Volga Latte di Mare

Volga Latte di Mare

BioFive Supreme Nutrition Body Cream
Acqua alle rose
Deodorante in Crema – Fai da Te
Solari come sceglierli e usarli
Proteggersi dal sole

Volga Latte di Mare è un latte corpo marino, è un’ emulsione molto fluida, a base di estratti marini rimineralizzanti e principi idratanti e lenitivi. I latte corpo si assorbono facilmente, non appiccicano e non ungono, il tocco è setoso poiché idratano a fondo ma non sono corposi e non fanno scia bianca. (Volga Cosmetics)

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

Ingredienti: maris aqua, butyrospermum parkii, argania spinosa seed oil, urea, glyceryl stearate citrate, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, tocopherol, ascorbyl palmitate, ethylhexylglycerin, caprylyl glycol, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate, parfum.

Modo d’uso consigliato del produttore: Cospargi la crema, massaggiandola fino a completo assorbimento. Nutre e Remineralizza.

DESCRIZIONE ED OPINIONE PERSONALE:

Il latte corpo si trova all’interno di un packaging in Plastica di colore bianco, dalla forma a clessidra, questo per evitare che la confezione scivoli via quando andremo a prelevare il prodotto. Sul fronte è adagiata un etichetta di colore Verde, che richiama appunto la sua profumazione “Mediterraneo” (sono disponibili quattro profumazioni che vi elencherò più sotto). La grafica è molto semplice, richiama un onda del mare stilizzata, con all’interno le scritte semplici riportante appunto “Il mare addosso”, perché questo latte può essere associato alla profumazione dello scrub trifasico della stessa linea e la frase “Latte di mare”, ovviamente non dimentichiamoci dei tre elementi dall’evocazione marina: un pesciolino stilizzato, una barca a remi ed al centro dell’etichetta una corda con nodo alla marinara, oltre che un ancora. Sui lati vengono riportati, il modo d’uso del produttore una brevissima descrizione e l’immancabile lista degli ingredienti (INCI). Ora diamo un occhiata alle profumazioni presenti di questa linea di Latte per il corpo.

  • Glaciale: effluvio salino, brezza di oceano;
  • Corallo: bouquet olfattivo fruttato esotico;
  • Mediterraneo: sensazione di agrumi dolci italiani;
  • Tropicale: bouquet di fiori esotici, in particolare l’ibisco.

Analizziamo nel dettaglio le proprietà dei singoli attivi presenti nel latte corpo, così come riportato nell’inci (questi attivi sono presenti in ogni “Latte di Mare”)

🏖 maris aqua: concentrato di acqua di mare particolarmente ricco in macroelementi come calcio e magnesio e in elementi in traccia come ferro e zinco. Viene utilizzato con successo in trattamenti per il corpo in quanto esplica un effetto rivitalizzante e tonificante. Il sodio, il rame e lo zolfo contenuti nell’acqua marina, le conferiscono proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti e antibatteriche, alleviano significativamente eczemi, acne, psoriasi, dermatiti atopiche e altre patologie cutanee. Aiuta a contrastare ritenzione idrica e cellulite Grazie a un processo chiamato osmosi, l’acqua di mare è in grado di favorire il drenaggio dei liquidi accumulati, andando a contrastare edemi e stati infiammatori dei tessuti.

🏖 butyrospermum parkii: Burro semisolido ottenuto dai semi di Butyrospermum parkii. È un prodotto vegetale molto ricco che si distingue per la sua composizione caratterizzata da un’elevata percentuale di sostanze insaponificabili (che può raggiungere il 15%) costituita da alcoli terpenici, fitosteroli e vitamine liposolubili A ed E, che gli conferiscono una spiccata attività antiossidante, fotoprotettiva e lenitiva; la frazione di trigliceridi (in particolare acido oleico e stearico) è altrettanto importante e responsabile delle proprietà nutrienti, ammorbidenti e rigeneranti per la barriera cutanea. Il burro di karitè è ampiamente utilizzato in cosmesi per tonificare e ammorbidire le pelli secche e per le sue proprietà antinfiammatorie, elasticizzanti e antirughe.

🏖 argania spinosa seed oil: L’olio di argan è un emolliente naturale, ricco di sostanze nutritive, perfetto per idratare la pelle in modo naturale. Viene facilmente assorbito dalla nostra pelle tanto da essere l’alleato perfetto per chi ha pelle secche, desquamata e danneggiata. vi basterà pensare che questo ingrediente è popolare per essere un buon antirughe naturale. L’azione anti-età sarebbe svolta dalle sostanze antiossidanti contenute nell’olio argan estratto a freddo, vale a dire sostanze come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi. Questi composti svolgono un’azione sinergica per prevenire l’invecchiamento dei tessuti cutanei andando a contrastare la formazione dei radicali liberi.

🏖 urea: Grazie alle sue proprietà funzionali, l’urea viene largamente sfruttata in ambito cosmetico per la realizzazione di creme, lozioni o gel per trattare pelli altamente disidratate ed inspessite.  Proprietà cheratolitiche-esfolianti → l’applicazione di creme con urea favorisce la rimozione delle cellule morte dalla superficie della pelle Proprietà idratanti ed ammorbidenti → trattenendo efficacemente le molecole d’acqua, le creme all’urea idratano la pelle in profondità, ammorbidendo lo strato cutaneo e promuovendo la rimarginazione delle piccole screpolature cutanee

🏖 tocopherol:  Il tocoferolo, comunemente conosciuto come Vitamina E, è indispensabile per la salute del nostro organismo, ma viene anche utilizzato in cosmetica, per i suoi notevoli benefici su capelli, corpo e soprattutto viso. Essendo un potente antiossidante, protegge le emulsioni dall’ossidazione e gli oli dall’irrancidimento, garantendo così la stabilità del prodotto e una sua conservazione ottimale, priva di alterazioni. Le sue notevoli proprietà cosmetiche, sono riconducibili alla sua azione protettiva ed idratante. Protegge le membrane cellulari e il collagene dall’ossidazione causata dai radicali liberi, inoltre ripara i tessuti danneggiati -specialmente dai raggi solari- e idrata la pelle, creando un film che previene la perdita di acqua. Pertanto è molto spesso aggiunto come attivo anti-age, nelle creme e sieri antirughe. Come già detto, la vitamina E non è solo indispensabile per mantenere una pelle giovane e priva di rughe, ma offre benefici anche ai capelli. Infatti stimola i bulbi piliferi e, di conseguenza, la ricrescita. Il tocoferolo essendo liposolubile, penetra la cute e grazie al suo potere antiossidante, migliora la circolazione sanguigna e quindi l’apporto di ossigeno ai tessuti.

La sua formulazione è semplice: da come notiamo dalle proprietà degli ingredienti, l’acqua viene sostituita con quella marina, ricca di preziosi minerali.

COME L’HO USATO?

La scelta del nome è indicativa rispetto alla consistenza, la sua texture infatti risulta somigliante a quella di un latte, molto fluida, di colore bianco traslucido. Il prodotto che vi recensisco, nello specifico, è quello con fragranza “Mediterraneo”, una sensuale profumazione agrumata, che rimane delicata sulla pelle, senza infastidire i nasi più sensibili. Personalmente adoro le profumazioni agrumate, mi riportano indietro nel tempo a quando ero piccola, evocandomi dolcissimi ricordi. Come dicevo prima la consistenza è quella di un latte corpo con i benefici dell’acqua marina che apporta importantissimi oligoelementi, ne prolungheremo i benefici associandolo ad uno scrub corpo della stessa Linea (Trovate la mia recensione qui 👉 “Volga Cosmetics il Mare Addosso”), , peccato che al momento sono disponibili solo quattro profumazioni di questo latte. È veloce e pratico da usare, si applica facilmente e si assorbe rapidamente, perfetto per chi come me va sempre di fretta; non serve una quantità eccessiva di prodotto, quindi vi consiglio di stare attente quando lo prelevate, non schiacciate troppo la confezione! Trovo eccezionale anche il formato famiglia, da ben 500 ml, lo usa anche mio marito, oramai diventato anche lui un beauty addicted. Lo applico sul corpo dopo la doccia e sento la mia pelle, idratata e nutrita allo stesso tempo, il prodotto non unge e non appesantisce minimamente; l’ho applicata anche sulle gambe, che sono soggette a secchezza cutanea: anche in quel caso la pelle è risultata liscia e morbida. Lo consiglio per tutti i tipi di pelle da quelle secche a quelle miste come la mia. Volga anche in questo caso ha creato un eccellente prodotto, lo trovo perfetto per tutte le stagioni, ma soprattutto a chi come me non può beneficiare degli effetti benefici del mare, visto che vivo in montagna: L’acqua di mare racchiude una bella quantità di principi attivi preziosi per la bellezza. In particolare, è ricca di cloruro di sodio che, grazie alla sua capacità di attirare in superficie i liquidi in circolo nei tessuti profondi, svolge una duplice azione: anticellulite e idratante. Non va sottovalutata, poi, l’alta concentrazione di altri oligolementi, come il magnesio, in grado di accelerare il ricambio cellulare, e lo iodio, che stimola il metabolismo e combatte la formazione dei radicali liberi.

Ringrazio Valentina titolare di Libellulabio per avermi fatto conoscere questo ottimo prodotto. Entrerà a fare parte della mia skin care inserendola ai primi posti dei mai più senza.

Voto: 10 

Pao: 4 mesi
Contenuto: 500 ml 
Prezzo: 16.00€ (circa) 
Certificazioni: Vegan OK – Cuertly Free
Rivenditori: Libellulabio (utilizza il coupon sconto RAPUNZELIBELLULA per ottenere il 15% di sconto sulla linea Volga e su tutto il sito – Sulle condizioni del codice sconto e per sapere quali brand Sono presenti presso lo shop clicca qui “Libellulabio.it”

 

L’AZIENDA:

Il Laboratorio nasce nel 2004 come laboratorio di produzione e confezionamento di prodotti cosmetici al servizio del canale farmacia, erboristerie e centri benessere, producendo linee di alta qualità di prodotti dermocosmetici ad alta tollerabilità, per pelli sensibili, reattive e sensibilizzate. Il Laboratorio si trova nella pianura padana a pochi km dal fiume Po, immerso nei campi coltivati a grano e frumento. Il Laboratorio formula e produce privilegiando alla grande produzione la qualità e la ricerca del prodotto artigianale, fabbricato a piccoli lotti, per
avere un prodotto finito sempre fresco. Tutte le fasi della fabbricazione, formulazione, produzione confezionamento vengono eseguite nel Laboratorio, senza alcun intervento esterno. Le materie prime utilizzate vengono acquistate in Italia da aziende certificate. Vendiamo le nostre formulazioni conto terzi in: farmacia, erboristeria, centri benessere, sportivi, estetici, centri di veterinaria e anche on line.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0