TUSCA PRODOTTI NATURALI DALLA COLLINA DI FIRENZE – Shampoo all’Olio Extravergine di Oliva

TUSCA PRODOTTI NATURALI DALLA COLLINA DI FIRENZE – Shampoo all’Olio Extravergine di Oliva

Shampoo per tutti i tipi di capelli, soprattutto per chi ha problemi di cute sensibile o irritata. Esplica un’azione lenitiva e di districante grazie

Alia Shampoo Purificante
LAMAZUNA Shampoo Solido Arancio
Alkemilla Shampoo Lucidante K-Hair
⚜BIO COCCOLE – Bagnetto & Shampoo no lacrime (Coccolateli) ⚜
Esmeralda Shampoo Protettivo al Mirto

Shampoo per tutti i tipi di capelli, soprattutto per chi ha problemi di cute sensibile o irritata. Esplica un’azione lenitiva e di districante grazie all’olio di lino e oliva.
(Mary Anny e Tusca)

PREZZO: 12,00€ (Circa)

QUANTITA’: 250ml

DOVE ACQUISTARLO: Sito Ufficiale

INCI:
Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Panthenol, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Glycerin, Chamomilla Recutita Extract*, Sodium Myristoyl Glutamate, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan Caprylate, Benzoic Acid, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. (* da agricoltura biologica).

CERTIFICAZIONE: AIAB – QC Certificazione Cosmesi – NO PALM OIL Olio di palma free (Anche negli additivi)

Non testati su animali
Made in Italy
Prodotto Vegano

PRINCIPI ATTIVI:
– Olio di Oliva: La base di ogni prodotto della linea Tusca è costituita da Olio extravergine d’oliva di origine fiorentina, acquistato da un produttore locale certificato BIO. L’olio di oliva è infatti ricco di polifenoli, vitamina E e carotenoidi, ritenuti principi attivi anti-invecchiamento.
– Insieme all’olio di oliva vengono usati, l’olio di Argan, che distende le rughe grazie ai fitosteroli di cui è ricco ed il burro di karité che contiene antiossidanti e le vitamine A, D ed E, che hanno azione cicatrizzante e lenitiva.
– A questi principi base vengono aggiunti fitoderivati quali: Caffeina, Centella, Q10, Ceramidi3 ed Aloe Vera; essi agendo in sinergia amplificano le loro funzioni protettive, rigeneranti e anti-invecchiamento.

– Nello specifico questo shampoo contiene anche Olio di Lino e Camomilla rigorosamente derivanti da agricoltura biologica e controllata.

MODO D’USO:
Usare piccole quantità di prodotto, lavare i capelli lasciando agire per qualche minuto, risciacquare ed applicare il balsamo della linea Tusca.
(Mary Anny e Tusca)

COME L’HO USATO IO:
Esattamente come indicato dal produttore.

OPINIONE PERSONALE:
Lo shampoo si presenta di colore leggermente ambrato, abbastanza liquidino ma non troppo dunque permette la diluizione come di consueto. Dal profumo neutro questo shampoo e contenuto in un flacone tubolare di plastica morbida, il packaging utilizzato ha l’obbiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Nonostante sia composto da ingredienti totalmente derivanti da agricoltura biologica certificata lo shampoo Tusca produce una buona quantità di schiuma morbida e compatta.
I capelli risultano puliti, morbidi e lucidi dopo il suo utilizzo e non risultano particolarmente annodati, anzi. Lo trovo davvero un buon shampoo che fa il suo lavoro. Data la sua formulazione delicata, trovo che sia adatto per i lavaggi frequenti e per che ha la cute infiammata e/o facilmente irritabile.
Direi più che promosso.

VOTO: 9

È il bisogno di rispettare la natura che nel 2008 spinge Anna Maria Maniscalchi a iniziare a produrre cosmetici naturali avviando la ditta MaryAnny Florence e creando la linea Tusca.
Nel 2013, dall’amore per la cosmesi, per la Toscana e soprattutto per Firenze nasce una nuova linea di Cosmetici completamente Naturali, Cetificati BIO.
AIAB Bio Eco Cosmesi
QC Certificazione Cosmesi
Con l’abbandono definitivo delle componenti biochimiche che, anche se in piccola parte rispetto alla quantità delle materie prime naturali erano ancora presenti nella linea precedente, Mary Anny crea infatti una nuova linea di cosmetici composti completamente da ingredienti naturali, usando esclusivamente principi attivi vegetali e dermo-compatibili che migliorano la struttura della pelle senza danneggiare né il nostro corpo, né l’ambiente.
– Mary Anny e Tusca –

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!