Bioearth Hair 2.0 Maschera Remineralizzante

Bioearth Hair 2.0 Maschera Remineralizzante

Bioearth Hair 2.0 Maschera Remineralizzante è un prezioso impacco depurativo a base di spirulina, microalga verde-azzurra ricca di minerali, vitamine,

Polvere di rosa Damascena – LE ERBE DI JANAS
Domus Olea Toscana Gambe SOS Extra Freschezza
MATERNATURA Impacco capelli rivitalizzante alla Passiflora
Alkemilla shampoo volumizzante K-Hair
ALKEMILLA K-HAIR LE NOVITA’ 2018

Bioearth Hair 2.0 Maschera Remineralizzante è un prezioso impacco depurativo a base di spirulina, microalga verde-azzurra ricca di minerali, vitamine, proteine e sostanze antiossidanti. La spirulina aiuta il capello a mantenersi giovane, visibilmente sano e vitale. La formula è arricchita con estratti di fucus e bardana, noti per le loro proprietà depurative e detossinanti.

Prezzo: 12,90 € (circa)
PAO: 12 mesi
Contenuto: 50 ml
Certificazioni: Vegan – bio-eco AIAB

Dove Acquistarlo:

  • Bioprofumerie fisiche
  • Bioprofumerie Online (LibellulaBio)
  • Sito Ufficiale

(Per i Vostri acquisti potrete usufruire dei codici sconto qui: “Codici Sconto” oppure nell’album presente sul nostro gruppo Facebook “Official Progetto Rapunzel Italia” )

La maschera nel nostro CC “Cronogramma Capillare” è I “Idratazione”

Modo d’uso: Applicare sui capelli asciutti e tenere in posa 10-15 minuti. Sciacquare e lavare. A seconda della condizione dei capelli, si consigliano 1-2 applicazioni a settimana.

Ingredienti: AQUA [WATER], CETEARYL ALCOHOL, DICAPRYLYL CARBONATE, BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, GLYCERIN, MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT, VERBENA OFFICINALIS LEAF RECTIFIED OIL, ARTHROSPIRA PLATENSIS EXTRACT*, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, LAVANDULA HYBRIDA OIL, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT*, CITRAL, LIMONENE, GERANIOL, LINALOOL, LACTIC ACID, GLYCERYL UNDECYLENATE, BENZYL ALCOHOL, GLYCERYL CAPRYLATE. * da agricoltura biologica / from organic agriculture”.

Descrizione ed Opinione personale:

Packaging classico di forma tubolare a testa in giù, dotato di un tappo apri e chiudi posto sulla base di colore nero. L’etichetta bianca sul fronte riporta il logo dell’azienda, la descrizione del prodotto (che vi ho indicato all’inizio di questo articolo), la certificazione (Aiab e Vegan). Sul retro invece troviamo la lista degli ingredienti (inci), il PAO ed il modo d’uso. La Maschera per capelli Remineralizzante fa parte della linea ANTIOXIDANT a base di microalga spirulina, sono indicati per dare energia e protezione a tutti i tipi di capello, in particolare quelli stressati ed esposti all’inquinamento ambientale.

Come l’ho usata?
Contrariamente a ció che suggerisce il produttore, l’ho usata post-shampoo, sui capelli ben tamponati. Ne basta pochissima e la consistenza è molto cremosa e densa, la colorazione è verde, che sarebbe poi il colore naturale della spirulina. La profumazione è quella che ha catturato maggiormente la mia attenzione, io amo le fragranze agrumate, peccato che non permane a lungo dopo l’asciugatura dei capelli.
Una volta applicata la maschera sulle lunghezze dei capelli (fini e lisci) l’ho lasciata in posa per un paio di ore, legando i capelli in uno chignon morbido e indossando la cuffia (io uso quella di Miss Trucco, ve ne parlo qui:  “Con-Turbante”).
I capelli, dopo averli risciacquati con cura ed asciugati, erano morbidi al tatto: li ho sentiti rigenerati, districati e leggermente profumati.
Consiglio questa maschera a tutte, specialmente a chi ha la tendenza ad avere i capelli appesantiti dopo l’utilizzo di una maschera.

Voto: 10

Sostanze funzionali

  • Microalga spirulina: La sua composizione vitaminica caratterizzata da carotenoidi, acido ascorbico e tocoferolo, unita alle ficobiline ed altri pigmenti (es. clorofilla), conferisce alla Spirulina proprietà antiossidanti degne di nota rendendola potenzialmente in grado di proteggere dai radicali liberi.
    In sostanza la sinergia di tutte le sue proprietà conferiscono a questa microscopica pianta Marina un potere: antiossidante, elasticizzante, previene la perdita dei capelli, essendo ricca di rame, ferro e vitamine del gruppo B, rimineralizzante, ristrutturante sulla cheratina di capelli e ciglia.
  • Lavanda: Chi soffre di pelle sensibile ed è, dunque, soggetto a fastidiosi bruciori e pruriti della cute potrà, invece, sperimentare il suo effetto calmante anche sul cuoio capelluto. La lavanda, inoltre, aiuta a fortificare e dare lucentezza ai capelli. Ha una efficace azione fortificante del capello, utile per prevenire la caduta, si associa anche quella stimolante della ricrescita.
  • Estratti di moringa: Ricca di nutrienti e vitamine, che aiutano a mantenere la salute dei bulbi piliferi e la bellezza dei capelli, rinomata per stimolare la crescita dei capelli, purificante.
  • Fucus: Sono fonte di vitamina C e vitamine del gruppo B (in particolare B1, B2, B6 e B12), di minerali (ferro, calcio e magnesio) e altre sostanze in tracce (cromo, zinco, selenio, iodio e sostanze amare toniche). Dalle alghe brune si possono inoltre ottenere oli, cellulosa e mucillagini, e alcune sono ricche di tocoferolo (vitamina E).
  • Centella: Studi clinici hanno dimostrato l’efficacia cicatrizzante e antinfiammatoria della centella per cui è tradizionalmente indicata, a uso esterno, per lenire e cicatrizzare problemi cutanei come eczemi e psoriasi o per alleviare scottature e screpolature. La sua caratteristica principale, però, è quella di ristabilire la funzionalità del tessuto connettivo grazie a due componenti della pianta (asiaticoside e madecassicoside) che stimolano la sintesi di collagene (anti-aging). Inoltre la centella contrasta la perdita di elasticità della pelle. A livello capelli e cute la centella asiatica svolge un’azione protettiva nei confronti delle aggressioni climatiche, dal phon, dalla salsedine e dai trattamenti chimici
  • Proteine del grano:Le proteine ​​idrolizzate del grano funzionano per attrarre e trattenere l’umidità nei capelli trattenendo maggiore umidità conferiscono ai capelli maggiore corposità e pienezza. Formano un film sulla superficie del fusto del capello, questo rivestimento crea levigatezza e lucentezza

CARATTERISTICHE DELLA LINEA HAIR:

• NO A ingredienti critici e non biodegradabili come i siliconi, Cetrimonium Chloride, poliquaternium oli minerali, SLS/SLES, parabeni, PEG.
• ATTENZIONE ALL’AMBIENTE e agli sprechi: NO a scatole, SÌ a vetro e plastica riciclata
• A BASE DI estratti e oli naturali e biologici
• CON oli essenziali funzionali
• NO A profumi sintetici
• TESTATI dermatologicamente
• NICHEL TESTED < 1ppm
• FORMULE VEGAN
• CERTIFICAZIONE bio-eco AIAB

L’azienda:

Oggi è possibile prendersi cura dei capelli in modo naturale e professionale allo stesso tempo. Con Bioearth Hair, i capelli migliorano visibilmente il loro aspetto già dalle prime applicazioni. Usati regolarmente, i trattamenti Bioearth Hair depurano, nutrono e proteggono i capelli rendendoli sempre più forti e belli.
Sviluppata nei migliori laboratori tricologici italiani, testata ed approvata da parrucchieri e professionisti del capello, Bioearth Hair propone soluzioni specifiche e mirate per tutti i capelli… perché ogni capello è diverso dall’altro!
Bioearth Hair: trattamenti mirati, efficaci, piacevoli, bio ed ecologici.

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!