Whamisa Organic Flowers Toner Refresh

Whamisa Organic Flowers Toner Refresh: La formula speciale di questo tonico ha un effetto rinfrescante ed equilibrante sulla pelle. Arricchito con fiori di loto fermentati, estratti di agrumi e fungo idratante galactomyces, è un prodotto per il viso molto versatile e multifunzionale. Gli estratti vegetali di aloe vera e crisantemo sono utilizzati come base al posto dell’acqua distillata per ottenere il massimo dei principi attivi. L’alcol bio rinfresca la pelle, rendendola più uniforme, affina i pori e aiuta a riequilibrare la pelle grassa.

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO:

MODALITA’ D’USO:

  • Dopo la detersione, versare alcune gocce di toner su un batuffolo di cotone o sulle dita e tamponarlo delicatamente sul viso
  • Può essere utilizzato tutti i giorni, mattina e sera

Suggerimento:
Dopo l’uso, applicare una Lozione e/o crema idratante come passaggio conclusivo

Ingredienti
Aloe Maculata Leaf Extract, Galactomyces Ferment Filtrate, *Alcohol, *Chrysanthemum Morifolium Flower Extract, *Camellia Sinensis Leaf Extract, *Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, ***Scutellaria Baicalensis Root Extract, ***Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, *Centella Asiatica Extract,***Paeonia Suffruticosa Root Extract, *Houttuynia Cordata Extract, *Citrus Junos Fruit Extract, Xanthan Gum, *Lactobacillus/Chrysanthemum Sinense Flower Ferment Filtrate, *Lactobacillus/ Nelumbo Nucifera Flower Ferment Filtrate, *Lactobacillus/Taraxacum Officinale (Dandelion) Rhizome/Root Ferment Filtrate, Citric Acid, Aniba Rosaeodora (Rosewood) Wood Oil, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Citrus Aurantifolia (Lime) Oil, **Fragrance, d-Limonene, Linalol

OPINIONE PERSONALE E DESCRIZIONE:

Il prodotto si presenta in un packaging di vetro opaco, ho apprezzato molto questa caratteristica. Sul fronte troviamo le scritte “ORGANIC FLOWERS TONER REFRESH” poste in alto in lingua inglese e coreano; Poco più sotto il logo Whamisa circondato dai Fiori stilizzati di colore azzurro, richiama molto la caratteristica di disegno del “CLEASING OIL”. Sul flacone non vengono riportate molte informazioni riguardanti il prodotto, è molto minimal, le informazioni sull’utilizzo però le troveremo sulla scatola che protegge il prodotto: una confezione in cartone di colore marrone chiaro, i suoi disegni, come le altre confezioni esterne, richiamano molto lo stile orientale. Anche in questo caso l’unica cosa che cambia è la dimensione, in questo caso sarà rettangolare e più bassa. Sul lato destro vengono serigrafate le certificazioni, una breve spiegazione del processo di Fermentazione ed un codice QR, mentre sul lato sinistro sarà presente la lista degli ingredienti espressa in due lingue, Coreano e Inglese. Sul resto della scatola troviamo adagiata un’etichetta dello stesso colore di sfondo, sulla quale vengono riportati due loghi, la descrizione del prodotto, il modo d’uso consigliato dal produttore e la lista degli ingredienti. Questo genere di etichetta si applica quando un prodotto viene importato nella comunità europea, per dare tutte le informazioni necessarie sul prodotto, specialmente se sono scritte solamente nella lingua di provenienza.

Entriamo nel dettaglio della lista degli ingredienti analizzando ogni attivo presente nella formulazione del tonico per una maggiore sicurezza (non che il prodotto non sia sicuro). Prima di applicare il tonico sul viso consiglio di effettuare un pacth test sul braccio, appunto perché molti attivi sono poco usati e con questo test avremo la possibilità di verificare eventuali intolleranze sulla nostra pelle.

Aloe Maculata Leaf Extract*: Per secoli, l’aloe vera è diventata più mirata e l’uso medicinale come una delle principali terapie per curare le ferite e l’infiammazione della pelle.
L’Aloe Vera contiene molte vitamine tra cui A, C, E, B1, B2, B3, B6 e B12. L’Aloe Vera contiene anche 12 sostanze, che possono aiutare a rallentare l’infiammazione. I molteplici benefici dell’Aloe Vera nella cura della pelle: Idrata la pelle riducendo la desquamazione e ripristinando l’elasticità, gli studi hanno dimostrato che l’estratto dona alla pelle un aspetto più sano e giovane in quanto è una grande risorsa di vitamina E Riduce i danni alla pelle causati da ustioni o problemi di acne. L’estratto di Aloe Vera viene utilizzato nei prodotti per la cura della pelle come agente anti-invecchiamento e curativo.

Galactomyces Ferment Filtrate: Galactomyces è un genere di funghi nella famiglia delle Dipodascaceae . Galactomyces Ferment Filtrate è un lievito ricco di sostanze nutritive e un sottoprodotto del sake fermentato. Nei cosmetici è usato come agente idratante e ha effetti antiossidanti. Migliora la barriera idratante della pelle, aiutando a proteggere la pelle dallo stress ambientale. Gli effetti degli ingredienti cosmetici formati dall’essenza contenenti il ​​filtrato di galactomyces sui miglioramenti della pelle umana in cheratinizzazione, pori, escrezione di sebo, luminosità e acne.Un prodotto a base di galattomiceti può aiutarti a ritrovare la naturale luminosità della tua pelle e la giusta idratazione. Grazie al contenuto di estratto filtrato di galactomiceti fermentati, potrai esfoliare delicatamente la tua pelle che migliorerà giorno dopo giorno. I galactomiceti (funghi) sono un ritrovato cosmetico molto utilizzato nella cosmesi coreana perché apportano molteplici benefici alla pelle. Oltre ad aumentare la luminosità della pelle ne migliorano il colorito. La pelle è più morbida, liscia e levigata.

Chrysanthemum (Chrysanthemum Coccineum) Flower *: il fiore del crisantemo possiede benefiche proprietà terapeutiche grazie ai principi attivi contenuti nei suoi petali: flavonoidi, saponine, acido caffeico, olio essenziale ed acido clorogenico, il fiore viene fermentato. In Giappone, il crisantemo è il fiore nazionale (è presente nell’araldo della famiglia imperiale), in Cina come simbolo della felicità viene utilizzato per realizzare delle bellissime composizioni nuziali.

Camellia Sinensis Leaf Extract: Il The Bianco è una varietà di the ottenuto dalla foglie giovani della Camelia Sinensis. Ricco di polifenoli, vitamina K, vitamina H, vitamine del gruppo B, calcio, ferro e fluoro e suoi benefici per il nostro organismo sono molteplici. Riduce la quantità di zuccheri nel sangue, aumenta il metabolismo e questo porta ad una riduzione dei grassi e la presenza di fluoro può rafforzare la dentatura. È comunemente usato in cosmetica come base di creme per le sue proprietà antinvecchiamento e per la sua capacità di protezione contro i radicali liberi. È tonificante, dona morbidezza e vigore all’epidermide ed è adatto ad ogni tipo di pelle.

Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract: Il Cetriolo è un ortaggio appartenente alla famiglia delle cucurbitacee, originario dell’India composto da acqua, potassio, calcio, fosforo, carboidrati e vitamina C. Già in tempi remoti era consigliato per rendere bella la pelle. Il Cetriolo è un alleato per la nostra salute in quanto ha proprietà diuretiche, antinfiammatorie e disintossicanti ed essendo praticamente privo di calorie può essere tranquillamente assunto durante le diete. In cosmetica sono molteplici i prodotti a base di Cetriolo perché tende ad ammorbidire la cute. Per le sue proprietà astringenti è indicato nella pelle grassa con brufoli e punti neri, ideale per eliminare le occhiaie è un ottimo rinfrescante nelle pelli arrossate e infiammate ed è di ausilio nei processi di rivitalizzazione dell’epidermide

Scutellaria Baicalensis Root Extract**: La Scutellaria baicalensis, nota anche come calotta cranica del Baikal, è una specie di pianta fiorita della famiglia della zecca (Lamiaceae). Gli estratti dalle sue radici sono stati ampiamente utilizzati come pianta medicinale in Cina per migliaia di anni. I principali composti bioattivi estratti dalla radice includono flavonoidi, terpeni e oli volatili. Questi componenti forniscono antiossidanti, antinfiammatori, antimicrobici e varie altre funzioni farmacologiche. I tre più importanti antiossidanti presenti nell’estratto di radice di Scutellaria baicalensis sono i flavonoidi baicalein, oroxylin A e wogonin. Questi antiossidanti aiutano a combattere i danni dei radicali liberi che possono portare a segni prematuri di invecchiamento cutaneo. L’estratto di radice di Scutellaria baicalensis è anche un potente inibitore della tirosinasi. La tirosinasi è un enzima chiave coinvolto nella sintesi della melanina, il pigmento che dona colore alla pelle. Inibendo la tirosinasi, l’estratto di radice di Scutellaria baicalensis può essere in grado di ridurre la pigmentazione anormale associata all’invecchiamento e all’esposizione ai raggi UV.

Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract**: La liquirizia è la radice della pianta Glycyrrhiza glabra, un legume erbaceo perenne originario dell’Europa meridionale e di parti dell’Asia. Un aroma dolce può essere estratto dalla radice di liquirizia per essere utilizzato in alimenti e caramelle.Inoltre, nella medicina tradizionale cinese, si ritiene che la liquirizia “armonizzi” gli ingredienti in una formula. È stato anche usato per trattare una varietà di disturbi nella medicina ayurvedica. Nei prodotti per la cura della pelle, l’estratto di radice di liquirizia è un ingrediente multifunzionale che offre numerosi benefici. I componenti attivi primari dell’estratto includono glicosidi glicirrizina e acido glicirrizinico, saponine triterpeniche e flavonoidi. La ricerca dimostra che l’estratto di radice di liquirizia ha un grande potenziale come ingrediente lenitivo per il sollievo della dermatite atopica (eczema). Altri studi hanno scoperto che l’estratto di radice di liquirizia ha potenziali effetti schiarenti sulla pelle. Questi effetti sono dovuti ai composti liquiritina e isoliquertina, glicosidi contenenti flavonoidi che promuovono l’illuminazione della pelle diminuendo la produzione di melanina.

Centella Asiatica Extract: Pianta officinale utilizzata dalla medicina Cinese e Ayurvedica per le sue proprietà cicatrizzanti, nel tempo la Centella Asiatica ha trovato sempre maggiori applicazioni nella medicina tradizionale asiatica, venendo utilizzata con successo anche in ambito cosmetico. Molte ricerche hanno dimostrato l’efficacia della Centella nella stimolazione alla produzione di collagene e nel miglioramento della tensione e dell’elasticità dei vasi sanguigni. Grazie a queste scoperte la Centella ha attirato l’attenzione di altri ambiti come la cosmesi naturale e la medicina anti-aging che oggi utilizzano la Centella Asiatica per le sue proprietà: drenanti, per eliminare inestetismi dovuti a ritenzione idrica (cellulite), utilizzandola insieme ad altre piante officinali come Tarassaco e Betulla; antiage, stimolano la sintesi del collagene agendo contro l’invecchiamento della pelle; rigenerative, migliorando la funzionalità della circolazione della pelle può attenuare cicatrici, smagliature e altri inestetismi.

Paeonia Suffruticosa Root Extract**: Oggi, dalle radici della Peonia si ricava una molecola dalle proprietà anti-age e antiossidanti: la peoniflorina. La peoniflorina, una volta estratta dalle radici della pianta, viene utilizzata per la formulazione di cosmetici anti-età. Il principio attivo estratto dalle radici della Peonia (la peoniflorina) è efficace in quanto stimola l’autofagia riducendo i segni del tempo ed eliminando i mitocondri non più funzionanti. Di conseguenza, non verranno sintetizzati radicali liberi e la pelle si manterrà compatta ed elastica. Gli estratti della radice di Peonia aumentano anche la sintesi di collagene (proteina antirughe e rassodante) e stimolano la produzione delle papille dermiche (che con l’età si riducono) e pertanto la cute sarà più liscia e le rughe ridotte. In più, i polifenoli contenuti negli estratti di Peonia hanno azione rivitalizzante e mantengono il viso luminoso e roseo.

Houttuynia Cordata Extract: conosciuta anche come coda di lucertola Houttuynia cordata è un ottimo aiuto nella lotta contro le allergie e asma. I componenti biologici dell’ Houttuynia cordata neutralizzano i radicali liberi grazie ai polifenoli che aiutano a combatterla. Houttuynia cordata combatte una varietà di batteri nocivi. Ma è particolarmente efficace nel combattere due specie di batteri Propionibacterium acnes:, Staphylococcus epidermidis. Entrambi questi batteri sono cause principali di acne.

Citrus Junos Fruit Extract: Ricco di vitamina C e di polifenoli, lo Yuzu, come molti degli altri agrumi, è un utile sostegno per le difese immunitarie ed quindi utile per prevenire raffreddori e influenze, specie durante l’inverno. Ha anche una buona concentrazione di minerali tra cui calcio, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, selenio rame, zinco. L’alta presenza di polifenoli, insieme all’abbondante vitamina C, esplica un’azione antinfiammatoria, antiage, antibatterica e antitumorale. Questo agrume aiuta a preservare la vista e il sistema cardiocircolatorio. Inoltre nell’utilizzo cosmetico può proteggere la pelle dai radicali liberi

Lactobacillus Chrysanthemum Sinense Flower Ferment Filtrate*: il fiore del crisantemo possiede benefiche proprietà terapeutiche grazie ai principi attivi contenuti nei suoi petali: flavonoidi, saponine, acido caffeico, olio essenziale ed acido clorogenico, il fiore viene fermentato. In Giappone, il crisantemo è il fiore nazionale (è presente nell’araldo della famiglia imperiale), in Cina come simbolo della felicità viene utilizzato per realizzare delle bellissime composizioni nuziali.

Lactobacillus Nelumbo Nucifera Flower Ferment Filtrate*: Uno degli aspetti più curiosi del fior di loto è che tutte le sue parti vegetali posso essere utilizzate a seconda delle proprie necessità cosmetiche. I semi: sono ricchi di collagene e se usati correttamente combattono l’invecchiamento e l’inaridimento cutaneo. I petali: è possibile estrarne un olio dalle proprietà lenitive e rinfrescanti, ma una volta essiccati, sono indicati per le loro proprietà sedative e calmanti. La radice: se masticata, aiuta ad abbronzarsi in estate e previene le macchie solari (prodotto di un ristagno di liquidi nella circolazione sanguigna).

Lactobacillus Taraxacum Officinale (Dandelion) Rhizome/ Root Ferment Filtrate*: gli estratti di Tarassaco sono usati come dermopurificanti e rinfrescanti cutanei. Rappresenta indirettamente un buon presidio cosmetico, poiché la sua funzione detossificante si riflette sulle pelli impure e malsane rendendole fresche e luminose. I fiori contenenti arnidiolo, faradiolo e sostanze coloranti xantofille, utilizzati in decotto concentrato per compresse o lozioni, sono utili contro gli arrossamenti cutanei e tradizionalmente i fiori del Tarassaco vengono usati per schiarire le efelidi

Aniba Rosaeodora (Rosewood) Wood Oil: L’olio essenziale di legno di rosa è un olio essenziale di alta gamma. I suoi benefici per la pelle sono innumerevoli. Le sue proprietà rassodanti ed equilibranti lo portano ad essere un ingrediente di prima scelta per combattere le rughe, le pelli affaticate e irritate, così come le smagliature, l’eczema e l’acne. Incredibile rigeneratore cellulare, il legno di rosa ammorbidisce la pelle rassodandola. Aiuta la cicatrizzazione e combatte efficacemente le infezioni delle vie respiratorie e dei bronchi.

Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil: L’olio di Bergamotto ha un fine profumo fruttato e agrumato. Nella cura della pelle, è stimolante, antisettico e disintossicante e promuove la guarigione delle ferite. Ha il potere di neutralizzare gli odori, ha un effetto emolliente, rinfrescante e tonificante sulla pelle. Il bergamotto è adatto soprattutto per i prodotti per la cura di piccoli ascessi, acne e pelle impura e con macchie, ma anche per il mantenimento di piccole ferite e per curare le smagliature.

 

 

Come l’ho usato?

Una volta svitato il tappo notiamo al centro un forellino, dal quale fuoriesce un liquido trasparente, questo forellino è protetto da un tappino che riapplico subito dopo l’uso del tonico.

La sua consistenza è molto fluida, ma non del tutto, infatti versando solo poche gocce sulle dita ed applicandolo sul viso sentiremo che la sua consistenza cambia, diventando un po’ più “viscidina”, ma che comunque si assorbe rapidamente. La sua profumazione è particolare, non troppo forte naturalmente, ma non riesco bene ad identificarla. Questo tonico nella mia K-Beauty rientra come 3 passaggio la sera, al mattino invece come secondo passaggio, ovviamente dopo aver deterso il viso. La sua applicazione è semplice e veloce!
Grazie alla presenza di molti attivi il tonico vi aiuterà a ripristinare il normale equilibrio del ph cutaneo, a minimizzare i pori (la mia pelle ad esempio è mista, tende a lucidarsi facilmente nella zona T, fronte, mento e naso e non proprio giovanissima), dopo l’utilizzo sento la pelle fresca, sensazione che sparisce poco dopo. Purtroppo l’unico tasto dolente di questo “TONER REFRESH” è che contiene Alcool ed è una componente che preferisco evitare, specialmente nella mia Skin Beauty Routine, ma vi dico che gli altri due tonici della linea Whamisa: “TONER ORIGINAL” (Adatto a tutti i tipi di Pelle) ed il “TONER DEEP RICH” (Adatto a pelle secche e Normali) non lo contengono. Anche questo prodotto è formulato con attivi fermentati e molti, tra quelli presenti, non si usano solitamente nei cosmetici, tipica caratteristica della linea Whamisa e dal mondo K-Beauty (vi spiego cosa sono e del perchè vengono utilizzati poco più sotto)
Dopo il tonico procedo all’applicazione della crema viso “WHAMISA ORGANIC FLOWERS WATER CREAM”.
Ho apprezzato moltissimo invece il Packaging in vetro, una raccomandazione, asciugatevi bene le mani prima di maneggiarlo, potrebbe scivolarvi.
PS. Dopo il tonico sarebbe preferibile applicare la Lozione ed i trattamenti specifici per la pelle.

Cosa sono gli attivi fermentati e quali benefici apportano alla pelle?
Il segreto della linea Whamisa consiste nell’utilizzo di attivi fermentati per la formulazione dell’ intera linea, questo processo di fermentazione naturale riduce le dimensioni molecolari degli attivi per aumentarne significativamente la capacità di assorbimento attraverso la pelle, moltiplicando così gli effetti. Per definizione, la fermentazione è il processo metabolico che si verifica quando i carboidrati e gli zuccheri vengono scomposti nel sistema. Vengono quindi convertiti in enzimi e aminoacidi, questo assicura che i prodotti che usiamo siano assolutamente naturali.
La fermentazione impedisce l’ossidazione degli ingredienti a seguito della quale i prodotti rimangono freschi e utilizzabili per un tempo più lungo. A questi prodotti si aggiunge una bassissima percentuale di conservanti artificiali poiché sono più che capaci di durare da soli. Il motivo principale per cui i prodotti di bellezza fermentati sono considerati più efficaci è che hanno una densità nutritiva più elevata rispetto ai prodotti normali. Questo perché la fermentazione è in grado di alterare anche la struttura molecolare di base del prodotto. Poiché questi prodotti hanno ingredienti naturalmente conservati, sono più efficaci nel combattere la sensibilità e il rossore della pelle. I prodotti da fermentazione stimolano il rinnovamento cellulare aiutando la pelle a conservare giovinezza e luminosità.
Vantaggi degli attivi fermentati:
1. Aiuta ad assorbire:
Come accennato in precedenza, il processo di fermentazione suddivide gli ingredienti in porzioni più piccole che possono essere assorbite dalla pelle molto più velocemente. La dimensione molecolare degli attivi è di solito troppo grande per essere assorbita dalla pelle e proprio la sua difficoltà ad assorbirli provoca irritazione e sensibilità. Quando si verifica la fermentazione, i microrganismi scompongono queste molecole in modo che la pelle non perda la bontà di nessuno degli ingredienti presenti nel prodotto che si sta utilizzando. Indipendentemente dal tipo di prodotto che stai utilizzando, non sarà utile a meno che la tua pelle non possa lavorare con esso. I prodotti di bellezza fermentati sono la risposta!
2. Riduce l’ irritazione:
I normali prodotti cosmetici includono spesso una varietà di sostanze chimiche che possono essere terribili per la pelle. Spesso causano reazioni allergiche e irritazioni che possono degenerare in condizioni della pelle più gravi. Qualsiasi tipo di metalli pesanti o pesticidi deve essere tenuto lontano dalla pelle. Quando questi prodotti vengono fatti fermentare, queste sostanze tossiche vengono neutralizzate. Di conseguenza, diventano più sicuri da usare. Inoltre, diventeranno più efficaci, il che è un enorme vantaggio. Ecco perché i prodotti fermentati sono più adatti ai tipi di pelle sensibile. I cosmetici fermentati hanno anche ingredienti speciali che impediscono la crescita di microrganismi dannosi che possono danneggiare la pelle.
3. I prodotti contengono sostanze più utili:
La fermentazione può portare alla creazione di un gran numero di ingredienti benefici per la pelle nel prodotto. Questi nuovi aminoacidi, antiossidanti e acidi organici sono molto buoni per la pelle. Sono idratanti e nutrienti, a differenza dei cosmetici chimici che lasciano la pelle secca e pruriginosa. La fermentazione facilita l’uso di ingredienti più naturali nei prodotti.

Voto: 9

Pao: 8 mesi
Contenuto: 120 ml
Prezzo: 39,50€ (circa)
Certificazioni: Vegan OK – Cuertly Free – BDHI
Rivenditori: Bellaecobio (utilizza il coupon sconto RAPUNZELBEB per ottenere il 15% di sconto sulla linea WHAMISA e su tutto il sito – Sulle condizioni del codice sconto e per sapere quali brand sono presenti presso lo shop clicca qui “Bellaecobio.com”

Di questa linea sono disponibili le travel-size, in modo da poter provare prima il prodotto, prima di decidere di acquistare le full size.

 

L’AZIENDA:

Whamisa è un brand coreano di cosmetici ecobio di alta qualità, la cui particolarità è quella di utilizzare ingredienti naturali a base di sostanze vegetali fermentate. L’altissima concentrazione di sostanze nutritive e aminoacidi non solo ha un effetto altamente antiossidante, ma agisce anche come antinfiammatorio naturale. Tutti i prodotti sono certificati Ecocert & BDIH
Whamisa nasce dalla collaborazione tra botanici, chimici, dermatologi ed esperti di fermentazione con l’obiettivo di creare un marchio che utilizzasse i quattro elementi fondamentali della natura; l’idea era di dare vita a prodotti unici che al loro interno contenessero come ingredienti principali fiori, radici, frutta e semi.
Pionieri nella tecnologia della skincare a base di sostanze vegetali fermentate, waterless – ovvero privo d’acqua, la quale viene sostituita dall’Aloe Vera
Non per niente il significato del nome Whamisa, scritto sotto forma di ideogrammi, ruota proprio attorno a questi componenti:

Wha (fiore): un richiamo all’utilizzo – in tutti i prodotti – di estratti di diversi fiori.
Mi (bellezza): un richiamo alla scelta di sfruttare i poteri della natura per rendere bella la pelle.
Sa (quattro): un richiamo al connubio di quattro aree di competenza che sta dietro la sua nascita (botanici, chimici, dermatologi ed esperti di fermentazione), ai quattro ingredienti base di tutte le sue formulazioni (fiori, frutti, radici, semi) e ai quattro elementi naturali (acqua, aria, sole e terra).

La creazione dei prodotti Whamisa è basata su un esclusivo processo di fermentazione il cui perfezionamento ha richiesto ben 10 anni di ricerca ed è culminato con un brevetto.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 2