Crema Di Riso

Crema Di Riso

Salve ragazze, dopo l'articolo sull'acqua di riso, che potrete trovare qui 👉🏻 "Acqua di Riso per la bellezza e cura dei capelli", ho deciso di scri

Oleolito al rosmarino
Spray Leave-in Protettivo e Anticrespo
SILKY TOUCH – leave-in fai da te
Semi di Lino
La Vaniglia

Salve ragazze,

dopo l’articolo sull’acqua di riso, che potrete trovare qui 👉🏻 “Acqua di Riso per la bellezza e cura dei capelli”, ho deciso di scrivere un’altra ricetta sempre a base di riso la “Crema di Riso”.
E’ una ricetta semplice ed economica e vi aiuterà a rendere i vostri capelli più belli, luminosi e morbidi.I benefici cosmetici del riso sono moltissimi e derivano dalla composizione stessa del chicco, che contiene una significativa presenza di vitamine (A, B, D), proteine, Sali minerali, fibra grezza, oligo elementi, acidi grassi essenziali ed enzimi. Adesso vediamo come preparare questa semplice ricetta utile a creare una fantastica idratazione.

Occorrente:
-100gr di Riso (io ho utilizzato quello integrale biologico ma anche quello bianco normale che utilizzate in cucina va benissimo)
-1lt di Acqua

Procedimento:
-Fate bollire l’acqua e al momento dell’ebollizione calate il riso (mi raccomando NON SALATE l’acqua)
-Cuocete il riso , anzi scuocete il riso, deve essere ben cotto.
-Spegnete il fuoco e frullate il riso cotto aggiungendo un po di acqua di cottura con un robot da cucina o con un frullatore a immersione fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, se notate dei grumi vi consiglio di passarlo al colino aiutandovi con un cucchiaio.

Utilizzi: La Crema di Riso è l’ingrediente fondamentale dell’Idratazione alla Crema di Riso, ma la potrete usare mischata ad hennè o erbe come idratante.

N.B. Potete congelarla in comode mono-dosi oppure conservarla in frigo per 2/3 giorni.

Vediamo adesso come preparare l’Idratazione alla crema di Riso:

Ingredienti:
-3 Cucchiai di Crema di Riso
-1 Cucchiaio da minestra di Miele
-1 Cucchiaio di Maschera Idratante

Procedimento:
Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e applicare il composto a capelli lavati e tamponati, tenere in posa 30 minuti.

Ovviamente la ricetta si può personalizzare a piacimento aggiungendo aloe, pantenolo, oli oppure come detto sopra alle erbette o hennè.

Alla prossima ricetta!!!

 

COMMENTS

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar
    Daniela 3 settimane

    Che bella ricettina! Avevo provato il risciacquo con l’acqua di riso ma non mi è piaciuto l’effetto sui miei capelli, come raggruppati in piccole ciocche, né fluidi, né leggeri. Chissà se con questa ricetta il risultato sarà migliore? Volevo chiedere, posso sostituire il cucchiaio di maschera con un cucchiaio di balsamo?

  • Do NOT follow this link or you will be banned from the site!