UOGA UOGA – RAPUNTZEL  Maschera-Balsamo

UOGA UOGA – RAPUNTZEL  Maschera-Balsamo

Presentato da biosoluzione.com in occasione della “Sunshine hair box” ideata in collaborazione con Official Progetto Rapunzel Italia. Nella brochure c

Recensione Maschera per capelli Francy Bio-Culture
Alkemilla Maschera Panna e Fragola
Sezione Aurea Maschera Cristina
LA SAPONARIA BALSAMO LEAVE-IN MORINGA E LINO
NATURAEQUA Maschera Capelli Rigenerante al Cocco

Presentato da biosoluzione.com in occasione della “Sunshine hair box” ideata in collaborazione con Official Progetto Rapunzel Italia. Nella brochure che descrive tutti i prodotti contenuti all’Interno della box proposta a Giugno 2018, biosoluzione dice:
“ questa è una dedica a tutte le Rapunzelle ❤ Uoga Uoga è un brand Baltico certificato, naturale e fresco come una bacca di bosco. Uoga Uoga (tradotto dal linguaggio significa “bacca di bosco“) produce i propri cosmetici (make-up, viso corpo e capelli) solo con freschi ingredienti quali oli naturali non raffinati di altissima qualità, argille, acqua di fiori, miele ed erbe, che aiutano A nutrire delicatamente ed efficacemente pelle e capelli. Il make-up minerale è arricchito da polvere di Ambra non modificata. Una chicca. Ma veniamo a noi: questo balsamo non è solo ricco di estratti di erbe contiene anche Holly di altissima qualità che possono curare efficacemente i capelli che in questo periodo possono risultare più secchi. L’olio di cocco ha una capacità unica di penetrare in profondità nella struttura dei capelli. Gli oli di Macadamia e Moriga aiutano A rendere i capelli più morbidi e forti. Un altro ingrediente speciale e l’estratto di bacche di sorbo che immagazzina molta vitamina C, mentre l’estratto di rosa canina contiene acidi grassi essenziali e minerali, che idratano e nutrono efficacemente la cute. Il pantenolo garantisce la morbidezza e la levigatezza dei capelli. Alle Rapunzelle con la cute grassa, il consiglio è di utilizzare questo prodotto esclusivamente sulle lunghezze.

PREZZO: € 9,95 (circa)

CONTENUTO: 250ml

CERTIFICAZIONE: Soil Association – Cosmos Natural
Cruelty free, Made in Lituania 🇱🇹

PAO: 6 mesi
– Inoltre, essendo cosmetici “freschi” sul flacone viene indicata la data di scadenza del prodotto anche se ancora sigillato.

TIPOLOGIA: Nutriente

INGREDIENTI (INCI):
Aqua (water), Cetyl Alcohol, Macadamia Ternifolia (macadamia) Nut Oil*, Cocos Nucifera (coconut) Oil*, Glycerin, Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Behentrimonium Chloride, Moringa Oleifera (moringa) Seed Oil, Panthenol, Pyrus Sorbus (rowan) Berry Extract, Tilia Cordata (linden blossom) Flower Extract, Chamomilla Recutita (chamomile) Flower Extract, Acorus Calamus (sweet flag) Root Extract, Arctium Lappa (greater budrock) Root Extract, Aloe Barbadensis (aloe vera) Leaf Extract, Rosa Canina (rosehip) Fruit Extract, Alcohol, Tocopherol (vitamin E), Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Aroma (essential oil blend), Geraniol*, Limonene, Linalool*. *From organic agriculture. **Naturally occurring in essential oils.

DOVE COMPRARLO:
– Sito ufficiale Biosoluzione.com
– Shop online

MODALITÀ D’USO:
* Come suggerisce il produttore:
Applicare una piccola quantità di un balsamo sui capelli dopo aver usato uno shampoo. Risciacquare completamente subito o in pochi minuti. Può anche essere utilizzato come maschera una volta la settimana, lasciandolo in posa per 10-15 minuti, quindi risciacquare accuratamente.

* Come l’ho usata io:
– Come maschera post shampoo:
Dopo lo shampoo ho Applicato una quantità generosa di prodotto su lunghezze e punte, ciocca per ciocca – tenuta in posa 30 minuti – risciacquata abbondantemente e applicato balsamo
– Come balsamo:
Ho applicato una generosa quantità di prodotto, dopo aver risciacquato il mio impacco idratante erboso, lasciandolo agire un paio di minuti, dopo averlo risciacquato procedo con risciacquo acido e Leave in come d’abitudine.

OPINIONE PERSONALE:
Packaging semplice, dotato di un erogatore a beccuccio che permette di dosare il prodotto senza “contaminarlo” con le mani e/o utensili, evitando anche l’accidentale intrusione di acqua durante il trattamento. Per renderlo più funzionale vi consiglio di tenere il flacone a “testa in giù“ per fare in modo che il prodotto si concentri nel punto di erogazione, evitando sprechi.
Il prodotto si presenta come una crema leggera dal colore bianco candido, si assorbe molto rapidamente e si risciacqua con altrettanta facilità. La fragranza fresca estiva è molto, molto gradevole e permane in modo leggero e delicato sulla chioma.
Avendo una formulazione corposa potrebbe appesantire la cute dunque consiglio di evitarne il contatto, soprattutto per chi ha la cute grassa e/o che tende a sporcarsi rapidamente.
Sui miei capelli sani ma tendenzialmente secchi e molto esigenti, il risultato è stato ottimo. Come dicevo precedentemente l’ho utilizzato sia come impacco post Shampoo che come balsamo e in entrambi i casi il risultato è stato più che soddisfacente.
Non da un’immediato effetto ammorbidente di conseguenza è necessario lasciarlo agire qualche minuto prima di provare a districare i capelli per chi, avendoli ricci, deve necessariamente farlo durante questa fase. In ogni caso lascia i capelli leggeri, setosi e lucenti.
Come valutazione finale direi che si tratti di un prodotto cosmetico adatto principalmente per capelli secchi, difficili da gestire e trattati chimicamente;
Al risciacquo ho avuto come la sensazione che schermasse il capello lasciando una sorta di “patina” impermeabile, dunque trovo che sia adatto anche per chi tende ad avere doppie punte o effetto crespo evidente.

VOTO: 9

L’azienda:
Prestiamo molta attenzione non solo alla produzione effettiva di cosmetici naturali, ma anche al modo in cui facciamo tutto questo. I valori di “Uoga Uoga” includono l’intera cultura della nostra azienda e ogni membro del team. Potremmo parlarne per ore, ma avresti paura di leggere. Quindi, in poche parole, per noi è importante che “Uoga Uoga” sia:
Naturale:
Collaboriamo a stretto contatto con la Soil Association, il prodotto organico e biologico più vigoroso in Europa, e utilizziamo solo ingredienti autorizzati per la produzione di cosmetici naturali. Noi scegliamo i non raffinati, oli spremuti a freddo alta qualità argille cosmetiche, miele lituano e erbe, frutti di bosco freschi, ambra baltica chiamata oro, oli essenziali biologici. Non utilizziamo coloranti e aromi sintetici, conservanti ed emulsionanti artificiali aggressivi e altre sostanze tossiche – dannose per l’uomo e l’ambiente.
Fresco:
Produciamo prodotti “Uoga Uoga” a mano in piccole quantità e ci preoccupiamo che tutto sia fresco. Utilizziamo pochi conservanti e solo quelli che sono consentiti nei cosmetici naturali, e quindi la durata di conservazione dei prodotti è relativamente breve. Ma vale ogni sforzo!
Vero:
Chiamiamo davvero l’emozione che mettiamo nel nostro prodotto. Ci preoccupiamo di cosa e come lo facciamo, amiamo il nostro lavoro, quindi lo diamo ai nostri cuori. Prestiamo molta attenzione a ciascun prodotto: pensiamo a design di imballaggi, titoli, descrizioni, poesie, slogan e ci aspettiamo che il cliente lo veda e lo percepisca.
Ambiente amichevole, per noi è importante vivere in armonia con la natura, senza danneggiarla per i nostri bisogni, e può darci il dono dei nostri doni. Pertanto, ricicliamo con cura i rifiuti a casa, nei nostri negozi e nei locali di produzione. Per incoraggiare i clienti responsabili, ti invitiamo a portare gli imballaggi usati del nostro prodotto e ottenere uno sconto per l’acquisto di un altro prodotto. Selezioniamo carta, borse e imballaggi da carta riciclata. Nei cosmetici risparmiamo energia e acqua, nella nostra produzione utilizziamo solo prodotti ecologici per la pulizia. Stiamo cercando di ridurre la nostra impronta di C O2 scegliendo i fornitori più vicini a casa.
Contro la crudeltà verso gli animali:
Non condividiamo la sperimentazione animale di cosmetici e prodotti. Nei nostri cosmetici, non utilizziamo prodotti di origine animale diversi dalla cera d’api e dal miele, quindi la maggior parte dei nostri cosmetici sono adatti anche ai vegani. Tutti i pennelli cosmetici “Uoga Uoga” sono realizzati solo con fibre sintetiche.
Inspiring:
Per condividere le loro idee, incoraggiare sempre più cosmetici naturali e non necessariamente comprare, abbiamo pubblicato il nostro libro “Produciamo cosmetici naturali a casa con Uoga Uoga”. Lì mettiamo insieme le conoscenze sui vari componenti dei cosmetici naturali e una ricchezza di ricette. Cerchiamo anche di incoraggiare altre donne a non temere di fare i loro affari se vogliono davvero. Partecipiamo a vari seminari sull’imprenditoria femminile.
– Lena Sokolovska & Jovita Vyšniauskienė –

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!