KAMELÌ SIERO LUMINESCENTE E VITALIZZANTE

KAMELÌ SIERO LUMINESCENTE E VITALIZZANTE

Il siero luminescente e vitalizzante Kamelì è il primo trattamento in grado di vantare al proprio interno la potenza e l’efficacia di principi attivi

Hennè Tazarine
Shampoo Centifolia Per capelli normali
Maternatura Fluido Bifasico Capelli Lisci ai fiori di fico d’india
DOMUS OLEA MASCHERA PRE-TRATTANTE INTENSIVA
Bio’s Opuntia Milk Rinforzante Con Fico D’India – Linea Moon Light

Il siero luminescente e vitalizzante Kamelì è il primo trattamento in grado di vantare al proprio interno la potenza e l’efficacia di principi attivi come la Luminescine® ed il 3HC-hair stimulation complex®, oltre ai numerosi altri ingredienti dall’incisività ampiamente conclamata come le ceramidi e l’acido ialuronico.
Il fitocomplesso di fiori di Verbasco presente nella Luminescine protegge il capello dai raggi UV, trasformandoli in una fonte di luce in grado di irradiare pelle e capelli rendendoli immediatamente più brillanti.
Il 3-HC, contenente cellule staminali della Vitis vinifera, è in grado di influenzare positivamente la microcircolazione a livello delle cellule follicolari rendendo i capelli più forti.

• Capelli immediatamente più luminosi e lucidi;
• Effetto ristrutturante e riparatore;
• Immediata morbidezza;
• Effetto setoso;
• Effetto idratante e nutriente;
• Le note fiorite e sensuali della passiflora si fondono a quelle dolci e soavi del fiore di tiarè e della morbidezza della fava tonka.

Dove Acquistarla:

  • Sito Ufficiale
  • Bioprofumerie fisiche
  • Bioprofumerie Online (Wingsbeat – AltroStile)

(Per i Vostri acquisti potrete usufruire dei codici sconto qui: “Codici Sconto” oppure nell’album presente sul nostro gruppo Facebook “Official Progetto Rapunzel Italia” )

PREZZO DI LISTINO: € 14,50 (circa)
CONTENUTO: 50 ml
CERTIFICAZIONE: ICEA- ECOCERT – Nickel tested – Cruelty Free – Made in Italy – MICROBIOLOGICAMENTE TESTATO
PAO: 6 Mesi

INCI:
Aqua, Propanediol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Vitis Vinifera Fruit Meristem Cell Culture*, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Hydrolyzed Walnut Extract, Foenum Alpinum Etract, Panthenol, Ceramide NP, Sodium Lauroyl Lactylate, Ceramide EOP, Ceramide AP, Cholesterol***, Phytosphingosine, Calcium Panthotenate, Sodium PCA, Sodium Hyaluronate, Methionine, Sclerotium Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Guar Hydroxypropyltrimonium
Chloride, Potassium Sorbate, Parfum, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional.
*Da agricoltura Biologica
*Bioliquefatto da Biotecnologia. **Di origine vegetale.
Non contiene: PEG, EDTA, SLS, BHT, BHA, Propylen Glicole, Parabeni, Siliconi, Petrolati.

MODO D’APPLICAZIONE:
Applicare la quantità desiderata di Siero Luminescente e Vitalizzante direttamente sui capelli bagnati e tamponati. Procedere all’asciugatura.
Oppure applicare la quantità desiderata dopo lo styling per aumentare l’effetto di luminescenza. Agitare prima dell’uso.
(Kamelì bio cosmesi)

COME LO USO IO:
Ho seguito esattamente le indicazioni del produttore

PARERE PERSONALE AMALIA:
Il Packaging lascia pensare ad un prodotto innovativo e tecnologico, in effetti sono stata attratta dalla formulazione davvero ricca e ricercata. La confezione è dotata di pompetta ad erogazione spray che permette una perfetta nebulizzazione, rendendo semplice e veloce l’applicazione ed evitando sprechi.
La consistenza è liquida, per niente oleosa, si distribuisce bene e non appesantisce i capelli.
La profumazione è molto particolare ma per nulla sgradevole e permane leggermente dopo l’asciugatura.
L’ho utilizzato in diversi modi:
– Come Styling dopo lo shampoo e l’asciugatura dunque su capelli asciutti. Si assorbe rapidamente e non appesantisce assolutamente. I capelli erano visibilmente lucidi e profumati ma li sentivo un po’ secchi.
– Come leave-in dopo lo shampoo su capelli umidi. Applicandolo su lunghezze e punte e distribuendolo uniformemente. Mentre lo applicavo avevo come la sensazione che i capelli si seccassero ancora di più ma dopo l’asciugatura ero sbalordita. Con questa tecnica infatti è andata decisamente meglio, anche se ho dovuto applicarne una quantità considerevole per ottenere un buon risultato ma la chioma risultava brillante, morbida e setosa.

In definitiva il siero Luminescente e Vitalizzante Kamelì è un ottimo prodotto, perfetta la formulazione, il contenitore e anche la profumazione…Tuttavia sui miei capelli non ha sortito il risultato sperato. Premetto che la mia chioma è molto esigente, preferisce decisamente leave-in in Crema molto corposi dunque mi sento di consigliarlo a chi desidera un prodotto cosmetico dalla texture più leggera. In ogni caso il risultato è assicurato ?

VOTO: 8

OPINIONE PERSONALE STEFANIA: Il siero luminescente e vitalizzante Kamelì vanta un elenco ingredienti ricco di attivi idratanti (estratti vegetali bio e acido ialuronico), nutrienti (ceramidi vegetali) e un aminoacido (la metionina) amico della pelle, unghie naturalmente dei capelli. Le ragazze che non amano i leave in molto nutrienti saranno certamente soddisfatte del Siero Kamelì luminescente e vitalizzante poiché non appesantisce minimamente la chioma. E’ un leave proteico e quindi noi di Progetto Rapunzel consigliamo di non eccedere nell’uso (una volta settimana) per godere a pieno dei suoi benefici. Io l’ho usato in entrambi i modi indicati dal produttore, ma a capelli umidi l’ho trovato maggiormente adatto alle esigenze della mia chioma, usato così mi ha lasciato i capelli soffici soffici. Invece, a capelli asciutti ho dovuto utilizzarne una quantità decisamente maggiore per godere della stessa performance. I capelli restano delicatamente profumati come di pulito, profumazione per me gradevole. Il siero Kamelì è un prodotto valido, l’unico difetto è che ne occorre una certa quantità per avere un beneficio e il formato è un po’ piccolino. Sicuramente un prodotto che consiglio per chiome sane o poco danneggiate e che mal sopportano i leave in cremosi e/o con formulazioni più ricche. Promosso.

VOTO: 8 e mezzo

Ingredienti chiave:
Luminescine®: è il primo principio attivo naturale per cosmetici basato sulla luminescenza. (La luminescenza è un fenomeno fisico che consiste nell’emissione di fotoni di luce visibile da parte di materiali eccitati e nasce dalla proprietà di tali materiali di assorbire quantità di energia, successivamente restituita sotto forma di fotoni di energia inferiore. Nel dettaglio, quando un atomo assorbe energia, accade che un elettrone salta da un orbitale verso un altro a maggiore energia. L’elettrone può tornare al livello fondamentale ed emettere radiazioni elettromagnetiche: fotoni).
Il suo fitocomplesso di fiori di Verbasco è in grado di proteggere i capelli dalle radiazioni UV ad alta energia, trasformandole in una fonte di luce che irradia direttamente la pelle e i capelli rendendoli più brillanti, giovani e sani.
Per valutare l’effetto di Luminescine® nelle applicazioni riguardanti la cura dei capelli sono stati eseguiti numerosi test in vivo su campioni di capelli vergini. Si è registrato un aumento di 10,3 unità di luminescenza rispetto al placebo, tale effetto è risultato essere dose-dipendente.
3HC-hair stimulation complex®: si tratta di un mix di ingredienti attivi di origine biologica, in grado di aumentare il turnover delle cellule follicolari (HFDPC), responsabili dello sviluppo e del nutrimento del follicolo pilifero.
3Hc Hair Stimulation Complex è costituito da:
• G-CELL: cellule staminali derivanti dalla Vitis vinifera caratterizzate da una marcata azione antiossidante in grado inoltre di agire positivamente sulla microcircolazione;
• PRO-STRUCTURE (estratto di noce verde idrolizzata): potente antiossidante diretto in grado di proteggere efficacemente i capelli e la pelle dai raggi UV e da dannose specie radicaliche;
• GSH DEFENSE (idrolizzato di foglie di Eruca sativa): Stimola la naturale sintesi di glutatione, antiossidante e detossificante endogeno in grado di proteggere il DNA da fattori esterni.
Ceramidi vegetali: Le ceramidi, naturalmente presenti nei capelli, ne costituiscono la “sostanza cementante”. Esse svolgono un ruolo protettivo superficiale e ricompattante della cheratina dei capelli.
Acido Ialuronico: Sostanza fondamentale della pelle e dei capelli. Svolge un’azione idratante rendendo la chioma setosa e idratata a lungo.
Estratto di Fieno Selvatico Bio: l’estratto di Fieno Selvatico, grazie alla presenza di mucillagini,
ha proprietà emollienti ed idratanti.
Metionina: La metionina è un aminoacido solforato che entra nella composizione della Cheratina, sostanza base di capelli e unghie. Grazie alla sua caratteristica di formare catene di zolfo, che a loro volta si legano fra loro formando delle reti, è in grado di rafforzare la struttura dei capelli
Oleosoft®: Oleosoft-4 è un prodotto dalle caratteristiche uniche ottenuto attraverso la tecnologia di
Attivazione Enzimatica degli Oli. Grazie al processo di attivazione viene rilasciato un fitocomplesso del tutto nuovo, altamente biocompatibile in grado di nutrire pelle e capelli senza le tipiche sensazioni di untuosità che caratterizzano gli oli da cui è ottenuto. L’attivazione enzimatica degli oli di mandorla, di lino, borragine e oliva, lo trasforma in un inedito fitocomplesso liberando acidi grassi mono e di-gliceridi. L’olio così trattato aumenta drasticamente la propria affinità con l’acqua e presentando innovative caratteristiche quali aumento dell’assorbibilità, della biodisponibilità, dell’efficacia, del potere antiossidante e diminuzione dell’untuosità.
Studi in vivo hanno dimostrato un aumento di elasticità del capello del +53%. Oleosoft-4 è dunque in grado di nutrire efficacemente il capello, rinforzandolo senza appesantirlo.
(Kamelì bio cosmesi)

L’azienda:

“Kamelì BioCosmesi è una giovane e dinamica azienda italiana che produce cosmetici naturali e biologici. Gli ingredienti all’interno dei prodotti sono stati selezionati ed analizzati uno ad uno. Gli estratti, che sono stati prodotti con metodi artigianali, garantiscono che i fitocomplessi presenti non subiscano temperature o lavorazioni eccessive che spesso, industrialmente, causano l’indebolimento del principio attivo e di conseguenza la perdita dell’effetto benefico.” Giuliana Gagliardo ed Eleonora Piccinno.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!