Antos Tonico Astringente

Antos Tonico Astringente

NaturaEqua Acqua micellare alle due rose
Bio’s Burro Struccante
Gyada Cosmetics Detergente Scrub Micellare
MOSSA YOUTH DEFENCE ANTIOXIDANTS RADIANCE TONER
Gyada Cosmetics Gel Detergente Viso Illuminante

Il tonico astringente Antos è un tonico utile nel trattamento di pelli grasse e impure, con estratti che svolgono un’azione dermopurificante e astringente.

Gli estratti di rosmarino e salvia che possiedono proprietà purificanti, astringenti e seboregolatrici, rendono questo tonico adatto alle pelli impure e grasse a tendenza acneica. Aiuta a ridurre i pori dilatati e dona sensazione di freschezza. Si può applicare sulla pelle dopo la normale detersione o per prepararla a ricevere i successivi trattamenti. Ottimo prima e dopo i trattamenti con maschera all’argilla o creme dermopurificanti.

ELEMENTI FUNZIONALI :
🌿Acqua di hamamelis: l’idrolato di amamelide si ottiene dal processo di distillazione della pianta dell’amamelide e contiene un elevato quantitativo di principi attivi benefici per la pelle. È ampiamente utilizzato in cosmesi per le sue straordinarie proprietà astringenti utili come tonico per il viso sulle pelli miste e grasse. quest’acqua di amamelide è utilissima sulle pelli sensibili e irritate grazie al suo potere decongestionante e lenitivo. Ma le virtù dell’amamelide non finiscono qui perchè tra le sue più importanti funzioni c’è quella di essere vasoriparatrice, agevolando la circolazione venosa e la microcircolazione.

🌿Estratto di rosmarino: ha proprietà antiossidanti che aiutano a contrastare la produzione di radicali liberi.
È anche ricco di vitamina E, un potente antiossidante che agisce proteggendo le cellule della pelle dai danni causati dall’invecchiamento ritardando l’insorgere delle rughe e prevenendo il rilassamento cutaneo.
Proteggendo le cellule dai danni dei radicali liberi,lo rendono un elemento importantissimo che contribuisce in maniera decisiva a ristabilire il normale equilibrio della pelle.
L’estratto di rosmarino, infatti, grazie alle sue proprietà antiossidanti, purifica in profondità agendo in particolare sulle pelli impure e con tendenza acneica.

🌿Estratto di salvia: ha proprietà antivirali, antibatteriche e antimicotiche.
Svolge un’azione astringente, disinfettante e seboregolatrice.
Ha capacità di lenire la pelle arrossata, restringe i pori dilatati ed elimina le impurità della pelle .
Aiuta a equilibrare la secrezione di sebo da parte delle ghiandole sebacee,rendendo la pelle del viso priva fresca e luminosa.

INCI:
Aqua, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER*, SALVIA OFFICINALIS LEAF WATER*, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT**, SODIUM LEVULINATE-SODIUM ANISATE

*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio

PREZZO: €5,00 (Circa)
PAO: 6 Mesi
CONTENUTO: 125ml

DOVE L’ACQUISTO: Sito ufficiale Antos – Bellecobio – Bioeco-Shop (qui trovate i codici sconto delle bio-profumerie che offrono uno sconto alla nostra community “Codici Sconto”)

MODO D’USO:
Una volta effettuata la detersione, versare il tonico su un batuffolo di cotone e passarlo sulla pelle asciutta. Lasciare asciugare all’aria. Per aiutare la crema o la maschera all’argilla a svolgere al meglio le proprie funzioni si consiglia di detergere il viso, dopodichè applicare il tonico con un batuffolo e lasciare asciugare per qualche istante. Se si preferisce utilizzare il tonico nebulizzato, è possibile travasare il contenuto del presente flacone in uno spruzzatore precedentemente lavato e sterilizzato.

COME LO USO IO ED OPINIONE PERSONALE:

Il tonico astringente Antos, è contenuto all’interno di un flacone cilindrico con tappo dosatore.
Sul fronte del flacone si erge su un fondo bianco, a caratteri verdi, il marchio dell’azienda ecobio Piemontese. Packaging semplice e funzionale contraddistinguono un’azienda che da sempre punta sull’ottima qualità delle materie prime. Il tonico ha una consistenza acquosa e trasparente e una delicata profumazione erbettosa. Lo utilizzo esattamente come indica il produttore, applicandolo con un dischetto di cotone, dopo aver accuratamente deterso il viso. Sappiamo bene che una buona routine e l’utilizzo di prodotti mirati, possono mantenere allo stato ottimale la nostra pelle, minimizzando piccole o grandi problematiche e migliorando visivamente e obbiettivamente l’aspetto del viso. Ho inserito questo tonico nella mia skine care routine, ormai da diverso tempo.
Ho notato, con l’utilizzo costante, un restringimento dei pori e un’attenuazione della lucidità della pelle.
Avendo io, appunto, una pelle mista e con la tendenza a lucidarsi nella zona T, ho trovato un grande giovamento utilizzandolo.

Il mio voto per questo tonico è un 10.

 

 

L’AZIENDA
Sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana, nel territorio del vino, del tartufi e delle cose buone, ci siamo anche noi! Antos è una linea cosmetica prodotta dal nostro laboratorio da oltre 20 anni, nata dalla nostra passione per l’apicoltura e la terra. Quasi per gioco abbiamo unito la nostra passione ed i nostri sogni, ed eccoci qui! Produciamo cosmetici con estratti di erbe e altri prodotti della natura come riso, miele, uva e siamo alla ricerca costante di nuove sfide per creare cosmetici all’avanguardia.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0