Impacco della settimana

Impacco della settimana

  Buongiorno principesse, ve lo ricordate il post della giornata internazionale della donna? Bene, oggi per la serie #impaccodellasettimana vi

Impacco della settimana – Idratazione Marschmallow
Impacco della settimana – Idratazione Hair Poker
Impacco della settimana – Sidr
Impacco della Settimana – Ricostruzione alla Vaniglia
Impacco della Settimana – Nutrizione Riflessante Anticrespo

 

Buongiorno principesse, ve lo ricordate il post della giornata internazionale della donna? Bene, oggi per la serie #impaccodellasettimana vi mostrerò i risultati ottenuti con la “seconda” delle due ricette proposte in onore di alcune tra le più grandi donne che hanno segnato la storia.

🌺 SECONDO IMPACCO 🌺

Mi aiutate a dargli un nome? 🤗

Vediamo di quali elementi si compone la ricetta e perché:
♥ LEE TAI-YOUNG (1914-1998). Primo avvocato e giudice donna coreano, si è battuta per i diritti femminili lungo l’intera carriera, spendendosi soprattutto in materia di matrimoni e famiglia in una società di stampo patriarcale. Negli anni ’70-’80 viaggiò in tutto il mondo promuovendo iniziative umanitarie e ricevette il Premio asiatico per la Pace.
A questa straordinaria donna dedico un impacco con ingredienti che rievocano le sue origini oltre che la sua tenacia e dolcezza. Gli ingredienti che ho scelto per commemorare LEE sono:
– L’amido di riso
– La centella asiatica
– L’olio essenziale di ylang ylang
Successivamente aggiungo la
– fragranza vaniglia e cocco che coinvolge i sensi con un profumo dal carattere intenso ed estroverso, proprio come

♥ SUZANNE LENGLEN (1899-1938). Fu la prima celebrità femminile nel tennis in un’epoca insospettabile, in cui queste figure erano ancora lontane e in cui il tennis era uno sport da giocare con rigore e secondo un certo dresscode. Lenglen ruppe tutte le regole, imponendosi nel giro di 5 anni e arrivando a vincere 25 titoli del Grande Slam. Estroversa anche nel modo di vestire, fece divenire il tennis uno sport per tutti.
– Inoltre aggiungo la polvere di peonia, fiore delicato e raffinato come lo era

♥ ELENA LUCREZIA CORNARO PISCOPIA – LA PRIMA DONNA LAUREATA AL MONDO. L’erudita italiana vissuta nella Repubblica di Venezia nella seconda metà del Seicento approfondì gli studi in teologia, filosofia, greco, latino, ebraico e spagnolo; le fu impedito di laurearsi in teologia all’Università di Padova – un traguardo giudicato inaudito dai vescovi del tempo, per una donna – ma riuscì a ottenere, nel 1678, a 32 anni di età e per una sorta di “compromesso” dopo lunghe lotte per farsi accettare, una laurea in filosofia, divenendo così prima donna laureata al mondo.
– Ed in fine aggiungo il gel di Katira (qui potrete trovare tutte le informazioni su cosa è e su come si prepara questa gomma adragante) e lo dedico a me stessa, potrete sostituire questo ingrediente con uno che amate particolarmente dedicandolo a voi stesse personalizzando l’impacco con l’ingrediente che più vi rappresenta e come più vi aggrada…proprio perché ognuna di noi è una DONNA SPECIALE!!

RICAPITOLANDO, gli ingredienti e le proporzioni adatte per un impacco su capelli medio-lunghi e folti sono:

– 4 cucchiai di amido di riso (gar) preventivamente gelificato
– 1 cucchiaino scarso di centella asiatica
– 1 cucchiaino scarso di polvere di peonia
– 3 Gocce di olio essenziale di ylang ylang
– 2/3 Gocce di fragranza vaniglia e cocco
– 2 cucchiai di Gel di Katira (facoltativo)

impacco della settimana

Procedimento:
Unire tutti gli ingredienti in un contenitore possibilmente non di allumino e amalgamare bene fino ad ottenere un composto compatto.
Applicate su capelli puliti appena lavati e ben tamponati, massaggiandolo sulla cute delicatamente e successivamente distribuitelo sulle lunghezze fino alle punte.

Tempo di posa: 1 ora o più

Finito il tempo di posa risciacquate abbondantemente con sola acqua calda e applicate il balsamo lasciandolo agire un paio di minuti.

Nel nostro cc rientra in:
– se aggiungerete la Katira rientrerà in R (ristrutturante)
– Se sceglierete la ricetta base (dunque senza la Katira) rientrerà in I (Idratante)

impacco della settimana

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!