Rossetti Antos (Bacio di Dama, Melisandre e Vin Brulè)

Rossetti Antos (Bacio di Dama, Melisandre e Vin Brulè)

DOMUS OLEA LIPSING BALSAMO GLOSS COLORATO
ROSSETTO VEG UP FRIDA COLLECTION N 2 FUEGO
BENECOS FONDO MINERALE

“Formulato con pregiate materie prime di origine vegetale, il rossetto Antos è stato creato per ottenere una stesura scorrevole e un comfort ottimale sulle labbra. Il cuore della composizione è caratterizzato da una miscela di burri e oli (illipè e mango) che consentono una profonda idratazione a lunga durata. Lo stick è ulteriormente arricchito dalla presenza di altri oli, tra i quali l’olio di ricino che esalta le proprietà nutrienti ed emollienti, e, in sinergia con l’olio di mango, dona una leggera e naturale protezione dai raggi UV. Ti colora le labbra, le idrata, le protegge e ti fa sorridere…tutto quello che può offrirti il rossetto Antos.”

(Antos)

FORMATO: 4,5 ml
PREZZO: 7,50 euro
PAO: 24 M

RIVENDITORI: Sito ufficiale Antos, bioprofumerie fisiche e online come i nostri partner (vi rimando al gruppo facebook di Official Progetto Rapunzel Italia per saperne di più e per ottenere i codici sconto)

Ciao Rapunzelle, in occasione della giornata dei post OT oggi voglio parlarvi di Make up e in particolare del mio punto debole… i rossetti! È inevitabile che la mente vada, quando si immagina il concetto di femminilità, al rossetto: chiaro, scuro, rosso, nude… in tutte le sue declinazioni, riesce a rendere una donna sicura, esaltandone il sorriso e il suo charme. E Antos ha pensato un po’ a tutte con una linea di rossetti classica, intramontabile, composta da 11 colorazioni (Ballerina, Bacio di Dama, Miele, Vulcano, Fragore, Vin Brulè, Barbera, Angelina, Amelie, Giulietta e Melisandre) alle quali si sono aggiunte in questo autunno 3 nuove tonalità (Malvasia, Bonet e Merida). In questa recensione mi soffermerò sulle colorazioni in mio possesso, ovvero Bacio di Dama, Melisandre e Vin Brulè.

INCI:

Bacio di Dama: OLUS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, ORYZA SATIVA CERA, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA BUTTER, CI 77891, CI 77491, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA SEED OIL, CI 77492, PARFUM, SOYBEAN GLYCERIDES, CI 77499, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES, AROMA.

Melisandre: OLUS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, ORYZA SATIVA CERA, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA BUTTER, CI 77891, CI 77491, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA SEED OIL, CI 77492, PARFUM, SOYBEAN GLYCERIDES, CI 77499, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES, AROMA.

Vin Brulè: OLUS OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, ORYZA SATIVA CERA, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA BUTTER, CI 77891, CI 15850, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA SEED OIL, PARFUM, SOYBEAN GLYCERIDES, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES, AROMA.

MODO D’USO COSNIGLIATO DAL PRODUTTORE

Applicare più volte al giorno sulle labbra.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE
Ho avuto modo di conoscere Gianluca di Antos durante uno dei Cosmetic Show da loro realizzati con la collaborazione delle bioprofumerie fisiche e da allora, colpita dalla sua simpatia e umiltà, mi sono avvicinata e poi affezionata al marchio. Un marchio che ha una storia che dura 30 anni e inizia in un paesello piemontese, Ozzano Monferrato, dall’apicoltura; Gianluca c’ha, infatti, raccontato, in occasione del Cosmetic Show, un po’ quella che è la storia di Antos e che è possibile leggere, in poche ma cariche righe, sul loro sito ufficiale, quindi non mi ci soffermerò ulteriormente.

Passando ai rossetti, non posso non esprimermi sul packaging; non solo il pack del rossetto è realizzato in PLA, una plastica che in fase di produzione non richiede l’utilizzo di petrolio ma deriva dal mais e che alla fine del ciclo vitale può essere compostato in quanto biodegradabile, ma è davvero carino col suo sfondo bianco, i pois verdi e, soprattutto, l’augurio posto sul retro che è un vero e proprio boost di energia mattutina: “… ed ora sorridi, e sii felice…”.

Antos2

Con i rossetti Antos è impossibile non sorridere: la loro morbidezza lascia una sensazione di confort sulle labbra, quasi come se si indossasse un burrocacao più che un rossetto, e una protezione dai raggi UV che dona bellezza e sicurezza non solo nel momento in cui si indossano ma a lungo termine. Sono infatti estremamente nutrienti tanto che quando li indosso non sento la necessità di usare una base (che tra l’altro è il mio amatissimo The Real Balm dello stesso marchio, che recensirò a breve) come ad esempio per i rossetti matt. E la sensazione di labbra nutrite dura a lungo, anche perché essendo rossetti ricchi di burri e oli vanno ripassati spesso perché tendono facilmente ad andare via (come rossetti normali, se non mangiate vanno via con discrezione, lasciando comunque colore sulle labbra per ore); il che può essere sia un difetto che un pregio ma io lo trovo, onestamente, il punto di forza di questi rossetti estremamente confortevoli e modulabili, adatti, anche nelle loro colorazioni più intense, a tutte le fasi della giornata; basta fare una sola passata per lasciare un leggero velo di colore, il mattino, o insistere nelle passate per creare un look più strong e serale. Altro punto a favore è la profumazione vanigliata per nulla stucchevole e invadente, presente anche nel Real Balm di cui ho parlato prima; ho fatto annusare i prodotti praticamente a chiunque e tutti si sono innamorati della profumazione, addirittura il mio ragazzo che non sopporta rossetti, burro cacao e i loro profumi

Vediamo nel dettaglio le colorazioni in mio possesso.

Antos4Antos3

Bacio di Dama: Chi non conosce i Baci di Dama? I noti dolcetti piemontesi che piacciono a grandi e piccini, col loro ripieno al cioccolato? E appunto il rossetto riprende il color cacao con sfumature bronzo e leggeri riflessi mattone. Il sito descrive una tonalità elegante e decisa e sebbene sia d’accordo sul concetto di eleganza sono poco d’accordo sul considerare questo tono di rossetto “deciso”. Parliamo di un nude che, alla prima passata, resta quasi impercettibile sulle mie labbra, molto pigmentate di loro. Ma con più passate avviene la magia; è l’unico rossetto nude che si modula bene col mio incarnato, non lasciandomi labbra più chiare della mia pelle, donandomi un aspetto sano e curato, perfetto per il Make-up No Make-up da giorno e, perché no, per accompagnare un trucco occhi importante. In poche parole è il rossetto della vita.

Antos6

Melisandre: “La notte è oscura e piena di terrori”.

Antos5

Una frase che a qualcuno non dice nulla, ma chi ha visto Game of Thrones sa di chi stiamo parlando: Melisandre, la Dama Rossa, è proprio lei l’ispiratrice di questo rossetto dal color rosso borgogna intenso, con riflessi violacei. Per lui vale decisamente il concetto di deciso, infatti non passa di certo inosservato. È molto pigmentato e devo ammettere che mi fa sentire sexy indossarlo. Il rossetto giusto per le labbra che sanno osare. Tra i 3 è quello più pigmentato e “difficile” da rimuovere.

Antos7

Vin Brulè: E torniamo tra i colli piemontesi con un rossetto che prende il nome di un altro prodotto tipico della regione che ha dato i natali ad Antos. Vin Brulè, chiamato in questo modo in onore dell’ottimo e famoso in tutto il mondo vino, è una nuance color cioccolato con riflessi bronzacei simili a quelli di Bacio di Dama ma più scuri e decisi. Non è molto pigmentato quindi è estremamente modulabile, è il rossetto adatto a chi ama le tonalità scure, ma non troppo. Il rossetto della vita quando inizia a fare più freddo e amo vestirmi, e truccarmi, con colori più scuri e avvolgenti.

Antos8

VOTO: 9 perché non sono resistenti e mi scoccia ripassarli più volte ma allo stesso tempo li amo proprio perché devo ripassarli più volte (lo so sono matta). Spero di provare presto i nuovi colori!!

SOSTANZE FUNZIONALI

Olio di ricino: prodotto a partire dai semi oleosi della pianta Ricinus communis, una specie perenne appartenente alla famiglia delle Euphorbiaceae, contiene alte dosi di ricinoleina. Ha proprietà emollienti ed è ottimo contro i capelli secchi, le ciglia deboli e la pelle disidratata, non solo è ottimo anche per rinforzare le unghie e migliorare il tono della pelle in quanto è ricco di elastina e collagene. Stimola la produzione di cheratina e dunque ripara e rinforza. Sulle labbra, oltre ad avere un potere emolliente e protettivo, rende i prodotti cosmetici morbidi e lucidanti.

Cera di riso: Ricavata dai chicci del riso, questa cera è ideale per le preparazioni make up e per conferire maggior tono alle creme con proprietà nutritive ed idratanti. Previene screpolature e evita che le labbra diventino secche. Il suo utilizzo è perfetto in un prodotto Vegan in sostituzione alla Cera d’api.

Burro di illipè: è un burro incredibilmente ricco di acidi grassi e altamente nutriente. Uno dei migliori per la cura della pelle e dei capelli e nella produzione di cosmetici in quanto molto apprezzato per le sue capacità elasticizzanti e per il suo essere ricco di acidi grassi vari che permettono di prevenire la secchezza cutanea persistendo sulla pelle e sui punti di applicazione.

Olio di mango: è un potente emolliente ricco di vitamine del gruppo A, C e B, sali minerali, fosforo, calcio, ferro, betacarotene, emollienti che nutrono e mantengono l’idratazione della pelle, donando alle labbra un aspetto giovane e pieno, combattendo la secchezza delle mucose.

Burro di karitè: Grazie alle sue proprietà emollienti, nutrienti e antiossidanti, il Burro di Karité è un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle. Per le sue proprietà filmanti e filtranti, esso può contribuire a proteggere la pelle dalle radiazioni solari e dalla comparsa delle rughe. Possiede anche proprietà cicatrizzanti e lenitive: per questo è molto utile in caso di piccole scottature, contusioni, dolori articolari e muscolari. Le sue proprietà emollienti lo rendono il prodotto ideale per proteggere le parti molto delicate come labbra, mani e piedi dagli agenti esterni quali freddo, vento, raggi UV.

L’AZIENDA

Sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana, nel territorio del vino, dei tartufi e delle cose buone, ci siamo anche noi! Antos è una linea cosmetica prodotta dal nostro laboratorio da oltre 20 anni, nata dalla nostra passione per l’apicoltura e la terra. Quasi per gioco abbiamo unito la nostra passione ed i nostri sogni, ed eccoci qui! Produciamo cosmetici con estratti di erbe e altri prodotti della natura come riso, miele, uva e siamo alla ricerca costante di nuove sfide per creare cosmetici all’avanguardia.

Scopri la nostra filosofia aziendale e il nostro laboratorio. Inoltre se clicchi sulla sezione EVENTI potrai avere la possibilità di incontrarci in giro per l’Italia presso i nostri rivenditori, oppure potrai venirci a trovare nel nostro spaccio aziendale di Ozzano Monferrato, oppure nel nostro laboratorio per scoprire i luoghi di produzione cosmetica Antos.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0