Maternatura Shampoo Capelli Crespi alla Calendula

Maternatura Shampoo Capelli Crespi alla Calendula

MaterNatura Shampoo Capelli Crespi alla Calendula ha una formula detergente ricca e ultradolce, dall’effetto emolliente e anticrespo. Rende i capelli

MATERNATURA BABY Bagno & Shampoo Delicato ai Fiori di Lino ⚜
Maternatura Fluido Bifasico Capelli Lisci ai fiori di fico d’india
Maternatura Fluido Nutritivo Capelli Mossi
Maternatura Risciacquo Acido Capelli
MATERNATURA – Fluido lucidante anti crespo con equiseto

MaterNatura Shampoo Capelli Crespi alla Calendula ha una formula detergente ricca e ultradolce, dall’effetto emolliente e anticrespo. Rende i capelli immediatamente più lisci al tatto, già sotto la doccia. Meno elettrici, più gestibili e facili da mettere in piega. Trattiene la giusta idratazione contrastando l’effetto paglia nelle giornate più umide.

(Maternatura)

FORMATO: 250 ml
PREZZO: 11,80 euro ca.
PAO: 12 mesi
RIVENDITORI: Bioprofumerie fisiche, e-store, sito ufficiale Maternatura

(ricordiamo che per le rapunzelle del gruppo “Official Progetto Rapunzel Italia” ci sono codici sconti dedicati per gli acquisti on-line)

CERTIFICAZIONI: AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), Vegan, Nickel tested.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Betaine, Calendula officinalis flower extract (*), Oryza sativa (Rice) extract (*), Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), Glycine soja (Soybean) seed extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Hydrolyzed vegetable protein, Tocopherol, Sodium chloride, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Parfum [Fragrance], Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Sodium benzoate, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Citronellol. *da Agricoltura Biologica

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE

Friziona delicatamente lo shampoo sui capelli bagnati fino ad ottenere una schiuma leggera, e poi risciacqua per bene. Se necessario puoi ripetere l’operazione. Per un risultato ideale, ti consigliamo l’uso regolare.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE

Lo shampoo per capelli crespi alla calendula si presenta come un gel trasparente dal profumo delicato e floreale; è contenuto in un comodo flacone bianco e arancione che riporta sul fronte il logo Maternatura, il nome del prodotto e un disegno raffigurante i fiori di calendula, in pieno stile Maternatura. Sul lato destro troviamo le certificazioni, l’INCI, il PAO e il contenuto del flacone in ml; sul lato sinistro le indicazioni d’uso e le avvertenze in più lingue (Inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo e svedese).

Come di consueto uso questo shampoo diluito in rapporto 1:10, facendo quindi 10 ml di shampoo in 100 d’acqua, e devo dire che è tra i migliori shampoo mai provati! Ma d’altra parte Maternatura non si smentisce mai, è tra i top brand secondo il mio modesto parere. È pensato per i capelli ribelli che non ne vogliono sapere di essere domati, per un effetto liscio perfetto o per una piega riccia naturale senza crespo, per capelli gonfi senza forma e per i capelli porosi, elettrici e che assorbono l’umidità. Lo trovo davvero fantastico per combattere l’effetto crespo sia sui miei capelli (un liscio leggermente mosso, dai fili doppi e ipercheratinici, nonostante i resti di una decolorazione) che su quelli di mia sorella (riccia, con capelli secchi e più sottili); lei non riesce più a farne a meno! La schiuma prodotta è morbidissima, una nuvola profumata, che rimuove perfettamente tutto lo sporco lasciando la cute pulita e per nulla irritata o secca, così come anche le lunghezze. Quasi potrei evitare di mettere il balsamo! Sono presenti in INCI l’olio di semi di lino, l’estratto di semi di soia, le proteine vegetali idrolizzate che nutrono, rivestono e riparano la cuticola del capello, rendendo così la chioma naturalmente più morbida, i fili elastici e flessibili. La Calendula Officinalis protegge dai danni causati dalle radiazioni solari e dal calore eccessivo. L’ estratto di Riso protegge la cuticola e contrasta l’antiestetico effetto elettrostatico. Tutto ciò contribuisce ad avere una chioma perfettamente in ordine e idratata a lungo, provare per credere <3

Usata in combo con la Maschera alla Passiflora, il balsamo per capelli colorati dello stesso brand e il leave in per Capelli Mossi al Crocus permette di ottenere una chioma perfetta e profumatissima in modo del tutto naturale, adoro follemente.

VOTO

110 e lode

L’AZIENDA

“Maternatura è un’azienda familiare Italiana, frutto dell’esperienza ventennale nel settore cosmetico Eco Bio e della passione per l’ambiente. Maternatura nasce per offrire prodotti cosmetici floreali in armonia con la natura.

Mi chiamo Francesca e la mia famiglia produce Cosmetici Biologici dal 1989 distribuiti esclusivamente nel settore dell’estetica professionale.

Abbiamo un laboratorio di nostra proprietà che da oltre 15 anni produce i nostri cosmetici Eco Bio con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente, in continua evoluzione grazie al nostro reparto di ricerca e sviluppo.

Nel 2014, nasce Maternatura e da allora siamo presenti in oltre 10 paesi all’estero tra cui Mosca, Monaco, Londra e Taipei.

Maternatura è il primo brand Eco Bio, specializzato in linee capelli che garantisce lo stesso effetto seta del silicone, ma senza silicone!

Siamo riusciti ad ottenere questo risultato sui capelli delle nostre clienti grazie alla continua ricerca interna e allo sviluppo di inedite formulazioni all’avanguardia.

Il nostro scopo è quello di apportare innovazione al settore delle Eco Bio Profumerie con prodotti Eco Bio certificati, focalizzati e sempre più performanti.

Privilegiamo l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.

La nostra MISSION?

Diffondere l’amore per Madre Natura facendo vivere alle persone esperienze di profondo benessere attraverso rituali di bellezza con prodotti bio in continua evoluzione.

(Maternatura)

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!