Impacco della settimana – Idratazione Marschmallow

?❤ Hola rapunzelle ❤?Per la serie #impaccodellasettimana oggi vi mostreró il risultato di una idratazione senza oli aggiunti...la chiamerò   

Idratazione al Methi e Spirulina
Impacco della Settimana – Ricostruzione alla Vaniglia
Impacco della settimana – Sidr
Impacco della Settimana – Nutrizione Riflessante Anticrespo
Impacco della settimana – Idratazione Hair Poker

?❤ Hola rapunzelle ❤?
Per la serie #impaccodellasettimana oggi vi mostreró il risultato di una idratazione senza oli aggiunti…la chiamerò

       ? Idratazione Marshmallow ?

? Vediamo di cosa si tratta:
Questa ricetta prevede l’utilizzo di erbe ayurvediche ed altri ingredienti prevalentemente idratanti per ottenere capelli morbidi, setosi, corposi, lucidi e molto profumati;
Molte ricette home Made presenti in “album idratazione” sul nostro gruppo facebook
prevedono la presenza di oli ma la maggior parte di noi, soprattutto chi utilizza hennè ed altre erbe, non li ama particolarmente, per questo motivo ho deciso di provare una ricettina semplice (ma efficace) senza oli aggiunti indicata per capelli da lisci a ricci/crespi/afro e dalle tonalità che variano da castano chiaro a castano scuro/nero…
Ma andiamo nello specifico…

? INGREDIENTI:
– 2 cucchiai di marshmallow (guimauve Aromazone)
– 2 cucchiai di Amla in polvere
– 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
– 2 cucchiai di GAM

? PREPARAZIONE:
Prima di tutto preparare il Gam (1 cucchiaio di amido di mais/maizena in circa 150ml di acqua);
Mescolare le polveri con acqua calda (non bollente) ed aggiungere GAM precedentemente preparato, ancora caldo, continuando a mescolare fino a farlo amalgamare bene, ottenendo un composto simile ad una crema.

? APPLICAZIONE:
– Applicare il composto ancora caldo, dalla radice alle punte su capelli puliti appena lavati e ben tamponati;
– Massaggiate delicatamente il cuoio e le lunghezze ciocca per ciocca per un risultato ottimale;
– Coprire e tenere in posa per circa 1 ora;
– Trascorso il tempo di posa, sciacquare abbondantemente e applicare balsamo;
Ps.: Se volete potrete fare anche risciacquo acido

? PROPRIETÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI:
? Marshmallow:
(Althea o malva officinalis) contiene flavonoidi, mucillagini, pectine, acidi fenolici, tannini, asparagina – lenitivo per il cuoio capelluto sensibile, irritato con prurito – districante, condizionante – ammorbidisce, volumizza, lucida – indicato per la cura dei capelli secchi e danneggiati ottimo anche per capelli ricci, crespi, afro.

?Amla in polvere:
Dal punto di vista della composizione, tra i principi attivi contenuti nel frutto, i principali sono l’emblicanina A, l’emblicanina B, la punigluconina e la pedunculagina, sostanze che fanno parte della categoria dei tannini e preziosi acidi quali il gallico e l’ellagico. Inoltre è una delle più ricche fonti naturali di acido ascorbico (vitamina C). Da tale combinazione deriva una spiccata proprietà antiossidante e un’azione anti-aging. In oltre promuove la crescita dei capelli e ne impedisce la caduta, rinforza le radici, rende i capelli scuri e lucidi (contiene anche una percentuale di saponine);

? Cacao amaro in polvere:
Oltre a metterci di buonumore perché contribuisce al rilascio delle endorfine, ha notevoli effetti benefici sui capelli. Infatti i polifenoli contenuti nel cacao sono ottimi antiossidanti e, in quanto tali, combattono i radicali liberi prevenendo il fotoinvecchiamento delle cellule causato dalla esposizione ai raggi ultravioletti provenienti dal sole.
In più gli aminoacidi, le sostanze minerali e le vitamine contenuti nel cacao, sono un vero toccasana per i nostri capelli perché non solo idratano e proteggono i nostri capelli, ma li rendono anche più voluminosi, morbidi e splendenti.

? GAM (gel amido di mais):
Anche L’amido di mais/maizena è molto idratante ed annovera proprietà emollienti, condizionanti, assorbenti e detergenti …rende dunque i capelli morbidi e setosi…adatto per tutti i tipi di capelli in particolare per capelli secchi e crespi con cute tendente al grasso.

?PRODOTTI COSMETICI UTILIZZATI:
Shampoo Tea Natura lavaggi frequenti
Balsamo concentrato attivo biofficina toscana
Leave in crema ristrutturante biofficina toscana

—>> Vi invito ad iscrivervi al nostro canale YouTube

COMMENTS

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar
    Daniela 5 mesi

    Ho provato questo impacco, meraviglioso! Mi rende i capelli setosi, lucidi e corposi, una vera bomba! Tendo ad avere le lunghezze e le punte secche e svuotate ma questo trattamento le nutre e le rende più compatte. Si può fare più di una volta al mese? Grazie!

  • Do NOT follow this link or you will be banned from the site!