Essere Maschera capelli Vaniglia e Cocco

Essere Maschera capelli Vaniglia e Cocco

BQueen Detergente Viso Delicato
MaterNatura Olio Riparatore Doppie Punte
Antos Trattamento Intensivo Capelli
Fabula Naturals Nerissa Tinta Vegetale Indigo
La saponaria Shampoo Purificante pre tinta Avatara

Maschera per capelli Vaniglia e Cocco “Essere”, idratante senza siliconi, innovativa e nutriente su base vegetale, consigliata su capelli rovinati, trattati, secchi o opachi. Penetra in profondità e protegge la struttura del capello rivitalizzandola senza appesantire. Contiene olio di Jojoba e proteine della soia, che nutrono e donano lucentezza ai capelli. Eucalipto e Menta donano proprietà benefiche per il cuoio capelluto. E’ una maschera per capelli ecobio, non contiene siliconi ed è priva di sostanze petrolifere. L’innovativa sostanza condizionante di origine vegetale impiegata nel balsamo è ottenuta dall’olio di semi di Moringa oleifera, quindi facilmente biodegradabile, rispettando così la persona e l’ambiente. Consigliata per nutrire a fondo il capello, stressato e appesantito da inquinamento, salsedine o cloro. Districa tutti i tipi di capelli. (Essere)

Certificato: AIAB Bio Eco Cosmetics – Nickel tested – Vegan
Formato: 250 ml
PAO: 12 mesi (la durata del prodotto una volta aperto è riferita alla sua conservazione nelle normali e corrette condizioni d’uso)
Prezzo: 13 euro (circa)
In vendita presso: Bioprofumerie on line e fisiche

NEL NOSTRO CRONOPROGRAMMA CAPILLARE (CC) RIENTRA IN N (NUTRIZIONE)

Modo d’uso: stendere il prodotto sulle lunghezze del capello bagnato, distribuendolo con un pettine a maglia media. Lasciare in posa per 5-15 minuti e risciacquare abbondantemente. Per un trattamento intensivo, lasciare in posa avvolgendo sul capo un asciugamano caldo e umido.

INGREDIENTI (INCI): ??Aqua [Water], ?Behenamidopropyl dimethylamine, ??Myristyl alcohol, ??Cetyl alcohol, ?Panicum miliaceum extract (), ?Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (), ❤️Eucalyptus globulus leaf oil (), ❤️Mentha piperita (Peppermint) oil (), ??Cocos nucifera (Coconut) oil, ??Vanilla planifolia fruit extract, ?Hydrolyzed soy protein, ?Panthenol, ??Lactic acid, Benzyl alcohol, ??Glycerin, ?Potassium sorbate, ?Sodium benzoate, ?Sodium dehydroacetate, ?Parfum [Fragrance] , ?Guar hydroxypropyltrimonium chloride, ?Hexyl cinnamal, Coumarin.
*da agricoltura biologica certificata

❤️Eucalyptus globulus leaf oil (), ❤️Mentha piperita (Peppermint) oil (): sono pallini rossi nel biodizionario perchè considerati degli allergeni.

Informazioni sugli attivi:
L’olio di Cocco si ricava dalla pressatura della polpa essiccata della noce di cocco, contiene il 90% di acidi grassi che hanno un potere emolliente, idratante e nutriente. L’olio di cocco è un vero toccasana per i capelli: non unge ma li Nutre idratandoli a fondo e li rende morbidi e lucenti.
L’olio di Jojoba ha proprietà idratanti ed emollienti sul capello. Protegge inoltre il cuoio capelluto. Non c’è olio migliore per la cura dei tuoi capelli.
L’olio essenziale di Eucalipto è ricavato dalle foglie dell’albero. La sua profumazione balsamica e rinfrescante rinforza le cellule dando vigore alla cute e ai capelli.
L’estratto di Vaniglia rallenta l’ossidazione delle cellule ed è altresì in grado di apportare benefici al capello contrastando i radicali liberi, ha proprietà addolcenti e una stimolante fragranza.
L’olio essenziale di Menta si estrae dalla foglie e dai fiori della pianta, presenta proprietà rinfrescanti e aromatiche. Dona vigore ed energia al cuoio capelluto e ha ottime proprietà dermopurificanti.
L’estratto di Miglio aiuta a rinforzare il capello. Stimola inoltre la produzione di Cheratina.

La mia esperienza di uso:
Il prodotto è contenuto in un flacone bianco in plastica morbida con scritte dorate molto grazioso dotato del pratico tappo “disc Top”. La maschera è densa e di colore dorato, giallo. L’ho utilizzata sempre dopo lo shampoo, sulle lunghezze e punte, tenendola in posa dai venti minuti sino a un’ora di tempo.
La consistenza è piuttosto concentrata e non occorre utilizzarne molta, odora più di menta che di vaniglia o cocco ma la profumazione fresca risulta leggera e delicata e non permane sulla chioma.
La maschera districa moltissimo i capelli, nutre (toccandoli questa sensazione si avverte fin dal primo utilizzo) ma non lascia per niente i capelli appesantiti (i miei capelli sono fini).
Mi sento di consigliarla a chi desidera una buona maschera nutriente ma che lasci la chioma leggera, con una profumazione non eccessivamente dolce. Promossa.

VOTO: 9

L’azienda:
DIAMO VITA A COSMETICI BIOLOGICI DALLE ELEVATE PERFORMANCE
Siamo azienda Italiana, Bioart srl, che nasce con l’idea di innovare il campo della cosmesi, renderla biosostenibile ma performante. Quello che vediamo intorno a noi sono cosmetici convenzionali prodotti principalmente con ingredienti sintetici e petroliferi non biodegradabili, è davvero questo l’unico modo di produrre cosmetici? Noi crediamo di no.

Grazie ai nostri laboratori, siamo in grado di formulare cosmetici eco-sostenibili pur mantenendo elevati standard qualitativi. Abbiamo perciò affidato le performance dei nostri prodotti alle reali proprietà di oli essenziali ed estratti vegetali, abbiamo scelto tensioattivi altamente biodegradabili e conservanti alimentari. Per il rispetto della persona e del pianeta abbiamo scelto di limitare al massimo l’uso di ingredienti chimici, utilizzando la “chimica verde” per unire in sinergia i singoli ingredienti, abbiamo bandito siliconi e derivati petroliferi e tutti i derivati animali, sostituendoli con ingredienti vegetali e sostenibili.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0