Hesh Pharma Kapoor Kachli (polvere)

Hesh Pharma Kapoor Kachli (polvere)

  La polvere di Kapoor (Kapur) proviene dalle radici della pianta di zenzero. Essa, tra le polveri Hesh, è una delle più profumate e più effi

BIOFFICINA TOSCANA MASCHERA BALSAMICA RISTRUTTURANTE
GREENATURAL Balsamo con Agrumi
ZENSTORE ALGA SPIRULINA
Spray Anticrespo con Altea – Linea Brio – PHITOFILOS
✨RECENSIONE MASCHERA SCINTILLA BIO “LUCE DI…”

 

La polvere di Kapoor (Kapur) proviene dalle radici della pianta di zenzero.
Essa, tra le polveri Hesh, è una delle più profumate e più efficaci sui capelli. Presenta infatti incredibili capacità antisettiche e stimolanti, è capace inoltre di fornire resistenza e luminosità ai capelli fragili e spenti.
Può essere utilizzato da solo, o mescolato ad altre polveri hesh, per crearne uno shampoo, balsamo o maschera per capelli.
La pianta da cui deriva, la Hedychium spicatum, è nota anche come spillo o zenzero, ed ha capacità antimicrobiche ed antinfiammatorie.
Il prodotto è quindi ideale per chi vuole rafforzare il fusto dei capelli, aumentarne il volume e, al contempo, purificarli, andando a stimolarne la crescita.
(Zenstore)

La polvere di hedychium spicatum è nota per il suo profumo fresco e persistente, aggiunta agli impacchi aiuta a coprire l’odore degli altri ingredienti.
Ha come funzioni quella di tonificare il cuoio capelluto, rinforzare le radici promuovendo la crescita dei capelli, rendendoli facili da districare. Inoltre aiuta a donare volume e lucentezza, lasciando una sensazione di fresco e pulizia.
(Golden east store)

PROVENIENZA: India
PREZZO: 3,00€ (Circa)
QUANTITÀ: 50gr
DOVE LO SI ACQUISTA:
– Golden East Store
– ZenStore
– Negozi etnici indiani

CERTIFICAZIONE: /
Cruelty Free, Prodotto Ayurvedico

(Vi ricordo che per gli acquisti presso gli e-commerce Zen Store e Golden East Store sono disponibili codici sconto che troverete sul gruppo “Official Progetto Rapunzel Italia” nell album dedicato)

COME SI UTILIZZA:
Il kapoor kachli può essere utilizzata come la maggior parte delle polveri indiane.
Si procede col porre circa 50-100 grammi di polvere (a seconda della lunghezza dei capelli) all’interno di una ciotola. Potete mescolare, se volete, con altri prodotti hesh utili alla cura dei capelli.
A questo punto dovrete aggiungere acqua calda fino ad ottenere una pasta di consistenza simile a quella dello yogurt (né troppo densa né troppo liquida).
Lasciate raffreddare per circa 40 minuti, lasciando l’impasto coperto.
A questo punto applicate sui capelli (asciutti o bagnati) e massaggiate con movimenti circolari finché la pasta sarà arrivata sino alle radici. Lasciate quindi in posa per circa 1-3 ore e poi risciacquate abbondantemente.
All’inizio cominciate con tempi di posa minori, per poi aumentarli piano piano evitando inutili arrossamenti.
Consigli:
La polvere tende a seccare i capelli se tenuta in posa molto tempo, applicate un balsamo o un olio nutriente per capelli subito dopo per attenuare questo effetto e trarre vantaggio solo dai lati positivi del prodotto.
(Zenstore)

È bene effettuare un test cutaneo prima di proseguire con l’applicazione del prodotto per individuare eventuali ipersensibilità.
Per info su come eseguire il patch test casalingo

COME LO UTILIZZO IO:
Esattamente come indicato dal produttore.
In genere utilizzo un cucchiaio di polvere in combo con altre erbe ayurvediche e/o argille

OPINIONE PERSONALE:
La polvere di kapoor si trova in commercio contenuta in una bustina di plastica sigillata ma non sottovuoto e a sua volta contenuta in una scatolina di cartone sulla quale vengono riportate tutte le informazioni del suo contenuto in lingua originale. A discrezione del venditore però è possibile trovarli con una etichetta sovrapposta sulla quale verranno riportate tutte le info in lingua italiana.

Il kapoor Kachli ha un odore speziato che mi piace davvero tanto, si percepiscono note balsamiche e la fragranza permane sulla chioma per giorni.
Trovo inoltre che abbia una resa fantastica sui capelli, sopratutto in accoppiata con altre Erbe ayurvediche lavanti e/o argille sfruttando il suo potere condizionante nei nostri shampoo alternativi
👉🏼 link erbe lavanti e condizionanti
👉🏼 link articolo kapoor

Il risultato sia sulla cute che sulla chioma è molto soddisfacente, rende infatti i capelli morbidi, disciplinati e voluminosi, lasciando il cuoio capelluto perfettamente pulito e dall’aspetto particolarmente sano.

VOTO: 9

La Hesh Pharma è una casa produttrice di prodotti di derivazione naturale a scopo ayurvedico. Sono quindi fornitori di Prodotti cosmetici/ayurvedici dall’India, con lo scopo di proporre rimedi naturali alla maggior parte delle problematiche solitamente risolte con i medicinali.

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!