Quantic Licium Shamousse Latte di cocco e caramello

Quantic Licium Shamousse Latte di cocco e caramello

“Shampoo in mousse con Acido Ialuronico, non necessita di diluizione. Con Acqua e Latte di Cocco per idratare e nutrire, gli estratti di Avena e Migli

MATERNATURA Shampoo all’Enothera
GYADA Shampoo Ultra-Delicato – Linea Color Vibes
Bio’s Shampoo Rinforzante al Fico D’India – Linea Moon Light
GYADA Shampoo Modellante Ricci – Linea Color Vibes
Maternatura Cowash ai fiori di Papavero

“Shampoo in mousse con Acido Ialuronico, non necessita di diluizione. Con Acqua e Latte di Cocco per idratare e nutrire, gli estratti di Avena e Miglio fortificano, proteggono e nutrono il capello; il Caramello e l’Acido Ialuronico hanno effetto condizionante ed idratante. Ideale per capelli secchi e danneggiati. Il particolare mix di tensioattivi deterge perfettamente la cute rispettando la fisiologica morbidezza del capello.”. (Quantic Licium)

FORMATO: 150 ml
PREZZO: 15,50 euro circa
PAO: 6 mesi

RIVENDITORI: Bioprofumerie fisiche e bioprofumerie online come Scrignobio, Bioecoshop e Bellaecobio con cui, vi ricordo, abbiamo codice sconto, che trovate qui: “Codici Sconto”

CERTIFICAZIONI: AIAB, Nickel Tested, Dermatologically Tested, Vegan, QC Certificazione Cosmesi.

INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Coco-Glucoside, Cocos Nucifera Water, Sodium Myristoyl Glutamate, Cocos Nucifera Fruit Juice, Sodium Hyaluronate, Avena Sativa Bran Extract*, Panicum Miliaceum Seed Extract*, Caramel, Parfum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan Caprylate, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Benzoic Acid, Potassium Sorbate. *da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

MODO D’USO COSNIGLIATO DAL PRODUTTORE: Applicare sui capelli bagnati, massaggiare e sciacquare con acqua.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE:

La Shamousse Latte di Cocco e Caramello, ricostruente e nutriente, di Quantic Licium è stata una delle migliori scoperte nel campo del lavaggio dei capelli di quest’anno; come suggerisce il nome, altro non è che uno shampoo… ma in mousse, e ciò comporta il fatto che non va assolutamente diluito… quando vado di fretta o dormo fuori è una mano santa poiché mi fa evitare di portarmi dietro spargishampoo e cucchiaino. Me ne sono letteralmente innamorata alla prima ‘pushata’!

Il prodotto, in forma liquida, è contenuto in un flacone bianco con dosatore airless, tipico delle formule in mousse, estremamente semplice ed elegante, con dettagli viola e il nome “Shamousse” scritto in nero. Sul fronte vediamo, oltre il nome e una breve descrizione del prodotto, il logo del marchio mentre sul retro troviamo la descrizione completa e le avvertenze in italiano ed inglese, poi l’INCI, contenuto, PAO, certificazioni e indirizzo dell’azienda produttrice.

La cosa che colpisce di primo impatto è la morbidezza della bianca mousse e, soprattutto, il profumo che manda letteralmente in estasi… è una vera coccola massaggiare questa schiuma soffice e profumata in cute, dà la sensazione di trovarsi in una pasticceria… una vera goduria per i sensi, un profumo non stucchevole nonostante la sua dolcezza (credo che a tutti piaccia l’odore dei biscotti appena sfornati e dello zucchero caramellato. Ma superata la fase visibilio per il profumo eccezionale vi accorgerete che la shamousse non è solo questo, ma molto di più. Un lavaggio ricco di attivi ed elementi idratanti come l’acido ialuronico, l’acqua e il latte del cocco e il caramello che rendono sensibilmente i capelli idratati, leggeri e lucenti come pochi shampoo in circolazione. Ho notato, sin dal primo lavaggio, una districabilità e dolcezza nei capelli ancor prima di mettere maschera e balsamo, cosa che nessuno shampoo è riuscito a darmi al pari livello. È davvero eccezionale, in particolare per chi ha i capelli secchi e trattati che necessitano di una botta di vita.

Essendo un prodotto innovativo (shampoo in mousse non li vedi tutti i giorni) può essere un po’ difficoltoso capire, inizialmente, come vada usato; io ho trovato il mio equilibrio facendo 2 lavaggi da 2 ‘pushate’ ciascuna e così la cute risulta perfettamente detersa e i capelli morbidi, li sento proprio idratati. Come per ogni shampoo massaggio solo la cute, non le lunghezze, che si laveranno delicatamente durante il risciacquo, e lascio agire qualche minuto la mousse in cute durante il secondo lavaggio.

Non vi resta che provarlo, è una bomba, e trovare la vostra giusta combinazione.

Vi ricordo che di Shamousse abbiamo 3 varianti: Latte di Cocco e Caramello, ricostruente e nutriente (adatto ai capelli secchi), Fiori di Ibisco e Jojoba, riequilibrante e purificante (adatto ai capelli grassi) e Noci di Macadamia e Albicocca, delicato e protettivo (adatto ai lavaggi frequenti).

VOTO: 110 e lode

L’AZIENDA

Quantic Licium nasce nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca, due giovani imprenditrici toscane che dopo anni dietro il bancone della loro bioprofumeria decidono di passare all’azione e trasformare i loro sogni più inconfessabili in realtà: dare vita a una linea che rappresenti nel migliore dei modi il loro approccio al mondo ecobio, e sia composta da prodotti basilari altamente “performanti”, adatti a tutti –

uomini e donne, grandi e piccini – e dai prezzi più che accessibili.

Prende forma così l’idea di una linea che possa essere come un filo (“licium”), che mette in connessione tutti coloro che scelgono i prodotti Quantic Licium, facendo una scelta consapevole per il proprio benessere nell’ottica di un stile di vita più sostenibile per il mondo che ci circonda.

Quantic Licium esce sul mercato con nove referenze: un detergente purificante, un detergente riequilibrante per pelli sensibili, un detergente intimo, uno shampoo doccia, un bagno doccia, una crema corpo, un balsamo per capelli, una crema mani e un trattamento per unghie.

Tutti i prodotti hanno la certificazione AIAB che garantisce al consumatore una filiera che rispetta un disciplinare specifico e una serie di buone pratiche, prime fra tutti l’utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica certificata e l’assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio. L’intera linea è inoltre dermatologicamente testata, e nichel tested.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!