Henna Sahara Tazarine Hennè con 7 Erbe

Henna Sahara Tazarine Hennè con 7 Erbe

Gyada cosmetics – Impacco Capelli rinforzante con spirulina
Gentleaf Volumizing Shampoo per capelli fini e fragili
PARENTESI BIO GEL MOUSSE AI SEMI DI LINO
Hesh Heenara Herbal Hair Pack
Sezione Aurea Maschera Cristina

L’Hennè con 7 Erbe Henna Sahara Tazarine è un trattamento condizionante per la chioma. Grazie alla qualità dell’Hennè Body Art Quality e di ben 7 erbe preziose aiuta a donare ai capelli una colorazione rosso calda, idratandoli e ristrutturandoli. Ideale per ravvivare la colorazione senza stratificare e quindi scurire.
Districa e rende la chioma morbida, lucida e setosa donando una piacevole profumazione che permane a lungo nel tempo. Rinforza il capello senza appesantirlo. Le erbe presenti nella formulazione assicurano un cuoio capelluto sano, stimolano la crescita, aiutano a prevenire il prurito, la formazione di forfora e ritardano l’incanutimento precoce. La struttura del capello risulterà visibilmente più forte e sana.
Gli ingredienti attivi nell’Hennè con 7 Erbe Henna Sahara Tazarine sono:
* Hennè: agisce come pigmento tintorio naturale, idrata e condiziona il capello. Aiuta a rafforzare le radici, riportando il cuoio capelluto al suo equilibrio naturale senza però alterare quello dei capelli. Previene la formazione di doppie punte, riduce il crespo e controlla la forfora.
* Rosa: aiuta a lenire le irritazioni, purifica la cute grassa, dona forza, vigore e lucentezza ai capelli. Il suo delicato profumo mitiga e affievolisce l’odore delle altre erbe.
* Lavanda: porta sollievo al cuoio capelluto sensibile da bruciore e prurito. Fortifica, dona brillantezza, lucidità e corpo ai capelli. Il suo delicato profumo mitiga e affievolisce l’odore delle altre erbe.
* Camomilla: agisce come condizionante per capelli ed agente anti-irritante per il cuoio capelluto.
* Timo: regolarizza la produzione di sebo e combatte la formazione della forfora. Stimola la circolazione sanguigna favorendo la crescita.
* Sidr: porta volume ed aiuta a districare i capelli. Dona lucentezza e vitalità alla chioma.
* Basilico: previene la caduta donando forza e volume ai capelli.
* Rosmarino: ha azione purificante, stimolante, antiforfora e deodorante. Stimola le radici, prevenendo la caduta e aiutando la ricrescita.
(Golden East Store)

PREZZO: € 5,99 (circa)

CONTENUTO: 100g

PAO: 12 Mesi

– PER CHI SEGUE CC RIENTRA IN R
– NON CONTIENE PICRAMATO !!

INGREDIENTI (INCI):
Lawsonia inermis (Henna) leaf powder, Rosa damascena (Rose) flower powder, Lavandula angustifolia (Lavender) flower powder, Matricaria recutita (Chamomile) flower powder, Thymus vulgaris (Thyme) flower powder, Ziziphus jujube (Sidr) leaf powder, Ocimum basilicum (Basil) leaf powder, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf powder

DOVE COMPRARLO:
– Golden East Store

MODO D’USO:
Mescolare la quantità necessaria di polvere, a seconda del volume dei capelli, con acqua calda (40° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, non troppo denso e che non coli. Lasciar riposare il composto per 30 minuti in un contenitore chiuso, al caldo o vicino ad una fonte di calore. Procedere applicando l’impasto sui capelli puliti, asciutti o umidi, partendo dalle radici e proseguendo verso le punte. Ricoprire la capigliatura con una cuffia o pellicola alimentare per evitare eventuali colature e favorire il rilascio del colore. Per una colorazione leggera o per ravvivare il colore tenere in posa per 60 minuti, per nuances più intense tenere in posa oltre i 120 minuti. Risciacquare accuratamente, rimuovendo i residui, fino a quando l’acqua non risulta più colorata. Applicare il balsamo se necessario.

Quantità consigliata di polvere:
• 50g per capelli corti, fino a sopra le spalle
• 100g per capelli lunghi, fino a sotto le spalle
• 150g per capelli molto lunghi, fino a metà schiena
(Golden east store )

COME L’HO UTILIZZATA IO:
Ho preparato Henna Sahara Tazarine – Hennè con 7 Erbe (confezione blù) come consigliato dal rivenditore successivamente ho applicato la miscela sui capelli appena lavati (con solo shampoo senza applicare balsamo) e ben tamponati con un asciugamano.
Lavate prima i capelli con uno shampoo delicato. Evitate l’uso di shampoo aggressivi o contenenti siliconi – questi prodotti possono ridurre la presa del colore.
Mescolate la quantità necessaria di polvere con acqua calda (da rubinetto per intenderci), NON BOLLENTE, fino ad ottenere una pasta liscia e senza grumi dalla consistenza simile allo yogurt.
Fate attenzione a non inalare le polveri!

È possibile prepararlo con the, idrolati o infusi oppure 3 gocce di olio essenziale su 100g (ottimo lavanda, lenitivo per il cuoio capelluto e limone, purificante e lucidante);
Per chi ha i capelli molto danneggiati, per evitare che essi si secchino, è possibile aggiungere un cucchiaino di miele, zucchero, gel aloe, GAM, GSL o altre materie prime idratanti come inulina e glicerina (pochissimo).

– Evitare di aggiungere oli o sostanze grasse, no alle maschere, possono impedire la colorazione. Se le aggiungete state facendo un trattamento “di mantenimento” del colore chiamato Sherazade (o henna gloss) potrete approfondire l’argomento qui ??“Henna Gloss o Sherazade”

È preferibile applicare la miscela naturale con un pennello. Se non doveste essere del tutto esperti, consiglio di tenere il recipiente con la pasta a bagnomaria, in modo che rimanga ad una temperatura ottimale. La pasta non deve raffreddarsi!

Iniziate dalla radice e proseguite con l’applicazione ciocca per ciocca su tutta la lunghezza. In questo modo si garantisce un risultato uniforme su tutta la capigliatura.
Dopo l’applicazione del colore indossate una cuffia da doccia o avvolgete i capelli con la pellicola trasparente, in modo che la pasta non si secchi.
A questo punto coprite il capo con un asciugamano o con un turbante oppure indossate un cappellino di lana come faccio io, per mantenerla al caldo. Maggiore attenzione presterete nel tenere la pasta umida e al caldo, migliore sarà il risultato.
Il tempo di posa dipende dalle esigenze personali e dalla struttura del capello.
I capelli sottili o danneggiati da trattamenti chimici assorbono il colore più velocemente di quelli più forti e sani.
Lasciare la tinta in posa 1/2 ore (per una colorazione leggera o in caso di capelli strapazzati), oppure 2/3 ore per una nuance più intensa (secondo la mia esperienza il tempo ideale per una colorazione intensa è di circa 4/5 ore).
Trascorso il tempo di posa sciacquate i capelli con acqua tiepida fino ad eliminare completamente ogni residuo e fino a quando l’acqua dell’ultimo risciacquo non rimane chiara. Applicate il balsamo lasciandolo agire circa 5 minuti ma se avete le lunghezze molto secche potrete fare un impacco con una maschera IDRATANTE tenendola in posa circa 30 minuti ed anche risciacquo acido.
Evitate, se possibile, di lavare i capelli con shampoo nelle 72 ore successive, in modo che il colore possa svilupparsi e fissarsi meglio al capello. Occorre tenere presente che il colore potrebbe scurire ulteriormente.
Se non doveste essere soddisfatti del risultato, scegliete un tempo di posa maggiore/minore.

Ps.:Tenete sempre presente che i capelli fini assorbono maggiormente il colore e quindi vengono tinti con più intensità. Anche il tempo di esposizione determina l’intensità del risultato.

OPINIONE PERSONALE:
Questa miscela naturale, come detto precedentemente, si compone di henna (lawsonia inermis) + altre 7 erbe curative per capelli e cute; la polvere si presenta all’interno di un sacchetto salva freschezza a sua volta contenuto in una scatolina di cartone il cui colore prevalente è il verde petrolio tendente al blù, mentre ai lati notiamo come sfondo della polvere di lawsonia; la serigrafia color oro ed il logo posto al centro, rendono la confezione molto elegante.
Come sostiene il rivenditore
“Hennè con 7 Erbe – Henna Sahara Tazarine – moltiplica i benefici dell’Hennè grazie alla sinergia di 7 erbe preziose, creando un trattamento completo per cute e capelli. Colora, idrata e ristruttura la chioma naturalmente, lasciando i capelli più forti, districati, lucidi, morbidi e dolcemente profumati – Golden East Store”
Ho gradito molto il profumo, non è pungente, a mio avviso molto gradevole e permane sui capelli anche dopo l’asciugatura.
Peccato che, già durante la preparazione, si noti la sabbiosità del prodotto, nonostante ció si crea un composto abbastanza liscio e cremoso…tuttavia basterà impiegare un po’ più di tempo al risciacquo per ripristinare la situazione.
Nel complesso il risultato finale è stato molto soddisfacente.

In definitiva, Henna Sahara Tazarine Hennè con 7 Erbe garantisce corpo e lucentezza ai capelli e dona loro un meraviglioso Rosso chiaro dai toni caldi. Il colore naturale di base dei capelli è determinante, io parto da una base hennata da tempo e utilizzo lawsonia solo per il doppio passaggio, utile per la copertura dei capelli bianchi.
La resa tintoria è ottima e copre perfettamente i capelli bianchi che assumeranno comunque una sfumatura Arancio/Ramata.

Dunque il colore sicuramente è risultato un po’ meno intenso, rispetto al suo omonimo HST in confezione gialla ma sono assolutamente soddisfatta del risultato, perché il colore comunque c’è e si vede!! Il profumo e la morbidezza che dona alla chioma fanno di questo prodotto un vero e proprio trattamento sensoriale.

Inoltre questa new entry in casa HST può essere un’ottima scelta per chi fa l’hennè per le prime volte e ha timore dei risultati, così può ottenere una colorazione più graduale, senza rinunciare ai benefici della lawsonia inermis.

Ricordatevi che, come mi piace sempre dire, “naturale non è sinonimo di sicuro” dunque è sempre buona norma eseguire un piccolo test allergico fai da te applicando una piccola dose di prodotto sull’avambraccio ed attendere 24 ore per scongiurare eventuali reazioni cutanee.
Maggiori dettagli qui  ?? “Test Casalingo per le Reazioni Allergiche”

VOTO: 8

 

Newer Post
Older Post

COMMENTS

WORDPRESS: 0