Fluido Modellante per Ricci

Le feste di Natale si avvicinano e perchè non regalarsi un semplice Fluido che modellerà senza appesantire i vostri ricci. La ricetta è semplice da realizzare ed il dolce profumo di arancia vi avvolgerà delicatamente. Vediamo ora come realizzarlo:

INGREDIENTI:
-Gel d’Aloe 87,5 gr
-Glicerina 4 gr
-Gomma Xantana 1 gr
-Miele 2 gr
-Proteine del grano 1 gr
-Pantenolo 1 gr
-Olio di Cocco 2 gr
-Olio di Jojoba 1 gr
-Conservante 0,5 gr
-Olio essenziale di Arancio Dolce 7 gocce
-Olio Essenziale di Limone 4 gocce
-Cosgard o Nobact 16/18 gocce

(se non avete gli oli essenziali in questa ricetta è possibile modificarli “Oli essenziali per capelli” )

MATERIALI:
-Frullatore a immersione
-Ciotola
-Cucchiaio
-Bilancina

PROCEDIMENTO:
-Disperdere la gomma xantana nella glicerina e aggiungere piano piano il gel d’aloe sempre mescolando molto bene con il cucchiaio e dare se necessario un colpo di Frullatore ad immersione.
-Aggiungere al composto ottenuto il miele, le proteine del grano, il pantenolo, gli oli, gli oli essenziali ed infine il conservante… mescolare sempre con il cucchiaino ad ogni aggiunta ed infine rifrullare il tutto con il Mini-Pimer o frullatore ad immersione.

Come si usa:

Questo Fluido lo potrete usare dopo aver lavato i capelli, aiutandovi con il metodo LOC oppure il Metodo Melissa oppure come restyling quotidiano dei vostri capelli. Mi raccomando iniziate sempre con poco prodotto e piano piano troverete la vostra ideale quantità.

?? “Tecniche di Styling per capelli Ricci e Mossi”

?? “Metodo Melissa – LOCG ©”

PS: questo Fluido può essere usato anche sui capelli lisci

COMMENTS

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar
    silvia 3 anni ago

    buongiorno! vorrei fare questa ricetta ma non ho nè il pantenolo nè le proteine del grano. come potrei sostituirle? non vorrei dire un’eresia ma mica per caso al posto delle proteine del grano posso utilizzare le proteine che usano gli sportivi per intenderci?

  • DISQUS: 0