Impacco della Settimana – Nutrizione Riflessante Anticrespo

❤? Hola rapunzelle ?❤Per la serie #impaccodellasettimana voglio mostrarvi i risultati di una nuova ricettina, la chiamerò?❤ Nutrizione Riflessante Ant

Impacco della settimana – Bomba Antiossidante
Idratazione al Methi e Spirulina
Impacco della settimana – Idratazione Marschmallow
Impacco della settimana – Strong Herbal Solution
Impacco della Settimana – Ricostruzione alla Vaniglia

❤? Hola rapunzelle ?❤
Per la serie #impaccodellasettimana voglio mostrarvi i risultati di una nuova ricettina, la chiamerò

?❤ Nutrizione Riflessante Anticrespo ?❤

Ma vediamo di cosa si tratta:
Questa ricetta prevede una sinergia di ingredienti dal potere altamente nutriente e antiossidante…come sappiamo peró, le materie “grasse” come oli, burri ecc tendono a far scaricare molto più velocemente l’hennè e le erbe tintorie dunque ho pensato di aggiungere, come vedrete, la gelatina mallo e indigofera di phitofilos per conferire all’impacco anche un potere Riflessante sul mio amato castano. Ovviamente per le bionde si potrà sostituire con la gelatina …………..mettere le rosse sostituiranno con la gelatina ……………
Gli altri ingredienti potranno tranquillamente restare invariati.
Grazie alla combinazione degli ingredienti utilizzati, questo impacco risulta adatto a  tutti i tipi di capelli, da lisci a ricci/crespi/afro e dalle tonalità che variano dal biondo al nero (basta sostituire un ingrediente come vi ho spiegato sopra).
Risultato:
Capelli morbidi, setosi, corposi, lucenti e molto profumati; Ottima per una chioma visibilmente domata senza freez e senza crespo!

? INGREDIENTI:
2 cucchiai Maschera Idratante
1 cucchiaio Olio di Cocco
1 cucchiaio Olio di Argan
2 cucchiai Latte Condensato
1 cucchiaio Zucchero di canna Integrale
1 cucchiaio Gelatina Phitofilos Mallo e Indigofera
3 Fragole Mature
Qb. Succo di Melograno

? PREPARAZIONE:
Innanzitutto preparare un siero frullando le fragole insieme al succo di melograno e tenere da parte;
Unire tutti gli altri ingredienti mescolando in modo da amalgamarli bene ed infine aggiungere 1 o 2 cucchiai del siero di fragole e melograno.

?PROCEDIMENTO:
Applicare il composto su lunghezze e punte evitando dunque il contatto con la cute – su capelli puliti (appena lavati) e tamponati – coprite con pellicola (il cappellino in estate può essere omesso) – lasciare in posa circa 1 ora – sciacquare abbondantemente e proseguire come d’abitudine (balsamo e/o risciacquo acido, leave in …)

? I Prodotti cosmetici che ho utilizzato:
* Ho lavato i capelli con
Shampoo concentrato rinforzante Biofficina Toscana (diluito)
* Ho finalizzato con
Balsamo concentrato attivo Biofficina Toscana
– risciacquo acido con 2 cucchiai di  aceto di mele e mezzo cucchiaio di Idrolato di carota selvaggia diluiti in 1lt di acqua minerale naturale a temperatura ambiente
Leave in – Crema ristrutturante Biofficina Toscana
* Ho asciugato i capelli solo con phon (aria tiepida alternata a fredda) + ultimo getto con sola aria fredda, i capelli sono lisci di natura; non è stato necessario pettinarli ne da asciutti ne tantomeno da bagnati, nel caso fosse necessario consiglio di pettinare la chioma asciutta in quanto i capelli bagnati risultano essere molto più delicati e soggetti a spezzarsi ?

?❤ Provare per credere e, se vi va, fatemi sapere come vi siete trovate ❤?

COMMENTS

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar
    Donatella 10 mesi

    Scusate non riesco ad aprire la app progetto rapunzel scaricata da app store … l ho scaricata piu volte perche mi sembrava strano e si apre solo una foto di un calciatore! Dal vostro soto non riesco a capire dove sono tutte le spiagazioni su come fare l idratazione ecc? Grazie mille

  • NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!