Burro Corpo Solido per Corpo e Capelli

Burro Corpo Solido per Corpo e Capelli

Oli essenziali per capelli
KATIRAMA NO ROUGE ©
Lozione Bifasica – Cute con Forfora Grassa e Dermatite Seborroica
Oleolito Eleonora Pizzo
Katiramania Poo ©

Ciao a tutte Rapunzelle, oggi vedremo insieme cosa si può spignattare con una delle magiche box ideate in collaborazione con Zenstore.

Ciò che ci servirà per realizzare degli ottimi Burri Solidi per corpo e capelli è presente nella 👉🏻Box Oli e Burri👈🏻… non serve altro! E allora cosa aspettiamo? Via!

La ricetta da seguire è:

  • 40 g di Burro di Cacao
  • 40 g di Burro di Karitè
  • 18 g di Olio di Cocco
  • 1,5 g di Cioccolato fondente (per colorare e profumare)
  • 0,5 g di Tocoferolo (non presente nella box – si può omettere)
  • 4 gocce di olio essenziale di Arancio Dolce

Il procedimento è molto semplice: basta porre a bagnomaria il burro di cacao, l’olio di cocco e il pezzettino di cioccolato e lasciare che si fondino. Occorreranno alcuni minuti. Una volta sciolti aggiungere il burro di karitè e, appena il grosso è sciolto, togliere il contenitore dal fuoco. Il burro di karitè è infatti molto sensibile alle alte temperature e con queste si rovina e perde parte delle sue proprietà… quindi non dovete tenerlo troppo sulla fiamma.

Una volta sciolti tutti gli ingredienti aspettate che si abbassi la temperatura che, per accogliere gli oli essenziali e il tocoferolo, non deve essere alta; una volta intiepidito il tutto, potete inserirli… si sprigionerà un aroma, tra cioccolato e arancia, sensazionale e festivo! A questo punto non vi resta che inserire il vostro burro all’interno di formine in silicone e lasciarlo solidificare (magari in frigorifero per accelerare il processo).

I vostri burri sono pronti per essere massaggiati su pelle umida, sui capelli per un ottimo BO, in piccole quantità nel metodo LOC… insomma, come vi suggerisce la testa! Nulla vi vieta di inserirli, con l’aiuto di una siringa, all’interno di un contenitore per burro cacao e usarlo, quindi, sulle labbra.

Anche le forme possono essere tra le più diverse… io ad esempio ho fatto delle ciambelle da regalare a Natale dividendo la dose in due e facendo un topping di cioccolato e farina di pistacchi che fungeva anche da scrub… inutile dirvi la felicità e lo stupore di chi le ha ricevute!

La ricetta stessa si presta a modifiche… il cioccolato fondente, infatti, si usa per dare colore e profumo al burro ma si può omettere sostituendo la sua parte con olio di cocco… l’olio essenziale si può cambiare a seconda delle necessità e del gusto olfattivo personale. All’interno si possono mettere granelle di frutta secca, farina di cocco per un effetto scrub… insomma, via libera alla vostra fantasia!
E allora, che state aspettando? Realizzate questa ricetta, magari per San Valentino, per far felice con un bel massaggio la persona per voi tanto speciale… o anche semplicemente voi stesse!
Mostrateci poi le vostre creazioni, un bacio.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0