta la lunghezza. Se prima dell’applicazione fate la riga e dividete i capelli con un pettine potrete facilmente applicare il colore ciocca per ciocca. Distribuite il resto della pasta sui capelli, massaggiando con le dita. In questo modo si garantisce un risultato uniforme su tutta la capigliatura.
Dopo l’applicazione del colore mettete una cuffia da doccia di plastica o avvolgete i capelli con la pellicola trasparente, in modo che la pasta non si secchi.
A questo punto avvolgete la testa con un asciugamano o con un turbante per mantenerla al caldo. Maggiore attenzione presterete nel tenere la pasta al caldo, migliore sarà il risultato.
Il tempo di posa dipende dalle esigenze personali e dalla struttura del capello. I capelli sottili o danneggiati da trattamenti chimici assorbono il colore più velocemente di quelli più forti e sani.
Lasciare la tinta in posa da 30 minuti (per una colorazione leggera o in caso di capelli strapazzati) a 2 ore (il tempo ideale per una colorazione intensa è di circa 4/5 ore)
Trascorso il tempo di posa risciacquate i capelli con acqua tiepida fino ad eliminare completamente ogni residuo e fino a quando l’acqua dell’ultimo risciacquo non rimane chiara.
Evitate, se possibile, di lavare i capelli con shampoo nelle 24 ore successive, in modo che il colore possa svilupparsi e fissarsi meglio al capello. Occorre tener presente che il colore potrebbe scurire ulteriormente.
A contatto con l’aria le tinte a base di erbe possono subire variazioni nell’arco delle 48 successive all’applicazione.
Il giorno seguente potrete lavare i capelli senza problemi.
Se non doveste essere soddisfatti del risultato, scegliete un tempo di posa maggiore / minore

Ps.:Tenete sempre presente che i capelli fini assorbono maggiormente il colore e quindi vengono tinti con più intensità. Anche il tempo di esposizione determina l´intensità del risultato.

⚜ La Tintura khadi castano nocciola su capelli grigi/biondi va eseguita in 2 fasi:
Vi prego di tenere presente che con le tinture contenenti indigo in alte dosi (quindi le nuances marrone scuro, nero o indigo puro) i capelli grigi o chiari possono assumere un colore diverso da quello previsto, con riflessi verdognoli. Quindi, al fine di evitare risultati indesiderati non si dovrebbero applicare queste nuances direttamente sui capelli chiari. In entrambi i casi raccomandiamo di effettuare la colorazione in due fasi.
Colorate prima tutti i capelli o, nel caso di ritocco, soltanto le radici, scegliendo tra la nuance
Khadi Reines Henna
Khadi Henna, Amla e Jatropha
Khadi Henna e Amla
Dopo aver risciacquato la prima tintura dai capelli potete passare direttamente alla seconda tintura (castano nocciola) senza alcun problema.

⚜OPINIONE PERSONALE:
Questa tinta naturale per capelli, come detto precedentemente, è una miscela di erbe tintorie + hennè tra le migliori attualmente in commercio (insieme a phitofilos per la quale farò una recensione a breve).
NON CONTIENE PICRAMATO !!
Dona corpo e lucentezza ai capelli e dona loro un meraviglioso colore nocciola dai toni caldi. Il colore naturale di base dei capelli è determinante.
La resa tintoria è ottima e copre perfettamente i capelli bianchi che assumeranno comunque una sfumatura un po’ più chiara rispetto al capello pigmentato (risultato che a me non dispiace per niente perché dona dei riflessi molto naturali).
L’odore non è pungente, a mio avviso anche piacevole
La pasta è molto liscia, per niente sabbiosa, è facile sia da preparare che da applicare.

⚜ RISULTATO FINALE:
– Brillanti capelli castani
– Colore caldo e intenso
– 0% capelli bianchi
– Capelli rinforzati e curati
– Lunga durata

⚜PER CHI SEGUE CC RIENTRA IN “R”

⚜VOTO: 10

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!