Maternatura Fluido Nutritivo Capelli Mossi

Maternatura Fluido Nutritivo Capelli Mossi

Se siete di fretta e non avete il tempo di effettuare trattamenti specifici per i capelli, allora il Fluido Nutritivo capelli mossi al Crocus senza ri

MATERNATURA Shampoo all’Enothera
Maternatura Cristalli Liquidi
Maternatura Gel definizione
MATERNATURA – Fluido lucidante anti crespo con equiseto
MATERNATURA Spray fissativo alla Rosa

Se siete di fretta e non avete il tempo di effettuare trattamenti specifici per i capelli, allora il Fluido Nutritivo capelli mossi al Crocus senza risciacquo è quello che fa per voi. Nel giro di pochi istanti questo balsamo istantaneo leave-in senza risciacquo ripristina la bellezza dei capelli mossi, secchi e indisciplinati che tornano in un attimo morbidi e lucidi. Protegge, dona vitalità e migliora la qualità dei capelli, districa e idrata. Gli innovativi condizionanti e oli di origine vegetale, quindi facilmente biodegradabili, gli conferiscono un tocco secco e leggero ideale per non ungere né appesantire i capelli rendendoli, invece, subito setosi e docili al pettine. Lo zafferano, la camomilla e l’ortica, leniscono la cute e rinforzano la struttura dello strato cuticolare. Le cere vegetali di jojoba, girasole, acacia, insieme alla glicerina migliorano la struttura del capello e completano al meglio il trattamento rivestendo lo stelo con un velo protettivo che lo salvaguarda da fonti di calore e agenti atmosferici. In pochi istanti otterrete capelli ordinati, docili e facili da mettere in piega ed eviterete l’indesiderato fenomeno dei capelli crespi ed elettrizzati provocato da vento, pioggia e umidità.(Maternatura)

Prezzo: 12,90€ circa
Dove acquistarlo:
-sito ufficiale Maternatura
-Bioprofumerie
-E-commerce
Contenuto: 100 ml
Certificazioni: Vegan ok, Nickel tested, AIAB
PAO: 6 mesi

INCI: 💚💚Aqua [Water], 💚💚Decyl oleate, ❤️Undecane, 💚Cetearyl alcohol, 💚💚Jojoba esters, ❤️Tridecane, 💚💚Coco-glucoside, 💚💚Crocus sativus stigma extract, 💚Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), 💚Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), 💛Citrus limon (Lemon) peel extract (*), 💚💚Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), 💛Tocopherol, 💚Lecithin, 💚💚Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], 💚💚Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Vegetable (Olus) oil, 💚💚Xanthan gum, 💚💚Glycerin, 💚💚Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, 💚Sodium cetearyl sulfate, 💛Parfum [Fragrance], 💛Benzoic acid, 💚Dehydroacetic acid, 💚💚Lactic acid, 💚Polyglycerin-3, 💛Linalool, 💛Coumarin, 💛Limonene, ❤️Anise alcohol. *from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica

❤️ Undecane & Tridecane: sono degli estratti vegetali trasformati in idrocarburi, il perchè sia rosso per me è un mistero, ma sono approvati nella lista ingredienti COSMOS: ente certificatore Ecocert (trovate la lista qui cercando il nome “Cetiol Ultimate” 👉 Lista Cosmos)

❤️Anise alcohol: Allergene al profumo

Modo d’uso: Distribuire il fluido sui capelli tamponati dopo lo shampoo. In base alla lunghezza e alla quantità di capelli, utilizzare circa 3-5 ml di prodotto e distribuirli uniformemente. Non risciacquare. Pettinare con un pettine a denti larghi e procedere alla messa in piega o lasciare asciugare liberamente. Può essere applicato in minime quantità anche su capelli asciutti per contrastare l’effetto crespo ed elettrizzato provocato da pioggia, umidità o vento.
(Maternatura)

Descrizione ed opinione personale: il packaging del fluido nutritivo capelli mossi al crocus di Maternatura è in linea con gli standard della casa cosmetica; bianco, con un comodo tappo dosatore a pressione che evita la fuoriuscita accidentale del prodotto e, quindi, lo spreco. Sul corpo cilindrico troviamo un adesivo che riporta al centro il marchio e un disegno stilizzato, quasi come fosse un acquerello, del crocus, protagonista indiscusso in questa lozione. Sul lato destro troviamo inci, pao e certificazioni, sul sinistro le modalità d’uso. Il fluido ricorda un latte detergente: è bianco, morbido e dall’irresistibile profumo di fiori che rimane sui capelli senza però essere invasivo. Lo applico esattamente come dice il produttore, ovvero dopo lo shampoo sia a capelli grondanti, sia a capelli umidi. Quando voglio enfatizzare il mio mosso naturale faccio scrunch con le mani e l’effetto, una volta asciutti, è di un capello sano, morbido e profumato, per nulla appesantito. Lo uso spesso come leave in quotidiano, quando la sera inumidisco il capello e ne metto un goccio prima delle trecce notturne. Il giorno dopo i capelli, lucidi e morbidi, sembrano appena usciti da un salone di parrucchieri. È un mio mai più senza! In famiglia anche mia sorella lo adora, lo usa sul suo capello riccio con grande soddisfazione: non appiccica, non unge, definisce e fa durare più a lungo la piega. Non può più farne a meno ❤

Voto: 10 e lode❤❤

L’azienda:
MATERNATURA È UN’AZIENDA FAMILIARE ITALIANA, FRUTTO DELL’ESPERIENZA VENTENNALE NEL SETTORE COSMETICO ECO BIO E DELLA PASSIONE PER L’AMBIENTE. MATERNATURA NASCE PER OFFRIRE PRODOTTI COSMETICI FLOREALI IN ARMONIA CON LA NATURA.
Mi chiamo Francesca e la mia famiglia produce Cosmetici Biologici dal 1989 distribuiti esclusivamente nel settore dell’estetica professionale.
Abbiamo un laboratorio di nostra proprietà che da oltre 15 anni produce i nostri cosmetici Eco Bio con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente, in continua evoluzione grazie al nostro reparto di ricerca e sviluppo.
Nel 2014, nasce Maternatura e da allora siamo presenti in oltre 10 paesi all’estero tra cui Mosca, Monaco, Londra e Taipei.
Maternatura è il primo brand Eco Bio, specializzato in linee capelli che garantisce lo stesso effetto seta del silicone, senza silicone e con una pura performance fino a 24h!
Siamo riusciti ad ottenere questo risultato sui capelli delle nostre clienti grazie alla continua ricerca interna e allo sviluppo di inedite formulazioni all’avanguardia.
Il nostro scopo è quello di apportare innovazione al settore delle Eco Bio Profumerie con prodotti Eco Bio certificati, focalizzati e sempre più performanti.
Privilegiamo l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!