ESPRIT EQUO Shampoo purificante al Rhassoul

ESPRIT EQUO Shampoo purificante al Rhassoul

Lo Shampo purificante Rhassoul Esprit Equo è un trattamento bio dermopurificante; grazie al complesso specifico di Rhassoul-Argan-Arginina contribuisc

HANDS ON VEGGIES Organic Repair & Care Shampoo Pumpkin & Argan
SHEA MOISTURE RAW SHEA BUTTER MOISTURE RETENTION SHAMPOO
Alkemilla shampoo volumizzante K-Hair
⚜️Recensione Weleda – Calendula – Babywash corpo e capelli ⚜️
NEBIOLINA SHAMPOO DOLCE CON PROTEINE

Lo Shampo purificante Rhassoul Esprit Equo è un trattamento bio dermopurificante; grazie al complesso specifico di Rhassoul-Argan-Arginina contribuisce a rivitalizzare la cheratina dei capelli e riequilibrare la produzione di sebo.
L’olio di Argan e di Jojoba donano ai capelli brillantezza e volume, rendendoli morbidi e setosi.
Con una delicata profumazione è particolarmente indicato per capelli fragili e sfibrati.

Il Rhassoul è una finissima argilla naturale, estratta dalle cave dei monti dell’Atlante in Marocco. E’ particolarmente ricca di minerali come silicio, magnesio, potassio, calcio che la rendono altamente detossificante e ideale per rendere la pelle tonica e rimineralizzata.
(Esprit Equo)

PREZZO: 16,60 € (Circa)

QUANTITÀ: 200 ml

PAO: 9 Mesi

CERTIFICAZIONE: COSMETICI BIOLOGICI rilasciato da CCPB (Consorzio Controllo Prodotti Biologici), Made in Italy

INCI:
Rosa damascena distillate*, Aqua (Water), Moroccan lava clay, Cocamidopropyl betaine, Decyl glucoside, Lauryl glucoside, Sodium lauroyl glutamate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl caprylate, Lactic acid, Disodium cocoamphodiacetate, Betaine, Chondrus crispus (Carrageenan), Argania spinosa kernel oil*, Arginine, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Butyrospermum parkii (Shea butter)*, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Tocopherol, Sorbic acid, Parfum° (Fragrance)
* da sostanze di agricoltura biologica
° da sostanze di origine naturale

98,3% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
25,0% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

SOSTANZE FUNZIONALI:
• Rhassoul o ghassoul
• Betaina
• Arginina
• Olio di Argan
• Olio di jojoba
• Burro di Karité
• Acqua di Rosa Damascena

MODO D’APPLICAZIONE: Applicare con un leggero massaggio evitando il contatto diretto con gli occhi. Lasciare agire qualche minuto e risciacquare abbondantemente.
(Esprit Equo)

COME LA USO IO:
Seguo esattamente ciò che dice il produttore, applico una piccola dose di prodotto non diluito in cute e massaggio delicatamente, il tutto per due lavaggi complessivi come d’ abitudine e proseguo secondo il mio Cronoprogramma capillare (CC)

OPINIONE PERSONALE:
Packaging elegante e maneggevole, lo shampoo è contenuto in una confezione di plastica morbida color tortora brillante e serigrafia bianca, dotato di tappo con chiusura a scatto posto alla base ciò consente di utilizzare lo shampoo fino all’ultima goccia; inoltre, il flacone si potrà facilmente tagliare per prelevare gli eventuali residui attaccati all’interno.
Lo shampoo si presenta in color terra dal rhassoul con tanti microgranuli marroni.
La consistenza non è densa o dura come si potrebbe pensare ma morbida come uno shampoo normale e si sciacqua facilmente.
In definitiva si tratta di un prodotto buonissimo estremamente delicato e funzionale adatto anche a lavare un impacco d’olio. Decisamente approvato, ne consiglio l’acquisto a chi come me d’estate tende a lavare più spesso i capelli e desidera un prodotto delicato e a chi vorrebbe avvicinarsi al lavaggio “No Poo” come passaggio intermedio.
Unica raccomandazione: contenendo una buona percentuale di argilla, restano dei residui nel piatto doccia ma nulla di drammatico. Quanto al rapporto qualità/prezzo lo promuovo perché, pur avendo un prezzo non irrilevante, si usa veramente poco prodotto senza doverlo diluire in quanto estremamente delicato. Unico piccolo appunto l’assenza di profumo che invece mi attendevo visto la presenza di acqua di rosa damascena. Da rilevare che, come molti prodotti a base d’argilla, lo shampoo non produce tanta schiuma ma non lo considero assolutamente un limite, infatti deterge alla perfezione senza aggredire.

VOTO: 8 (ma solo per l’assenza di profumazione)

 

L’azienda:
La passione per il mondo orientale dove Bellezza e Cura della Persona sono strettamente legate alla conoscenza della Natura, ci ha portato a scoprire un impensabile patrimonio di sapere: conoscenze antiche sulle proprietà e i benefici delle piante, rituali di bellezza tramandati di madre in figlia e ancora vivi presso popolazioni lontane.
Grazie all’esperienza di un laboratorio innovativo e specializzato nella cosmesi biologica, ogni scoperta è studiata e avvalorata e dalla moderna dermocosmesi che controlla sicurezza e funzionalità dei prodotti.
All’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di una cosmesi naturale e biologica, abbiamo creato una linea completa di trattamenti per il viso e per il corpo di altissima qualità.
Naturalità, riscoperta delle tradizioni e ricerca della qualità e della sostenibilità sono i valori che si riflettono in tutte le nostre scelte: l’utilizzo di materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata, il sostegno a progetti dell’economia solidale, la ricerca di un packaging funzionale ed ecocompatibile.
Questa è la storia con cui nasce ognuno dei nostri prodotti, pensati per il benessere della persona in armonia con sé stessa e con la natura.
Esprit Equo è un marchio di DOUNIA srl un’impresa italiana, nata nel 2005 per realizzare prodotti attenti alla sostenibilità sociale e ambientale.
– Esprit Equo –

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!