Essere Cowash

Essere Cowash

Innovativo metodo di lavaggio condizionante per capelli, non fa schiuma, composto da una base condizionante con componente lavante delicata, olio di m

LAMAZUNA Shampoo Solido Arancio
La saponaria Shampoo Purificante pre tinta Avatara
⚜BIO COCCOLE – Bagnetto & Shampoo no lacrime (Coccolateli) ⚜
BIOFFICINA TOSCANA Shampoo Concentrato Rinforzante
TEA NATURA Shampoo Doccia all’Argilla Ghassoul

Innovativo metodo di lavaggio condizionante per capelli, non fa schiuma, composto da una base condizionante con componente lavante delicata, olio di mandorle dolci, agrumi e fiordaliso, con zucchero di canna. Ideale per lavaggi frequenti, lascia i capelli puliti, morbidi e lucenti. (ESSERE)

DOVE ACQUISTARLO:

  • Bioprofumeria Saqed – ecobioteca.it (ricordatevi di usare il codice sconto che trovate a fondo articolo)
  • E-commerce Online e Negozio di Bioprofumeria

PREZZO: € 16.00 (circa)
CONTENUTO: 500 ml
CERTIFICAZIONI: Made in Italy – AIAB – Metalli pesanti Tested – QC Certificazione Biologica – Qualità vegana
PAO: 12 mesi

Ingredients:

💚💚Aqua [Water] (Eau), 💚💚Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, 💚💚Lauryl glucoside, 💚💚Cetyl alcohol, 💚Stearyl alcohol, 💛Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, 💛Behenamidopropyl dimethylamine, 💛Citrus limon (Lemon) peel extract (*), 💚💚Centaurea cyanus flower extract (*), 💚Panthenol, 💛Soy amino acids, 💚💚Wheat amino acids, 💚Saccharum officinarum (Sugar cane) powder (*), 💛Arginine HCl, 💚Serine, 💚Threonine, 💚💚Glycerin, 💛Parfum [Fragrance], 💛Benzyl alcohol, 💚Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, 💚💚Lactic acid, 💛Sodium benzoate, 💚Sodium dehydroacetate, 💛Hexyl cinnamal, ❤️Hydroxycitronellal, 💛Linalool.

*from organic agricolture

❤️Hydroxycitronellal: sul biodizionario è segnato in rosso in quanto è un potenziale allergizzante

MODO D’USO:
A capello bagnato, usare la quantità necessaria di prodotto e distribuirlo su capelli e cute, massaggiare bene come se fosse uno shampoo, tenere in posa come se fosse un balsamo per qualche minuto. Risciacquare e procedere con l’asciugatura.
(ESSERE)

Opinione personale e descrizione:
Il prodotto è contento in un flacone “formato famiglia” di ben 500 ml, colore bianco, con dosatore a pompetta simile a quella dei detergenti liquidi, con blocco girandola a destra, per me molto comodo avendo dei bimbi in casa con la mania di toccare tutto. Sul fronte troviamo il logo Essere e la dicitura “COw” che sarebbe l’acronimo di “Conditioner washing”. Sul retro troviamo le informazioni d’uso, le avvertenze e tutti i certificati del prodotto. Il prodotto si presenta dalla consistenza molto cremosa, di colore beige molto chiaro e una profumazione leggera con note floreali.
Ho applicato il Cow washing sulla cute ben bagnata, specialmente sulle zone critiche (dietro la nuca, fronte ed ai laterali) massaggiando delicatamente poi, quando ne ho sentito la necessita, ho bagnato leggermente i capelli con pochissima acqua; in questo modo il prodotto si riesce a distribuire perfettamente in modo uniforme su tutta la cute.
Ho tenuto in posa il tempo di una doccia, circa 5/10 minuti. Il risciacquo è stato veloce, i capelli ben districati e morbidi. Il risultato sulla mia chioma è stato fenomenale, la profumazione è rimasta ed i capelli sono rimasti puliti per giorni.

Uno sguardo alla formulazione:
Come possiamo leggere dall’inci, la formulazione del prodotto contiene una base lavante data dal Lauryl Glucoside , questo ingrediente viene usato molto spesso negli shampoo e bagnoschiuma destinati ai più piccoli. Con un ottima dermocompatibilità, rientra nella categoria dei tensiotattivi non Ionici.

I condizionanti sono il Behenamidopropyl dimethylamine ed il Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate solitamente vengono usati nelle formulazioni dei balsami è infatti facile incontrarli in accoppiata.

Ottimi anche gli attivi rientranti nella categoria degli aminoacidi , che sono: Soy amino acid, wheat amino acid Arginine HCI, serine Threonine, sono molto utili per la nostra chioma in quanto la ristruttura.

Cos’e il Cowash:
Il lavaggio cowash è appunto un lavaggio condizionante alternativo ma non sostitutivo dello shampoo.
Formata dalle parole Co (conditioner) e Wash (lavaggio), è un ottimo lavaggio sia per cute grassa che per cute secca, sia per capelli lisci che ricci. Solitamente almeno una volta a settimana sono solita usare il metodo alternativo, in questo modo tengo a bada l’eccesso di sebo, non sgrassando troppo la cute, controllando perfettamente l’effetto rebound.

Voto: 10 (consigliatissimo, rapporto qualità, prezzo e formato ottima)

L’azienda: 

Siamo azienda Italiana, Bioart srl,  che nasce con l’idea di innovare il campo della cosmesi, renderla biosostenibile ma performante. Quello che vediamo intorno a noi sono cosmetici convenzionali prodotti principalmente con ingredienti sintetici e petroliferi non bidegradabili, è davvero questo l’unico modo di produrre cosmetici?  Noi crediamo di no.

Grazie ai nostri laboratori, siamo in grado di formulare cosmetici eco-sostenibili pur mantenendo elevati standard qualitativi. Abbiamo percio’ affidato le performance dei nostri prodotti alle reali proprietà di oli essenziali ed estratti vegetali, abbiamo scelto tensioattivi altamente biodegradabili e conservanti alimentari. Per il rispetto della persona e del pianeta abbiamo scelto di limitare al massimo l’uso di ingredienti chimici, utilizzando la “chimica verde” per unire in sinergia i singoli ingredienti,  abbiamo bandito siliconi e derivati petroliferi e tutti i derivati animali, sostituendoli con ingredienti vegetali e sostenibili.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!