Katiramania WASH ©

Katiramania WASH ©

  Katiramania WASH Buongiorno ragazze oggi vi mostrerò un’altra nostra esclusiva. Per esclusiva chiaramente non si intende l’idea di utiliz

GULAB – ROSA CENTIFOLIA “LA ROSA DAI 100 PETALI”
Caduta dei capelli in Autunno
KATIRAMA ©
Prodotti per proteggere i capelli dall’estate
Cowash

 

Katiramania WASH

Buongiorno ragazze oggi vi mostrerò un’altra nostra esclusiva. Per esclusiva chiaramente non si intende l’idea di utilizzare la Katira come ingrediente lavante, infatti altre ragazze hanno accennato all’utilizzo della gomma adragante per questo scopo ma fino ad ora nessuno ne ha mai parlato concretamente scrivendo un articolo ben strutturato come quello che state per leggere adesso e soprattutto non mi risultano discussioni in merito all’utilizzo della Katira IN UNA RIVISITAZIONE DEL COWASH.
Un grazie particolare va alla mia boss (😉🤣) Monia Pozzi per avermi aiutato a formulare bene le dosi per ottenere un composto efficace per una corretta detersione di cuoio capelluto e capelli.
Il nome scelto per questa ricetta infatti rappresenta la fusione tra le protagoniste di questa ricetta:

Katira+Amalia+Monia= katiramania 😁❤
“Wash” sta per “lavaggio” indicando appunto la metodologia del COWASH

Potrete leggere un articolo completo su goond Katira qui 👉🏼“Goond Katira – Gomma Adragante” 

Video preparazione Katira  “Preparazione gel di Katira – Tutorial”

Per cui in questo articolo mi soffermerò solo sulla preparazione e l’utilizzo della “Katiramania WASH”, da non confondere con la “Katiramania POO” (argomento che potrete approfondire qui👉🏼“Katiramania Poo ©”);
Ovviamente spiegherò anche gli effetti sulla chioma ed il risultato finale dopo aver esplicato questo tipo di “trattamento lavante”:

Katiramania WASH

Vediamo quali ingredienti utilizzare:
– 2 Cucchiai di balsamo, scegliete un prodotto cosmetico biologico e con una formulazione leggera
– 1 cucchiaio di Katira, precedentemente preparata.

Basterà amalgamare bene i due ingredienti in un contenitore per poi procedere con la detersione come da cowash.
Tenete presente che le dosi indicate sono sufficienti per la detersione in due step di capelli Medio lunghi e folti dunque, se avete capelli più lunghi o corti, dimezzate o raddoppiate la posologia degli ingredienti.

Katiramania WASH

* IL RISULTATO:
La cute risulta perfettamente detersa, chiaramente non produce schiuma ma vi assicuro che “lava” benissimo e soprattutto non è per nulla aggressivo, anzi, al contrario, molto lenitivo e profondamente emolliente; la cosa che mi è piaciuta di più è l’effetto VOLUME EVIDENTE quindi potrebbe essere molto apprezzato dalle ricce, anche per il suo straordinario effetto anti-crespo o dalle lisce che vogliono donare carattere alla loro chioma piatta.
Preciso che NON lo trovo adatto come “lavaggio” preparatorio ai trattamenti tintori con hennè e/o erbe ayurvediche tintorie e non tintorie perché il balsamo, per quanto possa avere una formulazione leggera, potrebbe schermare il capello con conseguentemente inibizione della resa tintoria. I capelli risultano morbidi e molto lucidi!!

Dopo aver lavato i capelli con katiramania WASH potrete tranquillamente eseguire il trattamento previsto dal vostro Cronoprogramma capillare come d’abitudine.
Ma Attenzione potrebbe NON risultare efficace dopo alcuni trattamenti extra cc e trattamenti preshampoo come il bagno d’olio, impacchi con burri o ricette che prevedono materie prime molto grasse.

Fondamentalmente, come vi dicevo, si tratta di una “rivisitazione” del metodo cowash, un trattamento lavante adatto a tutti i tipi di capelli e cuoio capelluto…particolarmente indicato per capelli secchi e sfibrati e cute delicata.

Vi ricordò che per conoscere tutte le proprietà della Katira e provare gli svariati utilizzi possibili con questa gomma adragante potrete leggere l’articolo dedicato qui 👉🏼“KATIRAMA ©”  e “Ricette con le erbe Lavanti”

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!