ELBIDESIGN – Cappuccio Turbante Asciugacapelli in Bamboo

ELBIDESIGN – Cappuccio Turbante Asciugacapelli in Bamboo

Cappuccio Turbante Asciugacapelli realizzato microspugna di bamboo, perfetto per eliminare l’eccesso di acqua dai capelli, grazie al maggiore potere a

Shampoo Centifolia Per capelli normali
PARLUX 385 POWER LIGHT IONIC CERAMIC
HESH pharma Kalpi Tone
Tinta vegetale castano nocciola – Khadi ⚜️
NATURAEQUA Maschera Capelli Rigenerante al Cocco

Cappuccio Turbante Asciugacapelli realizzato microspugna di bamboo, perfetto per eliminare l’eccesso di acqua dai capelli, grazie al maggiore potere assorbente rispetto ad un normale asciugamano. Riduce notevolmente il tempo di asciugatura con il phon, stressando meno il capello. Realizzato e rifinito con cura a mano. Materiali utilizzati sicuri, perfetti anche in caso di problemi di pelle reattiva e dermatiti. I tessuti utilizzati sono prodotti in Italia attraverso lavorazioni di tipo meccanico senza subire procedimenti chimici che ne modificano la struttura ed il colore.
(Elbidesign)

Avvertenze: Non utilizzare l’ammorbidente.

PREZZO: 18,00 (Circa)

DOVE COMPRARLO:
Sito ufficiale Mondoecobio.It
(ricordatevi di usare il codice sconto che si trova a fine articolo)
Bioprofumerie
Shop online

LA MIA ESPERIENZA D’USO:
Purtroppo i classici asciugamani in spugna possono essere ruvidi e favorire l’effetto crespo nei capelli insieme alla cattiva abitudine di sfregare i capelli anziché tamponarli, favorendo la comparsa di doppie punte oltre che spezzare i capelli.
Un modo delicato ed efficace di asciugare la chioma è l’utilizzo di un cappuccio turbante, il materiale del prodotto di cui vi parlo è la fibra di bamboo. Oltre che essere ecologico e non trattato con agenti chimici, è particolarmente soffice e assorbente. Questa caratteristica combinata alla forma di quest’accessorio è in grado di asciugare più velocemente i capelli lunghi in tutta praticità. Infatti, basta fissare il cappuccio – turbante utilizzando l’asola e il bottone ed esso resta al suo posto permettendoci di svolgere altre attività in tutta tranquillità, è molto capiente e s’indossa con facilità. Il risultato è un risparmio notevole di tempo (permettendoci di limitare l’uso del phon) e capelli più belli perché la gentile azione assorbente del tessuto senza sfregamento non danneggia le cuticole dei capelli. Dopo diversi mesi di utilizzo è ancora morbidissimo, come nuovo. Per lavarlo vi consiglio di usare poco sapone di Marsiglia e acqua fredda, asciugarlo non alla luce diretta del sole, non occorre usare ammorbidente perché resta ultra morbido anche se l’acqua della zona in cui abitate è calcarea (come la mia).
Lo consiglio vivamente: questo prodotto artigianale è avvero utile ed efficace e se trattato con cura vi accompagnerà per svariati anni.

VOTO: 10

ELBIDESIGN è un laboratorio di sartoria di Verona, specializzato in tessuti naturali come la canapa, il bamboo, il cotone, il lino… È fondato nel 2017 da Emanuela Bianconi, stilista, sarta e appassionata di moda e di tutto ciò che è naturale, che realizza ogni creazione personalmente e ne segue ogni aspetto creativo e organizzativo. Sempre più spesso, infatti, i tessuti che vengono a contatto con la nostra pelle contengono sostanze che possono irritarla, per questo motivo Elbidesign coniuga la voglia di indossare abiti particolari e realizzati su misura, all’utilizzo di tessuti naturali, prodotti in Italia e non trattati chimicamente. Oltre all’abbigliamento è presente anche una linea dedicata alla detersione del viso e della pelle delicata composta, per il momento, da pad struccanti in bamboo (sempre aggiornati e presto disponibili in misure e trame diverse a seconda dell’utilizzo). Trattandosi di una piccola e giovane realtà artigianale vengono realizzate richieste su misura e personalizzate.
– Elbidesign –

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!