BioFive Supreme Nutrition Body Cream

BioFive Supreme Nutrition Body Cream

Supreme Nutrition Body Cream è una crema corpo ricca formulata con un emulsione altamente nutriente a base di gel di pala di fico d’India siciliano, c

Cellulite
Anthyllis Crema Solare SPF 50
Il Pelo: Epilazione – Ceretta Araba
NajTù Crema Corpo alla Rosa e Fiori del tè
Solari come sceglierli e usarli

Supreme Nutrition Body Cream è una crema corpo ricca formulata con un emulsione altamente nutriente a base di gel di pala di fico d’India siciliano, capace di apportare preziosi polisaccaridi e mucillagini che nutrono in profondità, ripristinando il film idrolipidico di tutti i tipi di pelle, anche quelle particolarmente impoverite e sensibili. La sua esclusiva formula a rapido assorbimento racchiude una miscela di attivi preziosi in grado di restituire all’epidermide tutta la sua naturale bellezza e luminosità: olio di mandorle dolci, elasticizzante ed emolliente, estratto di goji bio, antiossidante e multivitaminico e burro di karitè, eutrofico. (BIOFIVE)

Il suo benefico mix lascia la pelle morbida e setosa, deliziosamente profumata da un bouquet di note floreali, eleganti e romantiche.

Pao: 8 mesi
Contenuto: 200 ml
Prezzo: 25,00€ (circa)
Certificazioni: EcobioControl – Cruelty Free – Vegan
Rivenditori:

  • Sito Ufficiale
  • EcobioChic (per questo brand, per politica aziendale, è escluso dal coupon sconto del gruppo, per tutti gli altri acquisti potrete usare usare il codice sconto del gruppo, i dettagli in questo articolo “Bioprofumeria Ecobiochic”)

Inci: Aqua, Opuntia ficus-indica stem extract, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Isoamyl laurate, Parfum, Cetearyl glucoside
Lycium barbarum fruit extract, Butyrospermum parkii butter, Bisabolol, Glyceryl caprylate, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium levulinate, Sodium salicylate, Sodium anisate

Modalità d’uso: Applicare la crema corpo sulla pelle pulita, dopo il bagno o la doccia, con leggeri movimenti circolari fino a completo assorbimento. Al fine di mantenere un costante ricambio cellulare è consigliato utilizzare lo scrub con intervalli di 7-15 giorni.

Descrizione ed opinione personale:

Intanto ringrazio Tiziana titolare di Ecobiochic per l’omaggio ricevuto: ero curiosa già da tempo di provare questo Brand, a mio avviso poco conosciuto ma di ottima qualità.

La crema corpo è contenuta in un flacone dalla forma cilindrica di colore bianco, risaltano i toni arancio e verde, che richiamano i colori dell’ingrediente chiave della crema corpo “Opuntia”. Il logo biofive, posto in alto, riporta le stesse sfumature, all’interno della O è presente il numero 5, caratteristica che contraddistingue il brand. Ho trovato anche molto carina graficamente la O della parola “Sicilian Bio Opuntia” raffigurata con una pala di fico d’india con sopra tre frutti, invece posto sul fondo della confezione troviamo, stilizzata, la pianta dell’Opuntia. Ai due lati del flacone troviamo, da una parte la descrizione del prodotto che vi ho riportato in alto in questo articolo, in due lingue diverse “Italiano e Inglese”; dall’altra parte vengono indicati: la certificazione di EcobioControl e la lista ingredienti. Da come posso vedere sono ad inci completamente verde (vi ho riportato sopra gli inci ed i cuoricini con colorazione verde). Una nota Elegante la da il dispenser in colorazione dorata, seguito dal beccuccio della pompetta a pressione di colorazione bianco.

Come l’ho usato e sostanze funzionali:

L’ingrediente chiave di questa crema corpo è l’estratto di Opuntia, ma non dimentichiamoci dell’altro ingrediente “l’estratto delle bacche di goji”, prima di parlarvi dell’applicazione e le mie impressioni, vorrei approfondire meglio le proprietà di questi due attivi e le altre sostanze funzionali di questa crema:

  • Opuntia ficus-indica stem extract: estratto della pala di fico d’india, ci si ricava un gel emolliente dal potere idratante, lenitiva ricca di mucillagini, e polissaccaridi, sono un ottimo rimedio per pelli sensibili, arrossati ed anche un ottimo cicatrizzante.
  • Lycium barbarum fruit extract: Le bacche di goji sono ricchi di flavonoidi, carotenoidi, vitamine e polisaccaridi, godono di un potere antiossidante notevole e agiscono sulle pelle diminuendo la perdita di acqua transepiteliale; inoltre, hanno un’azione tonificante, idratante, rimineralizzante e antipollution.
  • Prunus amygdalus dulcis oil: l’olio di mandorle dolci grazie alla loro dermoaffinità, e alle proteine contenute sono simili al collagene, sono efficaci nel trattamento di pelli secche ed arrossate, combattono l`invecchiamento cutaneo, attenuano il prurito (anche in casi di malattie esantematiche) ed accellerano la guarigione delle dermatosi.
  • Glycerin: Glicerina chiamato anche con il nome di Glicerolo Vegetale ha un alto potere umettante, trattiene l’acqua negli strati cornei della pelle mantenendola idratata a lungo.
  • Butyrospermum parkii butter: Ricco di acidi grassi insaturi e vitamine ha una consistenza semi solida ma morbida. Usato sin dall’antichità contro gli effetti negativi dei raggi UVA, del vento e della salsedine, ha proprietà contro l`ìnvecchiamento cutaneo, dona morbidezza ed elasticità ed è adatto a tutti i tipi di pelle.Ricco di vitamina A, B, E ed F ha proprietà benefiche contro la secchezza della pelle, arrossamenti, eritemi e dermatiti.
  • Bisabolol: Bisabolol, grazie alle sue proprietà, è usato nei cosmetici destinati a pelli sensibili e delicate. E’ efficace come lenitivo nei prodotti per bambini, nei dopobarba e nei doposole, in prodotti per le pelli infiammate, arrossate, affette da dermatite atopica e seborroica e irritazioni in generale.

Come l’ho usata?

Come abbiamo visto dalle sostanze funzionali è una crema ideale per tutti i tipi di pelle, senza appesantire quelle grasse ed andando ad idratare e nutrire le pelli secche. E’ una crema ricca di agenti umettanti e lenitive, ideale per post epilazione e soprattutto dopo l’esposizione solare: la sua morbida consistenza permette una facile applicazione sulla pelle, dopo averla detersa, ristabilendo il giusto grado di idratazione senza appesantirla, si assorbe rapidamente, senza avvertire il fastidioso effetto unto, la pelle rimane setosa e morbida al tatto. La sua profumazione floreale e delicata, rimane a lungo sulla pelle, senza infastidire i nasi più delicati. Lo applico dopo la doccia Serale, lasciandomi avvolgere dalle note delicate, oppure al bisogno al mattino, specialmente sulle gambe che tendono al secco. Anche mio marito l’ha promossa a pieni voti, infatti è un prodotto che a mio avviso può creare dipendenza.

Voto: 10+

L’azienda:

Biofive è una giovane azienda cosmetica che attinge dall’Isola d’Ischia la millenaria tradizione per la cura del corpo, attraverso la quale gli antichi greci trovarono un’inesauribile fonte di benessere che tramandarono ai romani e che giunge inalterata fino ai giorni nostri.

Rispettosi del nostro passato e consapevoli della grande responsabilità che abbiamo di portare con noi questo enorme bagaglio culturale, abbiamo rivolto lo sguardo al di là dei confini geografici dell’Isola Verde e siamo partiti per un viaggio alla scoperta delle straordinarie caratteristiche dei prodotti del territorio italiano.

Qualità certificata
La naturalità dei nostri prodotti è certificata da Biocertitalia e la loro delicatezza è stata testata in collaborazione con l’Università di Ferrara che ne ha accertato la compatibilità dermatologica anche con i tipi di pelle più sensibili.

Biodiversità
Abbiamo selezionato le materie prime in base alla loro provenienza, perché crediamo fermamente che la biodiversità sia un notevole valore aggiunto. L’Italia è un territorio ricchissimo di materie prime biologiche di altissima qualità e spesso organoletticamente superiori agli stessi prodotti provenienti da altre nazioni.

Niente compromessi
La cura e l’attenzione che mettiamo nella selezione di materie prime naturali e di principi attivi provenienti da coltivazioni biologiche ci permette di offrire dei cosmetici naturali al 100% senza compromessi.

Sostenibilità
L’attenzione per l’ambiente comincia con l’utilizzo di carta FSC (Forest Stewardship Council), proveniente da foreste il cui ciclo produttivo è sottoposto a rigorosi standard ambientali, con la quale realizziamo i packaging e gli imballaggi dei nostri prodotti.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!