Fabula Naturals Berenice Tinta Vegetale Neutral

Fabula Naturals Berenice Tinta Vegetale Neutral

  Berenice Tinta Vegetale Neutral Fabula Naturals a base di cassia è ideale per curare ogni tipo di capello senza alterarne il colore di base.

Spray Anticrespo – Gyada Cosmetics
Cultivator’s Light Brown Tinta Vegetale Biologica
Recensione Shampoo Delicato BIO aloe e mandorla HAND
Shampoo Centifolia Per capelli normali
GENTLEAF Mild Shampoo per capelli normali e voluminosi

 

Berenice Tinta Vegetale Neutral Fabula Naturals a base di cassia è ideale per curare ogni tipo di capello senza alterarne il colore di base. Non altera il colore di base del capello, su basi chiare dona nuances biondo oro invece miscelata alle altre erbe tintorie ne riduce il potere colorante, aiutando ad ottenere nuances meno intense.

Dove Comprarlo: Golden East Store.it (Ricordatevi di usare coupon sconto che trovate a fine articolo)
Prezzo: 4,69 €
Contenuto: 250 grammi
Origine: India
Inci: Cassia Obovata (Cassia) Leaf Powder
PAO: Le indicazioni di scadenza si differenziano a seconda del numero di lotto, in ogni caso saranno riportate sulla confezione.
Gli ingredienti, accuratamente scelti, svolgono molteplici funzioni:

Cassia obovata: comunemente chiamato hennè neutro funge da agente condizionante, antimicotico e antibatterico. Dona lucentezza e corpo ai capelli spenti o danneggiati, fortificandoli e proteggendoli.

Modo D’uso:
Mescolare la quantità necessaria di polvere, a seconda del volume dei capelli, con acqua calda (40° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, non troppo denso e che non coli. Procedere applicando l’impasto sui capelli puliti, asciutti o umidi, partendo dalle radici e proseguendo verso le punte. Ricoprire la capigliatura con una cuffia o pellicola alimentare per evitare eventuali colature. Tenere in posa per 60 minuti. Risciacquare accuratamente. Applicare il balsamo se necessario. Per attivare il potere tintorio di Berenice preparare l’impasto aggiungendo aceto o limone. Lasciar riposare il composto per 12 ore in un contenitore chiuso, al caldo o vicino ad una fonte di calore. Per una colorazione leggera o per ravvivare il colore tenere in posa per 60 minuti, per nuances più intense tenere in posa oltre i 120 minuti. Risciacquare accuratamente.

Quantità consigliata di polvere:

  • 100g per capelli corti, fino a sopra le spalle
  • 150g per capelli lunghi, fino a sotto le spalle
  • 250g per capelli molto lunghi, fino a metà schiena

Opinione personale e descrizione:

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione plastificata color alluminio, dotata di chiusura ermetica per permettere di rimettere all’interno la polvere non utilizzata per conservarla al riparo dalla luce e dall’aria, è inoltre dotata di due tagli laterali per permettere l’apertura facile senza ricorrere alle forbici. All’interno della confezione principale troviamo un altro sacchetto contenente la polvere. La polvere alla vista ed al tatto si presenta molto fine colorazione verde tenue, la profumazione della polvere assomiglia molto a quella dell’erba appena tagliata, mi raccomando non inalate la polvere.

Fabula Naturals Berenice Tinta Vegetale Neutral

 

Ho effettuato il test allergico casalingo, visto che non avevo mai usato la cassia (mi raccomando effettuatelo sempre per ogni polvere o sostanza che non avete mai usato prima  👉🏻 “Test Casalingo per le Reazioni Allergiche”) e con mia sorpresa sono risultata allergica alla polvere di cassia, naturalmente si tratta di un intolleranza individuale. Comunque questo piccolo inconveniente mi ha permesso lo stesso di poter provare e recensire il prodotto, ma non lo fate se non vi sentite sicure.

 

Fabula Naturals Berenice Tinta Vegetale Neutral

Ho preparato la cassia seguendo le modalità del produttore, non avrei messo la cassia sulla cute, ma solo sulle lunghezze ed ho usato 100 grammi di polvere miscelata con acqua calda a 40 gradi (ho misurato la temperatura dell’acqua con un termometro digitale). La polvere si è amalgamata abbastanza velocemente, non ha fatto grumi , la profumazione si è intensificata ma non è risultata spiacevole. (se vi da fastidio potete aggiungere della vanillina in polvere oppure il Kapoor).

Applicato il composto sulle lunghezze asciutte precedentemente lavate solo con lo shampoo, aiutandomi con le mani (indossando i guanti in lattice) ciocca per ciocca, la miscela si è distribuita molto bene e velocemente, avvolto le lunghezze in un paio di giri di celophane, messo cuffia e tenuto al caldo per un ora. Il risciacquo è risultato semplice, anche se contiene un po di sabbietta che ho scoperto solo mentre risciacquavo, rimanendo depositata sul fondo della vasca. Applicato il balsamo che ho lasciato agire per qualche minuto, lasciato asciugare i capelli naturalmente. Una volta asciutti i capelli purtroppo sono risultati un po secchi, cosa che può succedere se si usano le polveri in purezza e senza nessun elemento idratante. Per ovviare al problema ho applicato molto leave-in e pare che abbia attenuato il problema, al prossimo lavaggio eseguirò una bella idratazione. Consiglio di usare Elementi idratanti quando preparate la cassia,
per approfondire qui 👉🏻 “Cassia – Obovata – Italica – Senna”

Voto: 10

Risultati.

Fabula Naturals Berenice Tinta Vegetale Neutral

 

Fabula Naturals Berenice Tinta Vegetale Neutral

 

Fabula Naturals Berenice Tinta Vegetale Neutral

Consigli: se non volete assolutamente modificare il colore di base usate il Sidr , la cassia seppur blanda ha una pigmento dorato, tranquille il colore comunque va via dopo alcuni shampoo.

Il potere tintorio delle erbe differisce a seconda della struttura del capello: i capelli fini risulteranno di una colorazione più intensa rispetto a quelli più spessi. Il tempo di posa è uno dei fattori che determina l’intensità del risultato finale; una posa breve donerà nuance più tenui, invece una posa prolungata donerà nuance più intense e vivaci. Inoltre il colore si assesterà nel corso delle 48 ore successive raggiungendo la colorazione definitiva.

Fabula Naturals Berenice Tinta Vegetale Neutral

 

Le tinte Fabula Naturals sono coloranti per capelli in polvere ottenuti da materie prime totalmente di origine vegetale. Non aiutano a schiarire la naturale tonalità dei capelli grazie all’assenza di perossido o altri ingredienti di origine sintetica. Non contengono ammoniaca, PPD, parabeni, resorcinolo, ingredienti geneticamente modificati o altre sostanze dannose per la natura e l’ambiente che ci circonda. Non sono testate su animali. Sono notificate come prodotto cosmetico e seguono la Normativa Europea.

 

Newer Post

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!