Phitofilos Scrub Purificante

Phitofilos Scrub Purificante è il prodotto ideale in caso di cute grassa, forfora e desquamazione. Pulisce in profondità il cuoio capelluto grazie all’azione meccanica dei microgranuli di noccioli di Albicocca. Gli attivi vegetali biologici di Neem, Ortica, Lavanda e Rosmarino svolgono un’azione sebo-equilibrante, purificante e lenitiva. Lo Scrub rimuove dalla cute l’eccesso di sebo, cellule morte e forfora. Profumazione senza allergeni.

Dove Acquistarlo:

  • Bioprofumerie fisiche ed On-line

(ricordiamo che per le rapunzelle del gruppo “Official Progetto Rapunzel Italia” ci sono codici sconti dedicati per gli acquisti on-line)

Prezzo: 14.00 € (circa)
Contenuto: 150 ml
Pao: 12 mesi
Cerfificazioni:  Aiab – Vegan OK – Nichel tested < 1ppm

Ingredienti: ?? Aqua [Water], ?Cetearyl alcohol, ?Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, ?Behenamidopropyl dimethylamine, ?Melia azadirachta seed oil*, ??Urtica dioica (Nettle) leaf extract*, ?Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, ?? Aloe barbadensis leaf extract*, ?Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract*, ?? Glycerin, ?Undecyl alcohol, ?Propanediol (no OGM), ?Phenethyl alcohol, ?Piroctone olamine, ?Guar hydroxypropyltrimonium chloride, ?Sodium benzoate, ?Panthenol, ?Sodium dehydroacetate, ?? Lactic acid, ?Parfum [Fragrance]**

* da agricoltura biologica
** senza allergeni

Modo d’uso: Prima dello shampoo, applicare la quantità necessaria su cute umida e massaggiare con movimenti circolari. Lasciare in posa qualche minuto e risciacquare.

Descrizione ed Opinione Personale:

Il prodotto si presenta all’interno di un comodo e pratico tubo in PET bianco a testa in giù. Sul fronte troviamo il logo nuovo di Phitofilos dalle morbide Linee con la S finale avvolta da alcune foglioline stilizzate, molto piacevole alla vista. L’ingrediente che le fa da padrona “Il Neem” è anche esso rappresentato stilizzato. Una banda Verde racchiude le diciture “Scrub Purificante con Neem”. La crema si presenta densa di colore marroncino chiaro con all’interno dei granuli che a priva vista sembrerebbero arancione. Ho usato il prodotto come indicato dal produttore, applicando una noce di prodotto sul palmo della mano e distribuendola su tutta la cute aiutandomi con l’altra, massaggiato delicatamente il prodotto avendo cura di ricoprire perfettamente tutta la cute. Dopo lo scrub ho fatto solo una passata di shampoo Bio, non è stato necessario farne un altro, quindi penso che il prodotto possa essere usato anche da solo come cowash (il cowash è un metodo di lavaggio alternativo che non prevede l’utilizzo di shampoo). Risciacquando i capelli ho notato: cute fresca e capelli morbidissimi e privi di nodi. Lo scrub è utile non solo per pulire a fondo la cute, ma anche per riattivare il micro-circolo grazie all’azione meccanica dei granuli della polvere di albicocca, e ricordiamoci che una cute ben pulita e ben detersa (senza aggredirla) aiuta nell’accrescimento dei capelli.

Voto 10 (prodotto consigliatissimo)

L’azienda:

Siamo un’azienda green presente nel settore europeo della cosmetica naturale. Ci occupiamo di formulare prodotti naturali per la colorazione, la cura e il benessere del capello. Il nostro obiettivo è offrire trattamenti di qualitàecofriendly e cruelty free.

Phitofilos è oggi il marchio italiano punto di riferimento per chi intende percorrere la strada della natura, nel nome di un’esperienza pluritrentennale nel settore green per la cura e la bellezza di ogni tipo di capello.

In Italia rappresentiamo una delle prime realtà ad aver intuito, ormai da tempo, la necessità e l’importanza di un percorso volto al rispetto dell’ambiente e di noi stessi nella direzione di un futuro sempre più verde e sano.

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0