Kameli Biocrema Ristrutturante Disciplinante

Kameli Biocrema Ristrutturante Disciplinante

Questa Biocrema è adatta a tutti i tipi di capelli, li ristruttura e li disciplina. La presenza del bioliquefatto di Noce Verde, dell’olio di Argan

Alkemilla Cristalli Naturali per capelli biondi K-Hair
RECENSIONE EKOS PERSONAL CARE MASCHERA PER CAPELLI
OFFICINA NATURAE BALSAMO CAPELLI STRESSATI con Castagna biologica
TUSCA PRODOTTI NATURALI DALLA COLLINA DI FIRENZE – Maschera Capelli
MATERNATURA Spray fissativo alla Rosa

Questa Biocrema è adatta a tutti i tipi di capelli, li ristruttura e li disciplina. La presenza del bioliquefatto di Noce Verde, dell’olio di Argan e di un sistema di oli attivati enzimaticamente, ridonano un naturale nutrimento alla chioma. Inoltre, il potere idratante delle mucillagini, contenute nel fieno selvatico e nella malva, coadiuvato dalle capacità umettanti della trimetilglicina, fanno della Biocrema Kamelì un prodotto ideale anche per le chiome che necessitano di essere idratate.
Già dalla prima applicazione i capelli appaiono rinvigoriti e sani.
· Dona volume e lucentezza;
· Migliora la pettinabilità;
· Non appesantisce i capelli;
· Non occlude, irrita e/o danneggia il cuoio capelluto;
· Protegge il colore del capello naturale o artificiale;
· Esercita un’azione anticrespo per i capelli ricci;
· Dona sostegno e corpo ai capelli lisci;
· Nutre, idrata e protegge i capelli secchi e danneggiati.
· Le note fiorite e sensuali della passiflora si fondono a quelle dolci e soavi del fiore di tiarè e della morbidezza della fava tonka.

PAO: 6 Mesi
Prezzo: 9,60 €
Contenuto: 150 ml
Dove acquistare:
Sito ufficiale Kameli
Bioprofumerie on-line e fisiche
Bioprofumeria “Wingsbeat”

Nel nostro CC (cronogramma capillare) la maschera è da considerarsi N (nutriente)

Ingredients: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Cetyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Gliceryn, Cocos Nucifera Oil, Lactic Acid, Argania Spinosa Kernel Oil*, Foenum Alpinum Etract*, Hydrolyzed Walnut Extract**, Betaine, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate***, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables***, Almond/Borage/ Linseed/Olive Acids/Glycerides, Sodium Lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Lauryl Glucoside, Malva Sylvestris Leaf Extract, Mangifera Indica Seed Butter, Tocopherol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cocamidopropyl Betaine, Hydroxyethylcellulose, Parfum, Panthenol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Gluconate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional.

*Da agricoltura Biologica certificato ICEA.
**Bioliquefatto da Biotecnologia.
***Approvato da COSMOS e ECOCERT.
Non contiene: PEG, EDTA, SLS, BHT, BHA, Propylen Glicole, Parabeni, Siliconi, Petrolati.
Non testato sugli animali.

Applicazione: Applicare la Biocrema Ristrutturante e Disciplinante sui capelli tamponati precedentemente lavati. Lasciare in posa per 10-15 minuti, poi pettinare e risciacquare accuratamente. La Biocrema Ristrutturante e Disciplinante può essere utilizzata anche come balsamo.

Opinione personale e descrizione:

Il packaging del prodotto si presenta di colore bianco, con dei disegni stilizzati sul coperchio, i disegni sembra che vogliano indicare la molecola.
Il coperchio è avvolto da una linea di color argento che da un tocco di classe alla confezione.
La crema si presenta densa di colore bianco, ma che facilmente si applica sui capelli.
Usata dopo lo shampoo dopo aver tamponato i capelli, non c’è stato bisogno di mettere molta maschera, ed è una cosa che preferisco.
Ne basta poca ma applicata bene.
L’ho tenuta  in posa per una 30 di minuti, coperta con cuffia per tenere al caldo.
Si risciacqua con facilità lasciando i miei capelli perfettamente lisci e senza nodi, la sua profumazione è leggermente talcata con alcune note fiorite.
I capelli una volta asciutti risultano morbidi e profumati, per nulla appesantiti.

La linea Kamelì Hair è composta da:

e trovo che tutti i prodotti della linea sono validi. La consiglio sicuramente.

I suoi ingredienti chiave:
Pro Structure®: Bioliquefatto di noce verde idrolizzata. È stato identificato una particolare fase di maturazione della noce quando questa è ancora verde e particolarmente ricca di principi attivi e agenti reticolanti per le proteine detti fenoli strutturali. Nell’applicazione della cura dei capelli agisce come potente antiossidante in grado di proteggere efficacemente i capelli e la pelle dai raggi UV dannosi e dalle specie radicaliche. Test su capelli tinti naturalmente e chimicamente hanno dimostrato un aumento della loro capacità antiossidante quindi una migliore protezione. La protezione del capello dura per 72 h dall’applicazione.
Olio Argan Bio: Ricco di acidi grassi e vitamina E, rinvigorisce la cute e nutre i capelli fragili, sfibrati e secchi, contribuendo anche ad evitare la formazione di doppie punte.
Sui capelli ricci è in grado di disciplinare anche le chiome più ribelli, nutrendo ed idratando i capelli per esaltarne volume e bellezza naturale.
Estratto di Fieno Selvatico Bio: l’estratto di Fieno Selvatico, grazie alla presenza di mucillagini, ha proprietà emollienti ed idratanti.
Burro di Mango: Le proprietà idratanti, nutrienti, protettive e rigeneranti del burro di mango lo rendono un buon
alleato per i capelli secchi poiché rigenera la cuticola barriera protettiva del capello. E quando le cuticole dei capelli sono in buono stato si possono contrastare più efficacemente i danni del sole, dell’inquinamento.
Betaina: la Betaina è una sostanza naturale estratta dalla barbabietola da zucchero nota anche come trimetilglicina.
In soluzione è in grado di coordinare le molecole di acqua con conseguente formazione di legami idrogeno molto forti, risultando un ottimo ingrediente ad azione umettante e idratante.
Oleosoft®: Oleosoft-4 è un prodotto dalle caratteristiche uniche ottenuto attraverso la tecnologia di Attivazione Enzimatica degli Oli. Grazie al processo di attivazione viene rilasciato un fitocomplesso del tutto nuovo, altamente biocompatibile in grado di nutrire pelle e capelli senza le tipiche sensazioni di untuosità che caratterizzano gli oli da cui è ottenuto. L’attivazione enzimatica degli oli di mandorla, di lino, borragine e oliva, lo trasforma in un inedito fitocomplesso liberando acidi grassi mono e di-gliceridi. L’olio così trattato aumenta drasticamente la propria affinità con l’acqua e presentando innovative caratteristiche quali aumento dell’assorbibilità, della biodisponibilità, dell’efficacia, del potere antiossidante e diminuzione dell’untuosità.
Studi in vivo hanno dimostrato un aumento di elasticità del capello del +53%. Oleosoft-4 è dunque in grado di
nutrire efficacemente il capello, rinforzandolo senza appesantirlo.
Estratto di Malva: l’Estratto di Malva è costituito principalmente da un elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante. Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che, come un film sottile, cede lentamente acqua allo strato corneo.
Estratto di Camomilla: L’attività emolliente e antiossidante dei Flavonoidi contenuti nella camomilla la rendono utile su capelli secchi e alterati da fenomeni ossidativi e foto ossidativi.
Lactil®: miscela di principi attivi idratanti, buon sostituto del fattore di idratazione naturale (nmf). Oltre ai grassi, la pelle ha bisogno di un ottimale porzione d’acqua, per mantenere la propria morbidezza ed elasticità. I fattori idratanti contenuti nell’epidermide, vengono facilmente rimossi con la detersione, quindi con l’uso di saponi ed altri tensioattivi;
questo principio attivo va a sostituire le sostanze naturali che sono state asportate, agisce come un idroregolatore ridando alla pelle la sua idratazione. Questa miscela contiene inoltre aminoacidi e vitamina PP.

Voto: 10+

Dietro il marchio Kamelì si trovano la passione e la ricerca di due persone cresciute accademicamente e professionalmente secondo i canoni del bio. Ogni formulazione rappresenta un equilibrio ragionato tra naturalità ed efficacia.
L’utilizzo di ingredienti naturali, un’attenzione minuziosa ai bisogni dei clienti e l’assoluta assenza, all’interno dei prodotti, di elementi dannosi quali parabeni, paraffine, oli minerali, OGM, SLS e DEA rappresentano i capisaldi della filosofia aziendale.
La gestione della filiera produttiva è esclusivamente curata in seno all’azienda con metodi artigianali, in modo da garantire alti standard qualitativi a prezzi vantaggiosi. In tal modo è gestita anche l’attività di ricerca e sviluppo, che prende incessantemente spunto dalle esigenze di un mercato in continuo divenire.
Kamelì si trova nella bellissima Toscana, più precisamente a Pisa, città nella quale le due dottoresse in chimica farmaceutica, Giuliana Gagliardo ed Eleonora Piccinno, si sono conosciute per poi dare vita a questo splendido sogno che racchiude in sé tutti i valori intrinseci del “made in Italy”, da sempre sinonimo di qualità ai massimi livelli e di cura per i dettagli.

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!