NajTù Crema Corpo alla Rosa e Fiori del tè

NajTù Crema Corpo alla Rosa e Fiori del tè

Crema corpo vellutata, ricca di ingredienti vegetali biologici: acqua di Rosa di Damasco, estratto di Tè, burro di Karitè, olio di Argan, olio di oliv

Anthyllis Crema Solare SPF 50
Cellulite
Acqua alle rose
BioFive Supreme Nutrition Body Cream
Domus Olea Toscana Seguimi Oltre la Tempesta (Solido/Crema)

Crema corpo vellutata, ricca di ingredienti vegetali biologici: acqua di Rosa di Damasco, estratto di Tè, burro di Karitè, olio di Argan, olio di oliva e olio di Girasole. Indicata per tutti tipi di pelle, con una profumazione dolce e rivitalizzante. Ideale dopo il bagno o la doccia, per normalizzare e rinfrescare la pelle. L’acqua di Rosa di Damasco bio è coltivata in Francia e ricca di oli essenziali purissimi. Inoltre l’estratto bio di Tè è ottenuto dalle foglie naturalmente ricche di polifenoli ad attività antiossidanti. Tutta la linea Rosa e Fiori del Tè è certificata dal marchio ICEA EcoBiocosmesi.

La Rosa, di tutti i fiori il più delicato, porta in questa fragranza una memoria fresca e primaverile che si intreccia con le note intriganti e ricercate dei rari fiori del tè.

LINEA NAJTU’:

Cosmetici Eco Bio Certificati ICEA di cui rispettano il protocollo:
– senza PEG/PPG, composti etossilati; tensioattivi notoriamente aggressivi e poco dermocompatibili; sostanze che possono provocare danni ambientali ed ecologici; composti che possono dare origine a nitrosammine; derivati animali come collagene-sego-placenta; siliconi; polimeri acrilici; conservanti come formaldeide e i suoi cessori, tiazolinoni, derivati del fenilmercurio, carbanilidi, borati, fenoli alogenati, cresoli alogenati; coloranti di origine sintetica; derivati dell’alluminio e del silicio di origine sintetica.)
– senza l’impiego di OGM;
– senza l’uso di radiazioni ionizzanti;
– impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati dal punto di vista ecologico, riguardanti sia il prodotto che l’imballaggio;
– secondo le più moderne tecniche ecocompatibili di produzione.

Contenuto: 200 ml
Pao: 6 mesi
Prezzo: 18,50€ (Circa)
Rivenditori: LibellulaBio (Trovare coupon sconto per i vostri acquisti qui: “Codice Sconto”)

Inci: Acqua, Glycerin, Sunflower Seed Oil, Glycerides, Glyceryl Stereate, Glyceryl Stereate SE, Sodium Cetearyl Sulfate, Dicaprylyl Ether, Argania Spinosa Oil, Butyrosspermum Parkii Butter, Rosa Damascena Flower Water, Hydroxypropyl Starch Phosphate, Parfum, Benzyl Alcohol, Olea Europaea Oil, xantham gum, citric acid, Sodium Benzoate, Sodium, Dehydroacetate, Hexyl Cinnamal, Camelia Sinesis Leaf Extract, Linalool, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Limonene, Coumarin, Geraniol, Lecithin, Cinnamyl Alcohol, Tocopherol, ascorbyl Palminate, Citronellol.

Rinfrescante, calmante, profumante. Mantiene morbida la pelle del corpo rispettandone il pH, l’azione dei suoi principi attivi la decongestiona e la rinfresca.

Descrizione ed Opinione Personale:

La crema è contenuta in una graziosa scatola di carta, che richiama molto il colore della rosa damascena, lo stile dei colori è anni 60, sulla confezione troviamo anche alcune stampe a colori della rosa e dei fiori del tè. Vengono riportati sul davanti il logo, e la diciutura crema corpo in bilingua (italiano ed inglese), sul fondo troviamo la lista degli ingredienti, il PAO, le certificazioni. All’interno troviamo la crema che è contenuto in un packaging dalla forma arrotondata sui fianchi. Il coperchio Rosa antico anche esso richiama molto i colori della rosa damascena, sul coperchio vengono riportati il logo e la linea di apparteneza della linea, ricordiamo che la maschera fa parte della linea alla “rosa e fiori del te”, in fondo all’articolo vi metterò anche gli altri prodotti che ricoprono questa linea. Sollevando il coperchio, il prodotto nuovo presenta una pellicola, che sta ad indicare che il prodotto è sigillato, una volta sollevata l’etichetta, posta tra la maschera ed il coperchio, da li prenderemo in considerazione la scadenza del cosmetico (PAO che di è 6 mesi). La crema si presenta corposa, ne basta una piccola quantità, applicata dopo la doccia o all’occorrenza, l’unica mia raccomandazione, è quella di usare una palettina per prelevarla e NON usare assolutamente le mani.

Come la uso? Applico la crema all’occorrenza, sulle gambe specialmente perchè si presentano sempre secche, me le lascia morbide liscie ed idratate, sul resto del corpo la applico dopo la doccia, appena riesco a concedermi un attimo di relax post doccia. Si assorbe subito e non lascia traccia di se, tranne che una sensazione di morbidezza e levigatezza della pelle, grazie alla presenza del burro di karitè, ottimo emolliente per la pelle ed olio di argan bio, questi due oli sono ideali per la pelle che tende al secco. La profumazione non sono riuscita ad identificarla a pieno, mio marito dice assomiglia molto alla profumazione dell’ebano, comunque è molto delicata e per nulla fastidiosa, non ha comunque noti dolci.

Voto: 9

Ringrazio Valentina titolare di Libellulabio per avermi fatto dono del prodotto e per averlo potuto recensire per voi.

Sostanze funzionali della crema Corpo
BURRO KARITE’: sostanza grassa altamente emolliente, con proprietà cicatrizzanti, elasticizzanti, idratanti, antiossidanti, lenitive, filmanti e protettive. Ha una buona capacità filtrante nei confronti dei raggi solari, quindi diventa un ottimo protettivo e preventivo dei danni cutanei provocati dall’esposizione alla luce, quali formazione di radicali liberi e comparsa precoce delle rughe, ma anche dei danni provocati dall’esposizione eccessiva al sole.
ACQUA DI ROSA DI DAMASCO BIO: un distillato ricco in olii essenziali purissimi, ad azione astringente e calmante.
ESTRATTO DI FIORI DEL THE: un vero concentrato vitale in armonia con la natura e i suoi ritmi, capace di migliorare la qualità dell’ epidermide, rendendola più morbida e luminosa. OLIO DI ARGAN BIO: “l’oro verde del Marocco” è estremamente ricco di molte vitamine e in particolare di vitamina E, anche ricco di acidi grassi e antiossidanti naturali con eccellenti propietà anti invecchiamento e anti-infiammatori, aiuta a prevenire i danni dei radicali liberi.
OLIO DI OLIVA BIO: svolge funzionalità protettiva, antirughe e seborestitutiva, oltre ad importanti azione a livello dei processi riparativi di epidermide e derma.
OLIO DI GIRASOLE BIO: migliora arrossamenti e irritazioni della pelle. La sua qualità più importante è sicuramente l’elevato contenuto di vitamina E, essenziale per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

La Linea “Rosa e Fiori del Tè” comprende i seguenti prodotti:

CREMA VISO: vellutata e ricca di ingredienti vegetali biologici tra cui: acqua di rose di Damasco, burro di karitè e olio di oliva. E’ indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare per le pelli sensibili, delicate e disidratate.
ACQUA DI ROSE: Detergente e tonico dalle proprietà lenitive e calmanti, rivitalizza e idrata la pelle. A base di acqua di rosa di Damasco bio, coltivata in Francia, è indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare per le pelli sensibili e delicate.
BAGNODOCCIA: Detergente dalle proprietà idratanti e rivitalizzanti, contiene l’acqua di Rosa di Damasco bio coltivata in Francia e ricca di oli essenziali purissimi. Per tutti i tipi di pelle.
PROFUMO da 50 ml

Le linee di Najtù sono le seguenti:

  • Linea “Rosa e Fiori del tè”
  • Linea “Argan e Rosa del Marocco”
  • Linea “Biancospino e Lime”
  • Linea “Iris Bianco e Tiarè”
  • Linea “Mirto e Foglie di Limone”
  • Linea “Moringa e Legni del Tibet”
  • Linea “Orchidea e Legni di Rosa”
  • Linea “Seta e Legni d’Oriente”

L’azienda:

Nel 1997, 20 anni dopo Società del Karité, nasce Najtú. L’obiettivo di Najtú è creare un mondo evocativo, fatto di immagini, fragranze e sensazioni.
Najtú permette di vivere un viaggio straordinario, un’immersione totale nel seducente universo della sensorialità, un tuffo nella piacevolezza a 360 gradi.
Tutti abbiamo diritto di viaggiare con il corpo e con la mente. Tutti ci meritiamo di sfiorare con i sensi luoghi straordinari fatti di colori profumi, sapori e suggestioni dal resto del mondo.
Tutti meritiamo di farci un regalo, per gratificarci, per stare meglio e per godere di qualche prezioso momento di serenità. Najtú è qui proprio per questo: non resta che abbandonarsi al piacere.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!