Quantic Licium Balsamo Leave In Ibisco e Jojoba

Quantic Licium Balsamo Leave In Ibisco e Jojoba

NaturaEqua Balsamo Litsea Super ammorbidente
LAMAZUNA Shampoo Solido Arancio
Balsamo senza Risciacquo – BIOFFICINA TOSCANA
Le Erbe di Janas – Maschera Capelli Crescione e Amla
BIO’S Balsamo per capelli secchi

Leggero ed efficace, AcquaBalsamo è il miglior alleato per capelli sottili e poco voluminosi. Gli oli di Ibisco* e Jojoba* in sinergia con gli estratti di Ziziphus, Liquirizia* e l’Acido Ialuronico rendono la texture leggera e perfettamente bilanciata. Combatte il crespo e rende i capelli luminosi. Eventuali cambiamenti di colore e/o di odore non intaccano le proprietà del prodotto in quanto sono dovuti alla presenza di ingredienti di origine naturale e biologia.

Consigli d’uso: Agitare prima dell’uso. Applicare AcquaBalsamo sui capelli lavati e tamponati lasciare in posa 1 minuto prima di pettinarli e procedere alla normale asciugatura.

Inci: Aqua, Dicaprylyl Ether, Behenamidopropyl Dimethylamine, Parfum, Glycerin, Hibiscus Sabdariffa Seed Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Polyglyceryl-2 Stearate, Lactic Acid, Glyceryl Stearate, Stearyl Alcohol, Sodium Hyaluronate, Zizyphus Joazeiro Bark Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Propanediol, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan Caprylate, Benzoic Acid, CI 77491, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. * da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi
Quantità: 150 ml
Certificazioni:  Nickel tested, dermatologicamente testato, QC certificazioni cosmetiche, AIAB ecobio eco cosmesi
Prezzo: € 12,90
In vendita presso: bio profumerie on line e fisiche

La mia esperienza d’uso:  Ringrazio Quantic Licium per avermi omaggiata di questo prodotto, novità SANA 2019. Il Balsamo Leave In Ibisco e Jojoba Quantic Licium si presenta in una confezione trasparente dotata di erogatore a pressione, con scritte lilla e nere graziosi decori, che mette in bella mostra il colore rosa sorbetto di questo latte per capelli. Questo balsamo senza risciacquo contiene attivi molto interessanti:

  • Hibiscus Sabdariffa Flower Extract: estratto di fiori di Ibisco, alfa idrossi acidi composti da acido piruvico e acido citrico (equivalente), implementa il turn-over cellulare della cute e mantiene alti i livelli di idratazione.
  • Simmondsia Chinensis Seed Oil*: Olio di Jojoba, emolliente, delicato, protettivo e leggero sul capello, effetto anticrespo.
  • Lactic Acid: acido lattico. Acidificante e riequilibrante cutaneo.
  • Sodium Hyaluronate: Sale ialuronato, ’sale’ idratante e filmante del capello, rende la cute idratata ed equilibrata e le lunghezze lucide e protette.
  • Zizyphus Joazeiro Bark Extract: estratto della corteccia di Zizyphus joazeiro, riequilibra, seboregola, rimineralizza e protegge la cute, effetto anti forfora.
  • Glycyrrhiza Glabra Root Extract*–Estratto di liquirizia, antiossidante cutaneo, purificante, astringente e idratante per la pelle.

La consistenza di questo balsamo leave in è quella di un ricco latte, non unge e non appesantisce. Dopo aver lavato nel modo consueto l’ho applicato a capelli umidi, come suggerito dal produttore, il risultato è una chioma lucida e soffice. Utilizzato anche a capelli asciutti nei giorni a seguire Balsamo Leave In Ibisco e Jojoba Quantic Licium ha mantenuto le mie lunghezze idratate e nutrite ma non appesantendo i miei capelli fini e lisci. La profumazione ricorda quella di un gelato alla frutta e accompagna piacevolmente la chioma per diverse ore, del resto le profumazioni di Quantic Licium non deludono mai… Direi che è un ottimo prodotto per capelli un po’ secchi ma che mal sopportano leave in grassi e troppo corposi, l’ideale per tutte le ragazze con capelli fini, delicati e lunghi. Mi è piaciuto moltissimo e non posso che dare il massimo della valutazione. Complimenti.

VOTO: 10+

Quantic Licium. Il legame fra la cura di sé e il rispetto per il Pianeta. Dalla passione di due giovani imprenditrici nasce la nuova linea ecobio per la cura della persona. Quantic Licium nasce nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca, due giovani imprenditrici toscane che dopo anni dietro il bancone della loro bioprofumeria decidono di passare all’azione e trasformare i loro sogni più inconfessabili in realtà: dare vita a una linea che rappresenti nel migliore dei modi il loro approccio al mondo ecobio, e sia composta da prodotti basilari altamente “performanti”, adatti a tutti –uomini e donne, grandi e piccini – e dai prezzi più che accessibili.

Prende forma così l’idea di una linea che possa essere come un filo (“licium”), che mette in connessione tutti coloro che scelgono i prodotti Quantic Licium, facendo una scelta consapevole per il proprio benessere nell’ottica di un stile di vita più sostenibile per il mondo che ci circonda.

Quantic Licium esce sul mercato con nove referenze: un detergente purificante, un detergente riequilibrante per pelli sensibili, un detergente intimo, uno shampoodoccia, un bagno doccia, una crema corpo, un balsamo per capelli, una crema mani e un trattamento per unghie.

Tutti i prodotti hanno la certificazione AIAB che garantisce al consumatore una filiera che rispetta un disciplinare specifico e una serie di buone pratiche, prime fra tutti l’utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica certificata e l’assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio. L’intera linea è inoltre dermatologicamente testata, e nichel tested.

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0