Idratazione al Methi e Spirulina

Idratazione al Methi e Spirulina

  IMPACCO DEL GIORNO DI ELEONORA PIZZO Ciao a tutte, oggi vorrei rendervi partecipi dei risultati ottenuti con il mio #impaccodellasettiman

Impacco della settimana – Bomba Antiossidante
Idratazione al Cioccolato
Impacco della settimana
Impacco della Settimana – Nutrizione Riflessante Anticrespo
Impacco della Settimana – Hennè Red Hell

 

IMPACCO DEL GIORNO DI ELEONORA PIZZO

Ciao a tutte, oggi vorrei rendervi partecipi dei risultati ottenuti con il mio #impaccodellasettimana ….una sinergia di ingredienti per creare un trattamento idratante, volumizzante, stimolante per la crescita capillare e adatto a chi vuole definire il riccio

INGREDIENTI:
– Methi (metà della porzione idratata precedentemente, un cucchiaio di semi di methi in 400/500 ml di acqua)
– 2 cucchiaini di Spirulina
– 2 cucchiai di Gel ai Semi di Lino

– gel ai semi di lino per lo styling

* PROCEDIMENTO:
Al methi precedentemente idratato ho aggiungo due cucchiaini di spirulina e due cucchiai di gsl ed ho frullato con minipimer.
Ho applicato il tutto su capelli puliti (asciutti perché soffro di sinusite) e lasciato in posa due ore coprendo con cuffietta e cappellino di lana per tenere il tutto al caldo.
Passate le due ore ho sciacquato abbondantemente i capelli ed ho applicato il balsamo.

* STYLING:
Infine, sui capelli grondanti (leggermente strizzati con le mani) ho distribuito il gsl abbondantemente su tutti i capelli, poi ho eseguito il plopping con asciugamano in microfibra ed infine ho asciugato a testa in giù con il diffusore a temperatura media.

* PROPRIETÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI:
– Il methi o fieno greco è un erbetta idratante, un potente condizionante ed è leggermente lavante. Inoltre viene utilizzato per la crescita poiché presenta fitoestrogeni che vanno a bloccare l’enzima che converte il testosterone in diidrotestosterone il quale è causa della caduta dei capelli. Infatti il methi diminuisce la caduta e ne promuove la crescita. Deve essere idratato per un minimo di 8 ore fumo a 12 ore in modo che le mucillagini presenti vadano ad idratare il capello. La fase di idratazione è molto importante, se questa non avvenisse il methi prenderebbe acqua dai nostri capelli andandoli a seccare ulteriormente, invece idratandolo bene andrà ad apportare l’idratazione anche i nostri capelli . Ha un odore simile a quello della liquirizia,  se non piace è possibile aggiungere nell’ impacco la vanillina oppure qualche goccia di olio essenziale.
Puoi approfondire l’argomento qui 👉🏼 “FIENO GRECO (Methi)”

– La spirulina (Arthrospira platensis) è un alga azzurra , che grazie al suo complesso vitaminico ha proprietà antiossidanti, seboregolarizzanti, ristrutturanti , lucidanti , volumizzanti e inoltre previene la perdita dei capelli. Per tutte queste proprietà è adatta a tutte le tipologie di capelli . Per avere dei benefici basta aggiungere all’ impacco ( sidr ,methi etc) uno o due cucchiani.
Puoi approfondire l’argomento qui 👉🏼 “La Spirulina (Arthrospira platensis)”

– Il gel ai semi di lino è un potente idratante, può essere utilizzato sia negli impacchi sia per lo styling. Per fare il gel ai semi di lino : un cucchiaio di semi e un bicchiere d’acqua di plastica tutto in un pentolino, appena bolle si abbassa il fuoco e si fa cuocere ancora per 5 minuti, dopodiché si può filtrare con un colino a maglie possibilmente larghe oppure con un calzino di nylon. Si può conservare in frigo per 3/4 giorni oppure nei cubetti per fare il ghiaccio, oppure ancora puoi mettere il conservante ( cosgard ) 16 gtt ogni 100 ml
Puoi approfondire l’argomento qui 👉🏼  “Gel fai da te – Come si preparano”

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!