Bio GentLeaf Linea Capelli Fini e Fragili

Bio GentLeaf Linea Capelli Fini e Fragili

Bio GentLeaf Shampoo Anticaduta
Bio GentLeaf Linea Capelli Anticaduta
Bio GentLeaf Linea Capelli Grassi e Forfora
Bio GentLeaf Maschera Anticaduta
Gentleaf Style Reset Spray Bifasico

Buongiorno Rapunzelle,
vi presento la linea Capelli Fini e Fragili di GentLeaf, ho avuto già modo di testare alcune referenze di questo brand , che a mio dire è poco conosciuto e non del tutto apprezzato come dovrebbe.
Ho intervistato Sonia per conoscere meglio la sua Azienda, vediamo cosa ci risponde…..

Monia P. :<<Perché la scelta del Nome “Bio GentLeaf”?>>
Sonia Bio Gentleaf : <<Trovare un nome per una linea cosmetica non è affatto semplice: deve essere breve, possibilmente facile, ma anche diverso da ciò che già è sul mercato, deve distinguersi… volevo un richiamo alla natura…alla Natura ed alla natura intrinseca delle cose che amo ed ecco la Foglia e la gentilezza “gentle leaf” ho aggiunto il Bio dopo un anno, perchè di naturale ci sono tante cose ma “Bio è Bio” e ci tengo che si distingua da tutta sta cosmesi cosiddetta naturale che poi di naturale ha pochi attivi e manco è detto che siano biologici…. Quindi oggi come oggi ci tengo tanto che sia Bio Gentleaf….>>

Monia P. : <<Cosa o chi ti ha ispirato nella creazione del brand e delle linee?>>
Sonia Bio Gentleaf : <<Sono nel bio dal 1993, nel 1999 ho creato il mio primo brand cosmetico naturale, allora parlare di bio era difficile, non c’erano disciplinari di riferimento, tant’è che con altre quattro aziende abbiamo scritto il primo disciplinare italiano. Poi ho fatto un po’ di zig zag lavorando in negozio, conoscendo il pubblico bio, perchè sai, una cosa è creare un brand, un’altra usare il bio, un’altra ancora è interfacciarsi con la gente …. ti permette di comprendere le esigenze del pubblico e di focalizzare cosa è arrivato di tutto il tuo discorso filosofico e delle tue scelte, e cosa invece non viene recepito nè apprezzato…. Per questo brand, l’ispiratore è stato un amico svizzero che aveva un progetto fantastico e mi aveva chiesto di fare per lui qualche prodotto cosmetico di hair care…. dopo due mesi che ci lavoravo su è morto… io sono rimasta basita… non sapevo più che fare e poi ho pensato che mi aveva lasciato una direzione, mi aveva ridato fiducia in me stessa e mi aveva fatto capire che potevo ripartire da ciò che sapevo fare e che amavo fare, la cosmesi.>>

Monia P. : <<Il brand ha al momento solo linee dedicate alla cura dei capelli, espanderai la tua linea inserendo anche la Skin Care?>>
Sonia Bio Gentleaf : <<Sono partita con i prodotti basic, poi ho pian piano compreso quanto il mondo della cosmesi sia cambiato in questi pochissimi anni. Inizialmente avevo un po’ un rifiuto per lo styling, ma ho conosciuto una marea di persone tramite i social, gente come te, come le ragazze che frequentano Progetto Rapunzel… gente che non si accontenta di fare uno shampoo, vuole i risultati, vuole i capelli belli, sani, e tutto quel mondo si è aperto davanti ai miei occhi…. ho letto e leggo da ormai tre anni i social come un’enciclopedia…ogni santo giorno mattino e sera … quando ho tempo e imparo e quindi continuo su questo binario perchè è la combinazione dei prodotti che dà la routine giusta e individuale, sono così tante le sfumature….le esigenze, non avrei mai pensato sai, credevo di fare prima la hair care e poi la skin care, come si faceva una volta…. ma … meglio specializzarsi e fare bene una cosa per volta secondo me e non ho ancora finito con i capelli.>>

La linea Capelli fini e Fragili è composta da quattro prodotti ed è studiata per la cute e capelli che sono appunto fragili. (vi metterò l’ordine di utilizzo dei prodotti durante l’articolo)

Capelli fragili, le cause principali:
I capelli devitalizzati o indeboliti sono capelli di dimensioni normali ma resi più fragili da aggressioni esterne o interne. La fragilità può essere legata sia ad anomalie del fusto oppure ad un problema relativo alla radice capillare che, per i più svariati motivi, produce cheratina “di cattiva qualità”.
Le aggressioni esterne che possono indebolire i capelli sono di molti tipi; alcune di esse sono relative ai trattamenti di tipo estetico quali, per esempio, tinture, permanenti, utilizzo di piastre per capelli, asciugacapelli utilizzato a temperature troppo elevate, bigodini caldi, acqua di lavaggio troppo ricca di cloro e di calcare ecc. Anche l’inquinamento ambientale è un fattore da tenere in considerazione quando si parla di capelli fragili.

I capelli fragili in alcuni casi sono uno dei tanti sintomi che caratterizzano le patologie della tiroide quali, per esempio, l’ipertiroidismo, l’ipotiroidismo, la tiroidite di Hashimoto e la malattia di Basedow-Graves. I capelli fragili possono anche essere legati a una condizione di anemia.
In altri casi il problema è legato allo stile di vita, a periodi di stress intenso, a un intervento chirurgico, a trattamenti chemioterapici; anche una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti o un’alimentazione scorretta possono aggravare il problema della fragilità dei capelli.

Per limitare il problema, oltre che ad un alimentazione sana, bisogna modificare alcuni aspetti della nostra Hair Care. Tra cui evitare il phon troppo caldo, acconciature elaborate e soprattutto aggressioni esterne.
Ora vediamo come utilizzare la linea GentLeaf capelli fini e fragile. (quest’ordine può essere eseguito anche con tutti gli altri prodotti della linea)

in questo modo avremo eseguito un Idronutrizione, cioè due impacchi in un solo lavaggio. Solitamente eseguo questo tipo di trattamento una volta a settimana, per il mio stile di vita particolarmente frenetico, figli, lavoro e gruppo FB, durante la settimana preferisco utilizzare metodi di lavaggio alternativi, che sono veloci.

Non dimentichiamoci mai di proteggere i capelli, utilizzando dei Leave-in, dalle aggressioni esterne e prima di procedere all’asciugatura, io anche se ho i capelli fini in inverno eseguo tranquillamente il metodo LOC, ovviamente il trucco sta nel sapere dosare la giusta quantità di prodotto, come olio potremmo utilizzare l’impacco pre-shampoo ed uno dei due leave-in di GentLeaf: “Silky Beauty” oppure “Style Reset”

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0