Phitofilos Crema Disciplinante con Semi di Lino

Phitofilos Crema Disciplinante con Semi di Lino

La crema disciplinante ai Semi di Lino di Phitofilos ha una texture leggera ed è in grado di nutrire i capelli sia ricci che lisci senza appesantire.

PHITOFILOS Shampoo delicato gocce d’acqua
PHITOFILOS Cristalli Vegetali – Linea Brio
Recensione Shampoo Phitofilos – Linea Pura
Spray Anticrespo con Altea – Linea Brio – PHITOFILOS
PHITOFILOS – Shampoo linea VegetAll

La crema disciplinante ai Semi di Lino di Phitofilos ha una texture leggera ed è in grado di nutrire i capelli sia ricci che lisci senza appesantire. È particolarmente indicata per la cura dei capelli secchi, crespi e trattati in quanto dona loro luce, morbidezza e idratazione oltre che ridurre l’effetto crespo. È un prodotto totalmente naturale e biologico in quanto contiene estratti provenienti da agricoltura biologica certificata.

  1. La crema disciplinante ai Semi di Lino di Phitofilos dona luminosità, morbidezza e idratazione ai capelli.
  2. È un prodotto che è particolarmente indicato per la cura dei capelli secchi, crespi e trattati.
  3. Contiene semi di lino, proteine della soia, cera di mimosa, cera di semi di girasole e olio di jojoba.

DOVE ACQUISTARLO:

  • Bioprofumeria Saqed – ecobioteca.it (ricordatevi di usare il codice sconto che trovate a fondo articolo)
  • E-commerce Online e Negozio di Bioprofumeria

PREZZO: € 13.90 (circa)
CONTENUTO: 100 ml
CERTIFICAZIONI: Made in Italy – AIAB – Metalli pesanti Tested – QC Certificazione Biologica – Qualità vegana
PAO: 12 mesi

Inci:

💚💚Aqua [Water], 💚💚Glycerin, 💚💚Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, 💚Dicaprylyl ether, 💚💚Myristyl lactate, 💚💚Jojoba esters, 💚Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*, 💛Hydrolyzed soy protein (no OGM), 💚💚Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], 💚💚Urea, 💚💚Acacia decurrens flower cera[Acacia decurrens flower wax], 💚💚Decyl glucoside, 💚💚Glyceryl oleate, 💚💚Xanthan gum, Vegetable (Olus) oil, 💚💚Mannitol, 💚Betaine, 💚Cetearyl alcohol, 💚💚Inositol, 💚Niacinamide, 💚💚Fructose, 💚Sodium lactate, 💚Sodium PCA, 💚Sodium cocoyl sarcosinate, 💚Sodium cetearyl sulfate, 💛Sodium benzoate, 💚Lecithin, 💛Benzyl alcohol, 💚Glycine, 💚💚Lactic acid, 💚Sodium hyaluronate, 💚Sodium dehydroacetate, 💚Polyglycerin-3, 💛Parfum [Fragrance]**

Modo D’uso:

Applicare una noce di prodotto su capelli bagnati prima dell’asciugatura in modo tale da modellarli con semplicità e ridurre l’effetto crespo, oppure può essere stasa su capelli asciutti per donare luce, compattezza e rivitalizzare la chioma. (Phitofilos)

Descrizione ed opinione personale:

Il prodotto è racchiuso all’interno di un flacone in PET bianco, sul fronte possiamo trovare il logo dell’azienda, i baccelli dei semi di lino in forma stilizzata e la dicitura “Crema Disciplinante con semi di lino”, racchiusa in un ritaglio di colore Giallo brillante. Sul retro possiamo le istruzioni d’uso e la descrizione del prodotto sia in lingua Italiana che in lingua Inglese, sono presenti anche il PAO e le certificazioni, il tutto è serigrafato e leggermente in rilievo. La confezione è dotata di un pratico e comodo dosatore a pompetta, dotato di tappo trasparente per proteggerlo. L’ho applicato come suggerito dal produttore , sui capelli ben tamponati, dopo aver applicato del gel di aloe o dopo il leave-in e sui capelli asciutti come finishing (sempre dopo un leave-in). Io preferisco come metodo di utilizzo il secondo. La sua morbida consistenza ti permette facilmente di essere distribuito senza eccedere nelle dosi. Solitamente per la mia lunghezza della chioma utilizzo 1/2 pressioni dell’erogatore. Il segreto è sempre iniziare dalle punte e a testa in giù, per poi risalire sulle lunghezze. Non mi ha appesantito per nulla la chioma, i miei capelli sono molto sottili, lasciandomeli morbidi, lucidi e leggermente profumati. Si può usare tutti i giorni, ma mi raccomando alla quantità.

Voto: 9 

La crema disciplinante ai Semi di Lino di Phitofilos contiene diversi estratti di origine naturale e biologica che donano morbidezza, idratazione e luce in modo particolare ai capelli ricci, crespi, secchi e trattati.

La crema disciplinante ai semi di lino di Phitofilos è 100% biologica in quanto non contiene ingredienti di origine chimica ma soltanto attivi provenienti da agricoltura biologica certificata.

Inoltre è un prodotto Vegan ok in quanto non sono stati usati ingredienti di origine animale.

Gli attivi contenuti al suo interno sono:

  • Semi di lino idratano e nutrono, contrastano la formazione delle doppie punte e riducono l’effetto crespo.
  • Proteine della soia donano volume e riducono la caduta dei capelli.
  • Cera di mimosa dona una fragranza fresca e floreale e idrata i capelli.
  • Cera di semi di girasole dalla funzione nutriente.
  • Olio di jojoba dona luminosità ai capelli e riduce il crespo.

L’azienda:

Scegliere i prodotti Phitofilos non significa solamente acquistare un prodotto cosmetico di qualità, ma molto di più. Significa entrare nel nostro mondo, beneficiare di tutta la nostra esperienza nel settore della cura dei capelli e condividere insieme a noi l’amore verso la natura che si traduce nell’attenzione e nella meticolosità per la selezione di ingredienti sicuri e salutari. Il nostro obiettivo è infatti creare un rapporto di fiducia con i nostri clienti e fornire tutte le informazioni necessarie per un consumo consapevole, nel rispetto della persona e dell’ambiente.

Il nostro staff è sempre a disposizione per fornire consigli, chiarimenti e anche per accogliere tutti i suggerimenti utili per soddisfare al meglio tutte le esigenze.

Il mondo della cosmetica naturale e in particolare quello delle erbe tintorie e ristrutturanti richiede impegno, curiosità e dedizione. Mettiamo il massimo impegno nell’accompagnare in maniera onesta e trasparente sia chi si approccia per la prima volta ai prodotti naturali, sia chi ormai non riesce più a farne a meno.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!