Antos Tonico Astringente

Antos Tonico Astringente

Alia Crema Detergente Viso
Palmea Latte Detergente e Elisir Tonificante
Antos Oleo Latte
MOSSA YOUTH DEFENCE ANTIOXIDANTS RADIANCE TONER
Gyada Cosmetics Gel Detergente Viso Illuminante

Il tonico astringente Antos è un tonico utile nel trattamento di pelli grasse e impure, con estratti che svolgono un’azione dermopurificante e astringente.

Gli estratti di rosmarino e salvia che possiedono proprietà purificanti, astringenti e seboregolatrici, rendono questo tonico adatto alle pelli impure e grasse a tendenza acneica. Aiuta a ridurre i pori dilatati e dona sensazione di freschezza. Si può applicare sulla pelle dopo la normale detersione o per prepararla a ricevere i successivi trattamenti. Ottimo prima e dopo i trattamenti con maschera all’argilla o creme dermopurificanti.

ELEMENTI FUNZIONALI :
🌿Acqua di hamamelis: l’idrolato di amamelide si ottiene dal processo di distillazione della pianta dell’amamelide e contiene un elevato quantitativo di principi attivi benefici per la pelle. È ampiamente utilizzato in cosmesi per le sue straordinarie proprietà astringenti utili come tonico per il viso sulle pelli miste e grasse. quest’acqua di amamelide è utilissima sulle pelli sensibili e irritate grazie al suo potere decongestionante e lenitivo. Ma le virtù dell’amamelide non finiscono qui perchè tra le sue più importanti funzioni c’è quella di essere vasoriparatrice, agevolando la circolazione venosa e la microcircolazione.

🌿Estratto di rosmarino: ha proprietà antiossidanti che aiutano a contrastare la produzione di radicali liberi.
È anche ricco di vitamina E, un potente antiossidante che agisce proteggendo le cellule della pelle dai danni causati dall’invecchiamento ritardando l’insorgere delle rughe e prevenendo il rilassamento cutaneo.
Proteggendo le cellule dai danni dei radicali liberi,lo rendono un elemento importantissimo che contribuisce in maniera decisiva a ristabilire il normale equilibrio della pelle.
L’estratto di rosmarino, infatti, grazie alle sue proprietà antiossidanti, purifica in profondità agendo in particolare sulle pelli impure e con tendenza acneica.

🌿Estratto di salvia: ha proprietà antivirali, antibatteriche e antimicotiche.
Svolge un’azione astringente, disinfettante e seboregolatrice.
Ha capacità di lenire la pelle arrossata, restringe i pori dilatati ed elimina le impurità della pelle .
Aiuta a equilibrare la secrezione di sebo da parte delle ghiandole sebacee,rendendo la pelle del viso priva fresca e luminosa.

INCI:
Aqua, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER*, SALVIA OFFICINALIS LEAF WATER*, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT**, SODIUM LEVULINATE-SODIUM ANISATE

*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio

PREZZO: €5,00 (Circa)
PAO: 6 Mesi
CONTENUTO: 125ml

DOVE L’ACQUISTO: Sito ufficiale Antos – Bellecobio – Bioeco-Shop (qui trovate i codici sconto delle bio-profumerie che offrono uno sconto alla nostra community “Codici Sconto”)

MODO D’USO:
Una volta effettuata la detersione, versare il tonico su un batuffolo di cotone e passarlo sulla pelle asciutta. Lasciare asciugare all’aria. Per aiutare la crema o la maschera all’argilla a svolgere al meglio le proprie funzioni si consiglia di detergere il viso, dopodichè applicare il tonico con un batuffolo e lasciare asciugare per qualche istante. Se si preferisce utilizzare il tonico nebulizzato, è possibile travasare il contenuto del presente flacone in uno spruzzatore precedentemente lavato e sterilizzato.

COME LO USO IO ED OPINIONE PERSONALE:

Il tonico astringente Antos, è contenuto all’interno di un flacone cilindrico con tappo dosatore.
Sul fronte del flacone si erge su un fondo bianco, a caratteri verdi, il marchio dell’azienda ecobio Piemontese. Packaging semplice e funzionale contraddistinguono un’azienda che da sempre punta sull’ottima qualità delle materie prime. Il tonico ha una consistenza acquosa e trasparente e una delicata profumazione erbettosa. Lo utilizzo esattamente come indica il produttore, applicandolo con un dischetto di cotone, dopo aver accuratamente deterso il viso. Sappiamo bene che una buona routine e l’utilizzo di prodotti mirati, possono mantenere allo stato ottimale la nostra pelle, minimizzando piccole o grandi problematiche e migliorando visivamente e obbiettivamente l’aspetto del viso. Ho inserito questo tonico nella mia skine care routine, ormai da diverso tempo.
Ho notato, con l’utilizzo costante, un restringimento dei pori e un’attenuazione della lucidità della pelle.
Avendo io, appunto, una pelle mista e con la tendenza a lucidarsi nella zona T, ho trovato un grande giovamento utilizzandolo.

Il mio voto per questo tonico è un 10.

 

 

L’AZIENDA
Sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana, nel territorio del vino, del tartufi e delle cose buone, ci siamo anche noi! Antos è una linea cosmetica prodotta dal nostro laboratorio da oltre 20 anni, nata dalla nostra passione per l’apicoltura e la terra. Quasi per gioco abbiamo unito la nostra passione ed i nostri sogni, ed eccoci qui! Produciamo cosmetici con estratti di erbe e altri prodotti della natura come riso, miele, uva e siamo alla ricerca costante di nuove sfide per creare cosmetici all’avanguardia.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0