Eterea Cosmesi Prodigiuos Luminescent Hair

Eterea Cosmesi Prodigiuos Luminescent Hair

Proteggersi è d’obbligo. Il Prodigious Luminescent Hair ti aiuta a farlo con una formula dal tocco leggero che in pochi istanti sublima il capello fac

MOSSA YOUTH DEFENCE ANTIOXIDANTS RADIANCE TONER
Alkemilla Siero Viso Concentrato Antiage
PHITOFILOS – VegetAll – GELATINA MALLO E INDIGOFERA ⚜
ALKEMILLA MASCHERA LUCIDANTE AL MIRTILLO
Greenatural Maschera Capelli ACE

Proteggersi è d’obbligo. Il Prodigious Luminescent Hair ti aiuta a farlo con una formula dal tocco leggero che in pochi istanti sublima il capello facendogli riscoprire la sua naturale bellezza. Trattamento senza risciacquo con effetto istantaneo. Lascia un sottile film protettivo che oltre a schermare dalle aggressioni degli agenti esterni, dona morbidezza senza appesantirli. La chioma ed i capelli appariranno immediatamente setosi, fluenti e splendenti. (Eterea cosmetics)

PAO: 6 mesi
CONTENUTO: 50 ml
CERTIFICAZIONI:
PREZZO: 20 € (circa)
RIVENDITORI: Libellula Bio.it (questo brand per politca aziendale non è soggetto a scontistica , per tutti gli altri acquisti potrete usare il codice sconto del gruppo)

INCI: Undecane (and) tridecane, simmondsia Chinensis Oil*, Argania Spinosa  Kernel Oil*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Pongamia Glabra Seed Oil, Linum Usitatissimum Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Tochopherol, Glicine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxide, Citrus Limon Peel Oil, Aniba Rosacodora Oil, Limonene, Linalool. *Da agricoltura biologica/organic

Modo D’uso: Agitare prima dell’uso. Applicare il prodotto in piccole dosidistribuendo su tutta la capigliatura prima della piega per esaltare lo styling , oppure come gesto di finitura sui capelli asciutti per renderli setosi e splendenti.

Opinione personale e descrizione:

Ero molto incuriosita da questo brand, non solo per quanto riguarda la cura dei capelli ma anche per la Skin Care.

Diamo uno sguardo prima alla descrizione del packaging:
Il packaging in classico stile Eterea, lo si riconosce subito per la cura nei dettagli e l’eleganza dei colori: protagonisti il nero opaco e l’ argento, non meno di rilievo la scelta di utilizzare contenitori in vetro, riciclabili e totalmente rispettosi dell’etica bio.

Come detto in precedenza, il raffinato design lascia spazio al nero mat, risalta in alto l’argenteo logo stilizzato del brand; al centro la confezione esterna è avvolta da un etichetta che richiama le tonalità del logo, sulla quale viene serigrafata la denominazione del prodotto “Luminescent Hair” in carattere semplice e nero: sui due lati invece troviamo la descrizione del prodotto (che vi ho riportato nella prima parte di questo articolo), in due lingue “italiano ed Inglese”, mentre sul retro troveremo la lista degli ingredienti, il Pao (6 mesi) ed il contenuto della confezione (50 ml). All’interno di questa scatola pregiata è contenuto, in vetro trasparente, lo Spray: sul fronte troviamo un etichetta Nera, in questo caso Lucida ed il logo, le indicazioni d’uso in argento, l’applicatore per la vaporizzazione spray è nero, protetto da un tappo di sicurezza trasparente.

Descrizione del prodotto e Sostanze Funzionali:
Il prodotto si presenta in forma molto fluida e trasparente, nonostante nell’inci siano presenti ben 6 oli biologici:

  • olio di Jojoba,
  • olio di Argan,
  • olio di semi d’uva,
  • olio di Karanja
  • olio di lino
  • olio di cocco

La formulazione si compone anche di attivi prottettivi contro i dannosi Raggi UVB come il Titamuim Dioxide, il tochoperolo un potente antiossidante conosciuto anche con il nome di Vitamina E, l’undecane e tridecane che sono estratti dall’olio di cocco per dare setosità ed un tocco asciutto al prodotto. Si nota sul fondo un leggero deposito, tranquille, è la mica, infatti agitando il prodotto si notano particelle dorate che si muovono all’interno ed è uno spettacolo vederle in primo piano. (sotto troverete un video contenente questo dettaglio).

Come l’ho usato?
Ho utilizzato il prodotto come suggerito dal produttore, prima della messa in piega: suggerisco di usarlo con parsimonia avvalendosi del metodo LOC, dunque questo prodotto rientrerà nella fase O “olio”; su capelli tamponati, vaporizziamo una piccola quantità sulle mani strofinandole tra loro e lo distribuiamo uniformemente sui capelli iniziando sempre dalle punte, in tal modo anche chi, come me, ha i capelli fini, non sentirà la chioma appesantita. Successivamente applicare un leave-in in crema e procedere all’asciugatura: purtroppo in questo modo non ho potuto apprezzarne appieno l’efficacia sui miei capelli, quindi consiglio di usarlo come finishing per valorizzare la chioma.

Preferisco applicarlo sui capelli asciutti, avendo i capelli biondi, la mica contenuta risalta il mio colore e gli oli contenuti all’interno la lucideranno, inoltre lo trovo un ottimo anticrespo, quindi i miei capelli risulteranno protetti, disciplinati e morbidi.

Mi raccomando sempre alle dosi!!!

Voto: 9

Ringrazio Valentina titolare di Libellulabio per avermi fatto dono del prodotto ed così averlo potuto recensire per voi.
Sul suo sito trovate anche la linea Hair in formato Mini Size così da poterlo portare sempre con voi anche in viaggio.

Vi lascio il piccolo dettaglio del gioco di luci che crea la mica contenuta all’interno del Flacone. (cliccate sul pulsante Play)

L’azienda:
Dalla combinazione di nuove idee, principi e passioni comuni nasce Eterea Cosmesi Naturale, laboratorio di alta fitocosmesi. Fusione tra amore per la natura, artigianalità, attenzione per i processi d’innovazione ed indispensabili competenze scientifiche. Ciascun preparato è totalmente sicuro, dermocompatibile ed efficace in quanto appositamente studiato per preservare il benessere e la bellezza della persona. Le formulazioni “verdi” e biologiche non contengono alcuno dei seguenti ingredienti dannosi: Parabeni, Peg – Ppg, Sles –Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi, Coloranti sintetici. Eterea Cosmesi Naturale rispetta l’ambiente, utilizza per il proprio packaging esclusivamente materiali riciclabili al 100%.

Ricerca e Sviluppo
Un team di esperti, amanti della natura e della bellezza si occupa continuamente della ricerca e dello sviluppo delle formule Eterea Cosmesi Naturale. Ogni singola referenza è costituita da materie prime selezionate con attenzione e di altissima qualità, quali: oli vegetali biologici, burri vegetali biologici, Acido Ialuronico di origine biotecnologica, miele biologico, betaglucano, vitamine, peptidi, cera d’api, estratti di piante officinali biologici, oli essenziali biologici, tensioattivi esclusivamente di origine vegetale. Inoltre, Eterea Cosmesi Naturale rifiuta prepotentemente qualsiasi forma di sperimentazione animale. La vocazione a tutela dei nostri “amici” è una scelta di vita dei soci fondatori aziendali, tutti vegetariani e vegani.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!