Rumble Box Lavante (Capelli Scuri e Capelli Chiari)

Ciao rapunzelle,

in questo articolo vi illustreremo come poter utilizzare le Rumble Box Lavanti disponibili in due versioni: per i capelli scuri e per i capelli chiari (per chiari si intendono biondi naturali, decolorati, mechati).

  • La Rumble Box Lavante per Capelli Chiari contiene: Methi, Sidr, Kachur, Rosa Centifolia, Aloe.
  • La Rumble Box Lavante per Capelli Scuri contiene: Shikakai, Nagarmotha, Rosa Centifolia, Neem, Kapoor.

Le potete acquistare qui dal 1 al 7 di giugno (spedizioni dal 15)

Rumble Box Bio Golden

Queste box nascono dall’esigenza di far provare a tutte il lavaggio alternativo con le erbe, extradelicato e altamente performante, seboregolatore e stimolante per una crescita sana del capello. Sappiamo che molte erbe hanno proprietà scurenti ma, fortunatamente per le biondine, non tutte sono così; chi desidera mantenere il proprio colore inalterato avrà la possibilità di effettuare un
lavaggio total natural in completa sicurezza mentre chi ha i capelli scuri (dal castano in poi) potrà optare per una box che andrà addirittura ad intensificare il proprio colore ma non modificandolo, semplicemente rendendolo più vivo e luminoso.

Molte ragazze si chiedono come fare per utilizzare al meglio queste box e l’articolo nasce proprio per questo.

Come utilizzo la box per capelli chiari per effettuare un buon lavaggio? Largo alla fantasia
ragazze! Le erbe si possono combinare a vostro piacimento, basta solo che manteniate una semplice regola: una parte di erbe lavanti, tre di erbe condizionanti.

Ad esempio:

  • 1 cucchiaio di Sidr
  • 2 cucchiai di Methi idratato
  • 1 cucchiaio di Rosa Centifolia
  • 1 cucchiaio di gel di Aloe

O ancora:

  • 1 cucchiao di Sidr
  • 2 di Kachur
  • 1 di Methi idratato
  • 1 cucchiaio di gel d’aloe

Preparate prima il Methi poiché ha una preparazione molto lunga
e meticolosa (come sapete deve idratare 12 ore). Per quanto riguarda il Sidr, vi consiglio di montarlo da solo con le fruste o anche con un minipimer prima ancora di aggiungere le altre erbe, vedrete che diventerà una sorta di crema di pistacchio goduriosa alla vista e aumenterà il suo volume facendo sì che si vada ad usare poca polvere. In ogni caso, sempre acqua calda (non bollente), mi raccomando! La posa può variare dai 15 minuti in su. Se tenete in posa solo 15 minuti state facendo solo uno shampoo, quindi dopo proseguirete con il CC.

Vi consiglio di concludere il trattamento tenendo in posa un buon balsamo per 5 minuti e di fare risciacquo acido prima di mettere il vostro leave in. Se aumentate la posa oltre a lavare i capelli farete un impacco ristrutturante quindi non occorrerà fare maschere dopo ma vale il discorso del balsamo, del risciacquo acido e del leave in. Vi consiglio di iniziare con una posa breve per poi aumentarla gradualmente lavaggio dopo lavaggio per valutare come reagisce la chioma.

Preparazione Gel di Aloe – Tutorial

Le combinazioni sono infinite, potreste anche aggiungere erbette presenti in altre box mantenendo come base il Sidr, che ha proprietà lavanti, e aggiungervi poi altre erbette condizionanti. L’unico consiglio che mi sento di darvi è di non esagerare col numero di erbette per un impacco; per godere delle proprietà di ognuna di loro è meglio metterne in giusta quantità piuttosto che un pizzico di tutto ciò che vi viene in mente, a mio avviso… 3, massimo 4 erbette per un buon trattamento sono più che sufficienti.

Ah un altro consiglio, mettete sempre un elemento idratante come vi ho suggerito facendovi mettere il gel di Aloe; le erbe tendono a seccare un pochetto e, inoltre, aiuta molto nella stesura.

E la Rumble Box per Capelli Scuri?

Beh vale il discorso detto sopra, vi consiglio sempre una parte lavante e tre condizionanti, senza esagerare col numero di erbe da utilizzare e sempre con l’uso di un elemento idratante.  Ad esempio:

  • 1 cucchiaio di Shikakai
  • 2 cucchiai di Neem
  • 1 cucchiaio di Kapoor
  • 1 cucchiaio di zucchero o gel

Questo shampoo è molto indicato in caso di pruriti in cute o forfora. Ancora potreste fare:

  • 1 cucchiaio di Shikakai
  • 2 cucchiai di Nagarmotha
  • 1 cucchiaio di Rosa Centifolia
  • 1 di zucchero o gel

O ancora, per uno shampoo super profumato:

  • 1 cucchiaio di Shikakai
  • 2 cucchiai di Kapoor
  • 1 cucchiaio di Rosa Centifolia
  • 1 cucchiaio di zucchero o gel

Come vedete le combinazioni sono infinite e, in questo caso, ancora di più, poiché non si ha neanche il timore di scurire.
Le polveri possono essere preparate tutte insieme con acqua calda (non bollente), si lasciano riposare una decina di minuti e si applicano su cute e lunghezze (umide o asciutte non importa ma trovo che sul capello umido si vanno a stendere meglio). La posa può variare dai 15 ai 30 minuti o più, a seconda del grado di secchezza del vostro capello.

Se prolungate la posa l’impacco sarà sia idratante che lavante, pertanto non occorrerà proseguire con il CC ma applicare solo un buon balsamo (vi consiglio di tenerlo in posa) e proseguire con risciacquo acido, che vi consiglio sempre dopo le erbe, ed un leave in.

Se usate l’impacco solo per pochi minuti, come shampoo, proseguite con il CC e finalizzate come detto su. Anche in questo caso vi consiglio di valutare la resa inizialmente con pose brevi per poi aumentare di volta in volta, così da capire cosa i vostri capelli preferiscono.

Insomma ragazze, spero questo articolo vi sia stato utile. Vi lascio i link delle singole erbe presenti nelle box così potrete studiare e creare da voi il vostro mix personalizzato perfetto. Un bacio.

 

Methi

FIENO GRECO (Methi)

Sidr

SIDR (Sedr, Ziziphus, Zizyphus, nabq, Jar Ber)

Kachur Sugandhi

Kachur Sugandhi

Rosa Centifolia

GULAB – ROSA CENTIFOLIA “LA ROSA DAI 100 PETALI”

Aloe

Aloe Vera (Aloe barbadensis Miller)

Shikakai

SHIKAKAI (Acacia Concinna)

Nagarmotha

NAGARMOTHA – LA FORZA VITALE

Neem

NEEM (Nīm)

Kapoor Kachli

KAPOOR KACHLI

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0